Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2022 Monza e Brianza
Stefania, il 16 Novembre 2020 alle 09:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Preferite invitare tutti a tutta la cerimonia o qualcuno solo per tagli torta? Che criterio avete adottato? Grazie Stefy
Preferite invitare tutti a tutta la cerimonia o qualcuno solo per tagli torta?

Che criterio avete adottato?

Grazie Smiley smile
Stefy

45 Risposte

• M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amen! Mia cugina ha smesso di parlarmi perché non le ho invitato il fidanzato (stanno insieme da tanti anni ma io l’ho visto una volta sola e non vivono insieme)...non l’ho fatto per cattiveria ma il matrimonio me lo sto pagando da sola ed è stata una scelta quella di non invitare tutti i fidanzati...pace e amen abbiamo sempre avuto un rapporto molto stretto se è bastata sta scemata a romperlo ciao...avessi avuto un rapporto stretto anche con lui l’avrei anche invitato, ma mai visto...e appunto sono state fatte delle scelte dietro
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremmo circa 100 invitati alla cena e 30 al taglio della torta
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi inviteremo tutti quanti alla cerimonia. Poi chi magari per necessità non potrà venire dal ricevimento verrà la sera al taglio della torta. Però noi vorremo tutti gli invitati scelti dal ricevimento🥰
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un usanza che ho scoperto solo frequentando questo forum e non mi piace per niente. Sembra veramente di fare una distinzione tra invitati di serie A e di serie B.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Amici meno stretti e colleghi di lavoro verranno invitati solo x il taglio torta 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cerimonia e banchetto tutto direttamente in location per cui tutti gli ospiti presenti ci saranno dall'inizio alla fine... Non inviteremo nessuno solo per il taglio torta
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi più che altro si usa invitare solo alla cerimonia (partecipazione) oppure all'intero evento, magari potresti organizzare un brindisi sul luogo della cerimonia per salutare chi appunto non sarà presente al ricevimento.

Noi non credo che avremmo molti presenti solo alla cerimonia dato che ci sposeremo infrasettimanale in montagna, quindi circa 40-50 minuti di strada per la maggior parte dei conoscenti

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se tutti smettessimo di offenderci per essere stati invitati o per NON essere stati invitati, o se gli sposi smettessero di offendersi se qualcuno viene o non viene, sarebbe tutto più facile.
    Io invito chi voglio e chi posso, non mi offendo se qualcuno non viene ma non è giusto offendersi se si viene invitati per una parte o per un’altra della cerimonia.
    Dietro ci sono dei conti e dei calcoli (non solo economici ma anche dei rapporti personali) che spingono per una o per un’altra scelta.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quella dell'invitare al taglio della torta è un'usanza offensiva. Ho scoperto che esiste solo leggendo questo forum e ti dirò che francamente a me non è mai passato per la testa di fare invitati di serie A e di serie B. Se non si possono invitare al ricevimento tutte le persone con cui si vorrebbe festeggiare è molto più carino organizzare una festa più avanti, ad esempio al ritorno dal viaggio di nozze. Se fossi invitata a un taglio torta non ci andrei non mi va di stare in attesa della fine di un pranzo per partecipare.... a cosa??? 😳
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato tutti alla cerimonia, e di norma partecipa chi vuole, essendo in posti pubblici. Anche per esempio i genitori dei miei amici che mi conoscono e vogliono farci gli auguri!
    Poi, per il banchetto avremo 170-180 persone, e infine ho invitato per i dolci e la festa da ballo con dj e open bar una trentina di amici - tutti più o meno dello stesso gruppo - che io conosco da poco (due annetti) mentre il mio compagno conosce ancora molto poco. Essendo comunque tante persone, ed avendo già 180 invitati per la cena, ci sembrava 1) eccessivo sforare ed avere più di 200 persone a cena 2) immotivato tale invito che in un certo senso obbliga dei conoscenti (per il mio compagno) a spendere soldi per un regalo importante
    Non credo che qualcuno si sia offeso di aver un invito “dalle 23 in poi”, alla fine è una serata tra amici con tutto pagato, chi vorrà farà un pensiero ma non mi interessa di quello sinceramente, vorrei solo invitarli e divertirmi con i miei amici.C’è da dire che comunque gli metto a disposizione un intero autobus che li prende dal centro città e li porta in villa (circa 30-35 minuti di autobus) così possono godersi la festa!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi abbiamo scelto di invitare i colleghi la sera per il taglio della torta altrimenti sarebbe aumentato di troppo il numero degli invitati siamo già in tanti e avendo entrambi parecchi colleghi abbiamo optato per questa opzione. Ti dirò anche io on andavo matta per questa idea ma veramente avrei dovuto scegliere una location enorme o non ci stavamo tutti poi diventava anche impegnativo a livello economico per loro.

Bisogna stare attenti ai tempi che non arrivino mentre si sta ancora mangiando questa è una cosa che odio speriamo bene!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo il ricevimento in un’altra regione rispetto alla chiesa no, non abbiamo invitato nessuno solo per il taglio della torta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inviterò tutti per tutta la durata della cerimonia. Almeno da me si usa invitare gli ospiti o non invitarli proprio. Sarebbe anche brutto e qualcuno potrebbe offendersi se venisse invitato solo al taglio della torta. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione