Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2023 Terni

Invitati

Giorgia, il 3 Novembre 2022 alle 23:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze, qual'è per voi un numero "ideale" di invitati al matrimonio??

Stavo facendo una lista approssimativa, dovremmo essere una 70 ina compresi musicisti e fotografi, più 12 incerti.. Sono pochi?

23 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 6 Novembre 2022 alle 12:48
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.Alla fine se ce partecipazione da parte di tutti e si ha la compagnia giusta e le persone più strette a noi è tutto😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il numero ideale è massimo 50 persone. Dà il modo di dedicarsi a tutti. Di più si crea un'inutile confusione. Noi eravamo in 30 ed è stato perfetto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se quelle 70 sono le persone che volete accanto per il vostro giorno, va benissimo!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sui 120, ma sarei voluta rimanere sotto i 100 🥲 non esiste un numero, l’importante è che ci saranno le persone per te importanti
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non mi sono mai posta il problema. ....abbiamo semplicemente entrambi scritto i nominativi di chi volevamo al nostro fianco e chi "dovevamo "invitare ( parenti e amici di famiglia).
    Alla fine eravamo 140
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me numero più che giusto
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia! Smiley smile

La misura per valutare se sono pochi o tanti è semplicemente quali persone ti fa piacere avere con te quel giorno!

Io ho sempre sognato un matrimonio di massimo 30 invitati Smiley laugh

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine eravamo circa 70 persone e ti dirò, alla fine purtroppo ho potuto passare poco tempo con ognuno di loro e la giornata vola in fretta. Invitate chi vi è più caro e chi davvero avete piacere che quel giorno sia con voi per festeggiare quel momento bellissimo. Meno invitati si hanno, più si riesce a goderseli
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un numero ideale perché ognuno invita chi gli è caro, e non mi sembra il caso di invitare gente solo per fare numero. Noi eravamo in quaranta.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non c'è un numero esatto... noi saremo una 60ina circa! All'inizio pensavamo di allargare un po' gli inviti, invece abbiamo poi pensato di voler vicino a noi solo le persone delle famiglia e gli amici davvero importanti!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente dicono che fino a 120 è il numero top così che ti puoi godere tutti gli ospiti....non so se magari la vostra location vi permette di fare sotto i 70, da quello che so tante hanno un target 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è un numero ideale. Potete essere in 10, come in 50 come in 200. Importante che ci siano le persone che vi vogliono bene veramente. Noi adesso da una sessantina siamo passati appena a 55 persone circa

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero per me è ottimo, purtroppo nella mia zona quasi tutte le location hanno messo il numero minimo a 100 e sono riuscita a contrattare con la mia a 90
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un numero esatto!!!
    Noi con circa 70 invitati confermati (dovevamo essere 110, poi tra Covid e altro abbiamo avuto molte defezioni), siamo riusciti a stare un po' con tutti e a dedicare del tempo ad ogni ospite.
    Direi che un numero giusto di persone per avere una bella festa con amici e parenti che realmente vuoi avere accanto è un centinaio. Oltre ti ritrovi alla festa parenti di ennesimo grado che nemmeno conosci, amici che frequenti pochissimo e gente che fondamentalmente non è nel tuo giro stretto. Di meno va benissimo. Il matrimonio è il suo stile vanno tarati anche sul numero di ospiti. Intendo che open bar è discoteca se si è 15 non funziona. Un pranzo in un ristorante stellato che preveda un' esdperienza culinaria fi altissimo livello in 100 non funziona.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi non saremo tantissimi ma per scelta. Potremmo invitare molta più gente ma un matrimonio è un momento importante per una coppia e vogliamo avere attorno a noi solo le persone che ci sono sempre e non quelle di "facciata"

• Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il numero ideale è 40/50 invitati, preferisco una cosa intima con le persone più care visto che son timida. In pratica però al momento siamo arrivati a 109 invitati 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... Va benissimo, noi saremo circa 80, ed eravamo partiti con 40 , poi, abbiamo deciso di allargare un po
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto 70 invitati ..x me più che bene
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo è giusto devo vedere anche lo spazio quanto ne hai!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un me un numero ideale sarebbe un centinaio, nè troppi, nè troppo pochi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che noi abbiamo mandato invitato 170 persone e ne abbiamo avute 96.

• Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposo Saggio Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non c'è un numero ideale ma invitare chi si desidera avere accanto in un giorno così importante della propria vita 🙂 noi saremo circa 200 tra i miei e quelli di FM 🙂 augurii
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per un buon matrimonio non servono tanti invitati... Sono più le location a rompere per il numero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione