Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Invitati: ognuno paga i suoi o avete fatto a metà?

Martina, il 30 Settembre 2022 alle 09:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 51
Salvato
Ciao a tutti! Voi come vi siete organizzati con le spese degli invitati?

Ognuno ha pagato per i propri parenti e amici, oppure avete fatto tutto a metà?
C'era tanta differenza di numero tra i vostri invitati e quelli del vostro partner?

Modificato da Matrimonio.com

Ognuno paga i suoi

28%

69 voti

Abbiamo fatto a metà

72%

180 voti

51 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 11 Ottobre 2022 alle 15:51
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pagheremo tutto insieme; tutte le spese le stiamo affrontando insieme, non esiste "mio" "tuo".

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pagato tutto insieme.non esisteva il mio e il tuo
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A malincuore ho messo che ognuno paga i suoi. Lunga storia ma credo andrà così
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il nostro giorno, il giorno di entrambi. Da quel momento in poi inizia la vita insieme , quindi non ha senso secondo me, pagare ognuno i suoi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faremo a metà, come tutto (tranne abiti e accessori) Smiley smile anche perché alla fine i miei amici sono anche suoi e viceversa quindi non ha molto senso dividere

    • Rispondi
  • Lucrezia.cima
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Lucrezia.cima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh… noi abbiamo molta disparità lui 70 e io 10. Ciononostante visto pagheremo a metà, alla fine stiamo creando una famiglia e quella non sarà più quella sua o la mia ma la nostra. Quindi senza nemmeno pensarci ci è venuto spontaneo dividerci le spese
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo pagato tutto con i soldi delle buste, in ogni caso se non ci fossimo riusciti avremmo pagato tutto con il conto in comune (convivevamo già)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di pagare a metà compreso amici e parenti 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori si divideranno la spesa equamente, anche se é vero che come parenti da una parte e dall'altra sono abbastanza numero simile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che il ricevimento sarà pagato dai rispettivi genitori come regalo di nozze.
    Ognuno pagherà per i propri invitati sia perché io ho 240 invitati ed fm 45 sia perché economicamente l’impegnò è importante (parliamo di più di 30 k solo per la mia parte di pranzo) sia perché ai miei non sembra carino far pagare il ricevimento dei nostri mille mila parenti/ amici anche ai miei suoceri 😊 tutte le altre spese sono equamente divise tra me ed FM .
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia la soluzione più giusta
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto a metà
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Aprile 2023 Genova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi divideremo a metà sia le spese che i regali in denaro. Certo, se ci fosse grande disparità sul numero di invitati potrebbe essere più appropriato che ciascuno paghi i suoi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso a metà. E anche i regali in denaro saranno confluiti in un conto intestato a entrambi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti .. ❣️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di rientrare con le buste 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto metà di tutto, anche se lui aveva molti più invitati di me ma va bene così
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo a metà ma se devo essere brutalmente sincera noi non abbiamo tirato fuori un € per il ricevimento se non le caparre fortunatamente abbiamo pagato il ristorante con le buste che ci sono state regalate dagli invitati... Comunque abitando insieme avremmo pagato tutto insieme senza fare conti questo è il mio questo è il tuo.. stiamo insieme da 15 anni e i suoi parenti mi hanno sempre fatta sentire parte della famiglia quindi li considero come miei parenti già da molto tempo, tieni conto che sua cugina è stata la mia testimone
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga i suoi..la differenza è parecchia e purtroppo i miei sono di più
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ognuno paga i suoi e no, non c’è una grande differenza di numero.
    Anche se mi fa sorridere questa cosa perché io ed il mio FM abbiamo scelto che faremo comunione dei beni, per cui alla fine non so chi pagherà cosa ed il senso perché dal giorno dopo i soldi di entrambi saranno di entrambi per cui! 🤗
    Secondo me dipende proprio da come volete procedere post matrimonio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho infatti evitato di fare calcoli precisi anche perché sapevo che poi le buste di noi del nord avevano altro peso rispetto a quelle del sud, dividendo i costi iniziali avremmo anche dovuto allora dividere anche i "guadagni"per essere corretti. Non pare proprio giusto, dopo un'unione così poi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho lo stesso problema e non so che fare sembra brutto far pagare loro di più semplicemente perché sono il doppio .. però dall’altra parte per i miei invitati gli abbiamo pagato l’hotel per 2 giorni ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dividiamo tutto, anche se io ho un terzo degli invitati
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto a metà di tutto, non abbiamo contato questo o quello
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cliccato metà, ma, in realtà la maggior parte delle spese le pagherà lui... Io non lavoro più e quei pochi risparmi che avevo da parte li ho usato per comprare ciò che potevo, poi tutto il resto lo pagherà lui
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi non è ancora arrivato il momento ma credo che il mezzo sia la soluzione migliore: noi divideremo a metà. Questo lo facciamo in generale, non abbiamo un conto in comune ognuno ha i suoi soldi nonostante conviviamo da anni. Facendo poi la lista degli invitati mi sono accorta che i miei invitati sono meno dei suoi, ma la differenza non è poi tanta quindi non mi attacco a quei 500 euro di differenza, alla fine ho piacere anche io ad invitare i suoi familiari e amici. Se però il divario fosse stato più consistente sicuramente avrei proposto di pagare ognuno i suoi...anche perché lui guadagna più di me, e io sono stata molto più selettiva di lui a scegliere i miei invitati . Mi sembra giusto così 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo posti nemmeno il problema della divisione sinceramente... Io avevo una 50 di invitati e lui quasi il doppio... I miei però si sono dovuti spostare di 700km quindi abbiamo preso anche un hotel due giorni. I nostri genitori ci hanno aiutato economicamente in egual modo...e noi abbiamo diviso le spese rimanenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei due.. Già convivevamo, abbiamo un unico c/c e abbiamo pagato noi.
    In caso contrario penso che avremmo fatto a metà.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi faremo urto da soli quindi sarà tutto a metà..anche se piu che meta direi tutto in comune dato he conviviamo e già facciamo cosi con i nostri stipendi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ci riguarda i miei parenti sono suoi parenti, i miei soldi sono i suoi soldi e viceversa...quindi non ci si è posto nemmeno il dubbio...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra ovvio fare metà 😅pure Fabio avesse 200 invitati più di me non vedo perché sia lui a dovere sostenere tutta la spesa e viceversa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’era poca differenza per cui per comodità abbiamo fatto a metà 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione