Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Settembre 2023 Frosinone

Invitati a mani vuote

Elena, il 25 Febbraio 2024 alle 15:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25
Ciao ragazze, con questo post volevo raccontarvi quest'episodio non per chiedere consiglio perché non ho intenzione di fare assolutamente nulla, ma più che altro per confrontarmi e per "sfogarmi" (anche se è un po' forte come termine) visto che non ne posso parlare con nessuno per non far fare brutte figure all'interessato... Vado con ordine, ci siamo sposati a settembre e fra gli invitati c'era tutta la comitiva di amici di mio marito, tra cui due fratelli che lui conosce da una vita. È particolarmente legato più a uno dei due, l'altro ha più un suo giro di amici e non si vedono spesso come un tempo. Essendo mio marito di fuori regione abbiamo pagato a tutti due notti in hotel, cosa che quando l abbiamo comunicata è stata molto molto gradita (in altri matrimoni del gruppo non è mai stato così e quindi sono rimasti tutti piacevolmente sorpresi). Il fratello più "legato" è venuto con sua moglie e ci hanno fatto il regalo, l'altro è venuto da solo perché single e non ci ha fatto niente. Dopo qualche giorno ha scritto a mio marito dicendo che non aveva potuto fare il bonifico perché aveva tutti i dati e credenziali (boh) della banca in una sua seconda casa all' estero e non ci era più tornato ma che assolutamente poi avrebbe rimediato. Passa qualche mese e lo incontra mio marito e gli dice che doveva darci una cosa e si scusava e che poi si sarebbero sentiti... passano altre settimane e lo incontriamo per caso e ci chiede se potevamo vederci la settimana successiva perché doveva "darci una cosa" salvo poi sparire di nuovo. Da allora non lo abbiamo più visto e anche quando abbiamo organizzato una cena di natale con tutto il gruppo non è venuto. Ci tengo a precisare che questa persona non ha assolutamente problemi di soldi ma ha un bel lavoro fisso quindi la questione non è economica. Per carità non è obbligatorio fare il regalo, (io non mi sognerei mai di andare a mani vuote nemmeno se mi invitano per una pizza figuriamoci a un matrimonio, dove faccio sempre il regalo anche se non posso andare), ma mi domando che senso abbia fare tutte queste scene! Che ne pensate? 😞

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Marzo 2024 alle 10:38
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, i casi sono due: o è particolarmente sbadato e, incredibile a dirsi può succedere, oppure è semplicemente bugiardo.

    Diciamo che il fatto che abbia qualcosa da darvi non coincide con il discorso del bonifico non fatto perché si era dimenticato le credenziali all'estero e, se posso permettermi, anche se non hai nulla un modo si trova, per esempio andando in una qualsiasi filiale fisica con un documento di identità (in caso le credenziali dimenticate fossero le sue) sia chiedendo agli sposi le coordinate (se le credenziali dimenticate fossero l'Iban e i dati del versamento degli sposi).

    Non saprei, probabilmente è tirchio. Poi chissà, non è mai detta l'ultima parola, ma il fatto che stia svanendo nel nulla la dice lunga...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sentirei presa in giro per le mille scuse che tira fuori. Non vuoi farmi il regalo? Ok, sei un cafone, ma almeno piantale di insultare la mia intelligenza!

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero che almeno vi sia piaciuto Smiley xd

    comunque meglio cosi dai

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma super!!! 😂 A questo punto vogliamo sapere che cos' è 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è mia cugina... ma sinceramente n mi interessa se lo tenesse, mi infastidisce solo l'annuncio DEVO.VENIRE A PORTARTI IL REGALO ma.xke???chi te lo ha chiesto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ce l'ha portato! Dopo mesi ci siamo beccati e ce l'ha dato.. ce l'aveva pronto a casa da parecchio 😅 evidentemente è solo 'molto molto distratto "
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me darebbe super fastidio se qualcuno si presentasse a mani vuote. Non mi aspetto regali da chi non può venire, ma dagli altri sì, anche solo un mazzo di fiori. Non mi sposo per i regali ovviamente, ma la trovo proprio una questione di educazione e rispetto.

    Nella vostra situazione, se non volete che questa cosa rovini un'amicizia decennale io lascerei perdere, però mi adeguerei in caso andassi da loro a cena/casa.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ce l ha portato!😂 Quindi non si sa mai magari anche questa amica te lo porterà! 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh invece ragazze non ci crederete ma ci ha portato il regalo!!!! 😂 Ci siamo trovati per un saluto ad un altro amico e ce l'ha portato.. dicendo che ce l'aveva pronto da mesi ma tra una cosa e l'altra non era riuscito a darcelo..😅😅 vabbè meglio così, non per il regalo ma perché mi è sempre stato simpatico e purtroppo inevitabilmente adesso mi stava sulle balle🫣
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che problemi ha di preciso?AHAHA non esisto un comportamento del genere, perdipiù continua a fare questi giochetti " ah vi devo dare una cosa" ed poi sparisce.. ma che sparisca per sempre

