Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Sposa Master Agosto 2025 Novara

Invitati meno del dovuto...

Jen, il 29 Giugno 2025 alle 16:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao a tutti...
Sto rivedendo la degli invitati e....da 48 Che eravamo...ne Ho contati 40 a due mesi Dal matrimonio...poi CI sn die cugine incinte Con Termine agosto 😑 quante di voi Si Sono ritrovate Con più di 10 invitati in meno??? Ho paura Che saremo troppo pochi 😔

34 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 1 Luglio 2025 alle 12:19
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarete perfetti!!! Anche il mio sarà un microwedding,30/33 persone. Io li preferisco a quelli con 200 invitati metà dei quali conosci a malapena. Sarà un matrimonio sentito e goduto da voi e dia vostri invitati
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se io non avessi spostato matrimonio ne avrei avuti 20 in meno. Me ne sono fregata e mi sono detta che in futuro mi sarei comportata di conseguenza.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo a settembre e tra 10 e 20 sappiamo già che non ci saranno. Premetto però che vivono fuori dalla nostra città e hanno difficoltà legate al lavoro e una coppia proprio per la nascita della loro bambina
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il problema è anche che si paga per gli assenti e sembra davvero uno spreco. Ma che farci!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla cosa normale, ho letto che molti annullano anche ad una settimana del matrimonio, due mesi solo tanti, io ho dovuto rincorrere alcuni invitati fino a giovedì scorso e mi sposo fra 12 giorni, e l'ultimo che mi ha annullato e prima aveva detto si proprio me lo ha detto una settimana fa 🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente, una coppia di nostri amici ha avuto tipo risposte una settimana prima del matrimonio,che cafonaggine veramente, io risposi appena ricevuta la partecipazione
    • Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere un fastidio dover pagare anche per gli assenti, tuttavia, con meno invitati c'è più probabilità che tutto riesca beneSmiley smile . Sarebbe molto peggio il contrario, quando gli auto-invitati si aggiungono al totale preventivato...

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io per come sono fatta darei una data massima per farti sapere se vengono o no (tipo entro un mese dal matrimonio), chi non risponde entro quella data lo escluderei a prescindere.

Mi pare la cosa più rispettosa per gli sposi, non si può stare a rincorrere tutti

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho Gia chiesto più Volte...e sinceramente a die mesi Dal matrimonio Uno sa se può venire o No...gli imprevisti Sono un altra Cosa...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del team pochi ma buoni sinceramente sempre pensato che chi vuole esserci (salvo cause di forze maggiori ovviamente) ci sarà, noi pochi invitati se all’inizio pensavamo per questioni di budget adesso siamo più in linea con i nostri sentimenti su chi vorremmo veramente facesse parte di quel giorno perciò se su 65 che ho messo in lista ne vengono 40 li coccoleremo e ce li godremo di più questa è la mia modesta opinione
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il pagamento dovresti controllare sul contratto cosa ti dice per questi casi e sperare di non dovere pagare anche per gli assenti.

Ma non hai dato un limite massimo per darti risposta?

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é tanto un problema Però pagheremo per tutti cmq Mi sa...e non Mi Piace Chi nn SA darmi risposta adesso senza avete programmi...
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che succede spesso che parte degli invitati si tirino indietro per un motivo o per un altro.

Perchè hai paura di essere in pochi? Che problema ci sarebbe ad essere in 40?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen, a noi hanno risposto tutti in massimo 4 o 5 giorni. Anche noi avremo un po' di assenze, in questo momento ne conto 12.
    Ma come dico sempre "chi vuole davvero esserci, ci sarà" non ne faccio una tragedia... E guarda che dovremo pagare anche per queste 12 persone che non ci sono, avendo la location un minimo da raggiungere. Pazienza.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni!!!💕
    Non ti fare rovinare l'entusiasmo per questo... Rimarrà comunque il tuo giorno più bellooo
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo Che vivendo in Germania Ho poca scelta sulle Date visto che i bambini vanno a scuola e gli italiani Hanno quasi tutti agosto le Ferie 😅 cmq VA bene Cosi...Lei é l unica Che ha rifiutato perciò un Amica in meno...😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla purtroppo è normale, noi ci troviamo con più del -30% degli invitati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo circa 150 invitati ma ci sposiamo di giovedì e la location ci ha detto di considerare un 20% di presenze in meno!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io🤦🏻‍♀️ e siamo solo a quasi fine giugno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la risposta della tua amica. Se ti sposi nel periodo estivo credo sia più probabile che la gente rifiuti. Una delle mie più care amiche quando le avevo detto che mi sposavo mi aveva fatto la battuta se ti sposi d’estate non vengo, perché ha solo ricordi brutti dei matrimoni estivi. Anche i miei parenti quando stavamo ancora scegliendo la data mi avevano quasi supplicata di non scegliere date estive. Comunque detto ciò meglio pochi ma buoni! Meno persone ci saranno e più potrai dedicare loro il tempo che si meritano! I matrimoni piccoli secondo me sono sempre i più belli!
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me un Amica ha preferito andare Al Mare...quindi d Ora in poi "Amica"...in teoria a me confermano tutti e se nn vengono é dovuto come dicevo Al parto o altri all anzianità... Però Mi spiacerebbe nn averli tutti Li 😕
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche voi pochi come noi...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato 90 persone ma solo parenti strettissimi e amici con cui ci sentiamo e vediamo sempre. Mancano 3 mesi al matrimonio, per ora la parte della mia famiglia che viene dall’estero mi ha confermato la presenza, gli amici anche, gli altri non ancora ma è troppo presto. Credo comunque sia normale che alcune persone rifiutino soprattutto se sono amici o parenti con cui non vi vedete mai. Il matrimonio purtroppo è una grande spesa anche per gli invitati e molti decidono di non volerla sostenere.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le statistiche dicono di considerare il 10% in meno rispetto al numero iniziale.
    noi partiamo da un gruppetto di circa 45 persone..... vedremo quale sarà poi il numero definitivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto circa 30 defezioni. Diciamo che raramente non si ricevono no agli inviti.
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 120 invitati eravamo 108, pur avendo invitato solo persone con cui abbiamo contatti continuamente.. alla fine c'è sempre un 10/15% che non può esserci purtroppo
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola infatti solo il fatto che risparmiamo un bel po' di catering però si siamo molti meno
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono paghiamo il numero dei presenti e basta
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·