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha fatto una figura di m...ma non piccola ma gigante proprio
    Voi si siete comportati in modo elegante ..
    Io al posto.vostro.se mai.dovesse sposarsi lui ecc farei la stessa cosa ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami se mi permetto, ma questo non sta bene.
    Non per il regalo in sé, ma per il modo in cui sta gestendo la cosa. Che senso ha dirvi continuamente che deve darvelo e poi sparire? Ma a questo punto fai finta di niente e non dirlo più!😂
    Ha già fatto una brutta figura, così completa il quadro. Io sinceramente non gli direi nulla, più che altro all’ennesimo ’ci dobbiamo vedere perché devo darvi una cosa’ gli direi che non avete bisogno del suo pensiero/regalo. Cioè anche meno… non capisco davvero il senso. Io neanche agli onomastici quasi mi presento senza un pensierino🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non ho parole per quello che ho appena letto... è incommentabile lui e il gesto! e a seguire anche tutto il resto... io probabilmente prenderei le distanze, non vedo tanto interesse per la coppia da parte di questa persona...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando sto organizzando il mio matrimonio mi sto rendendo conto di quanto la gente sia approfittatrice..purtroppo capita spesso dopo queste occasioni di chiudere i rapporti con alcune persone, non per il regalo ma la presa per c.... ma a chi vuoi fregare? tu il regalo non lo volevi fare va bene cosi, non farti debiti con la bocca! ma io nn lo so!

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Darebbe fastidio anche a me, ma non per il regalo in se ma per il continuo ribadire, in ogni occasione, di vedersi per la consegna di un regalo non fatto. Ormai il matrimonio è passato e palesemente a lui non importava di farvi un regalo, ma allo stesso tempo si sente tutt'ora in difetto e quindi prima dice del regalo e poi sparisce. Comportamento molto infantile.

    Ad una certa gli avrei detto in faccia di piantarla.. oltre al fastidio non mi importerebbe ne di lui ne del regalo.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O furba...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco 😂 forse è solo gente molto rimbambita chissà!
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate bene a non fare/dire niente, non abbassatevi al suo livello. Lui è proprio un cafone e la figura di m la fa esclusivamente lui, anche perchè continua a sottolinearlo. È vero che non è obbligatorio fare un regalo, ma c'è davvero chi si presenta senza neanche un pensiero? Anch'io faccio sempre regali, figuriamoci a un matrimonio dove mi pagano perfino due notti in un hotel. Per me è assurdo

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io me ne fregherei!
    Non perché non sia importante anzi, io sono come te che il regalo lo fa a prescindere... però non ha senso prendersela!
    Ha fatto una figura di m... punto ahahahah
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anke a me e sinceramente me ne frego,lei n si arricchisce e neppure io, fa solo figura xke a mia madre a me ha continuato a dire POI TI DEVO FARE UN REGALO 😂😂😂 regalo mai visto n capisco il senso?se lo tenesse
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha nessun senso fare scene perché potrebbe semplicemente fare finta di niente, invece così fa notare la cosa, non mi sembra molto furbo.
    Voi non ci potete fare niente se non prendere atto che probabilmente questo regalo non arriverà mai.
    Io di solito con queste persone rispondo si sì e poi so che tanto non chiameranno. Tuo marito ha ragione a fare spallucce, sa che è solo scena e finita lì.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incommentabile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che è un cialtrone. Ve ne siete accorti solo ora?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lara! Io se mi invitano e non posso andare faccio comunque un pensiero perché mi fa piacere oltre che per una questione di educazione! D'altronde si fanno i regali anche se non si viene invitati (tipo vicini di casa, colleghi o amici di famiglia) già c'ero rimasta "male" per un' amica che oltre a non venire (senza motivo valido) non mi hanno fatto neanche un mazzo di fiori per dire, ma questa cosa di venire con praticamente un weekend di "vacanza" pagato e non fare nulla e addirittura fare ste scene di "inseguimento" e poi niente proprio non l'ho capito... Avrei preferito che non ne parlasse più e amen avrei pensato che si fosse dimenticato! Un altro amico ce l'ha fatto un mese dopo perché si era scordato infatti può capitare se uno è moooolto distratto 😅 La cosa che mi dà fastidio è che mio marito su questa cosa non dice niente fa spallucce...per questo ho scritto qui per avere un po' di "supporto" 😅
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco perfettamente il tuo senso di fastidio!! Checchè se ne dica, anche se è vero che uno non fa un ricevimento per ricevere in cambio un regalo e probabilmente ognuno organizza il matrimonio a prescindere dall'entità dei regali... è anche vero che dall'altra parte un dono è praticamente dovuto, sia che si vada o meno al matrimonio, si tratta di buona educazione, di consuetudini sociali che non sono leggi ma sono prassi consolidate e si fa una gran brutta figura se si viene meno... secondo me hai tutte le ragioni per avere un pò il dente avvelenato. Certo no si può pretendere nulla ma questo comportamento può essere la dimostrazione di quanto questa persona tenga a voi come amici e comportarvi di conseguenza... non tagliare i ponti perchè sembra eccessivo, ma trattarlo con la stessa sufficienza con cui vi ha trattati lui! Questo il mio pensiero!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione