Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Invitati scandalosi 😂

Mimì, il 29 Luglio 2025 alle 10:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Avete avuto esperienze negative con alcuni invitati? Noi si che ovviamente non hanno rovinato il nostro giorno, anzi ci siamo fatti una risata.
In pratica dalla mia parte ho dei parenti stretti che non sono venuti al matrimonio con una scusa banale ma vabbè non importa e comunque li abbiamo invitati anche al rinfresco che facevamo il giorno dopo. A quello sono venuti a come a tutte le persone che sono venute abbiamo dato i confetti ma quando sono venuti si sono pure lamentati che non gli abbiamo dato la bomboniera vera (non conta quanto si sa mai hanno messo 20 euro a testa quindi da parte mia bastano pure i confetti e il rinfresco).
Altri parenti di mio marito, zio e zia, scandalosi, all'inizio dicono ad altri di dietro che non vogliono venire per non spendere soldi e Ok scelta loro, alla fine vengono ma dicono che vengono solo alla cerimonia perché la sera non vogliono guidare così mio suocero gli ha proposto un passaggio e così hanno accettato anche di venire a cena. Il giorno stesso si presentano con la loro macchina e in pratica vanno via dopo l'aperitivo SENZA NEMMENO SALUTARE, quindi noi abbiamo pagato 260 euro per due persone che hanno mangiato solo l'aperitivo e non si sono degnati nemmeno di salutare, quando potevamo benissimo rifiutare il passaggio e rimanere della loro idea si rimanere solo alla cerimonia senza farci pagare. Voi avete brutte esperienze? Brutte per modo di dire sicuramente non hanno rovinato il mio giorno

19 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 6 Agosto 2025 alle 11:21
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, che storia assurda! Spero che non avremo situazioni del genere, ma purtroppo nel mucchio ci sono sempre questi soggetti incommentabili. Mi dispiace molto, l'importante è che la vostra giornata più importante alla fine sia riuscita bene e ve la siate goduta al massimo! ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😨 noi solo uno che oltre a non aver fatto il regalo, si è prenotato una stanza non appena arrivato in struttura .. poi è andato via senza disdire 😆
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, noi a parte qualche scroccone, non abbiamo avuto altre esperienze!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Per ora ho avuto solo qualche parente che dopo la consegna dell'invito è sparito e non mi ha più fatto sapere nulla, a sto punto nemmeno li considero e via😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che il testimone di mio marito è sparito per circa 3 ore al ricevimento… penso sia sufficiente non aggiungere altro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo invitato il figlio e si sono presentati pure i genitori 😂😂 guarda sul momento panico, perché non erano nel tableau e senza segnaposti ma poi tra tutto il resto neanche ci abbiamo pensato più, ci ha pensato la coordinator 😂
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo…. Non ci sono parole per dei comportamenti così …
    Spero di non avere problemi del genere …
    Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole, anzi si, schifata. Io spero di non aver nessuno dei parenti che faccia ciò perché credo che li toglierei dalla mia vita.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna nessuna esperienza negativa. Comunque lasciali perdere, avete fatto bene a prenderla sul ridere, sono degli scrocconi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo certe situazioni capitano spesso, soprattutto in famiglia… anche io sto vivendo una cosa simile, con parenti stretti che declinano l’invito con scuse poco credibili. Però penso che alla fine sia meglio così: almeno capisci davvero chi tiene a te. Per quanto riguarda la bomboniera, sono d’accordo con te: è un pensiero per chi ha scelto di condividere quel giorno speciale, non per chi viene “per dovere” o, peggio, non viene affatto. Queste situazioni non devono toglierci la serenità, anzi, alla fine ci faranno apprezzare ancora di più chi sarà presente con affetto sincero.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto esperienze negative in questo senso
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imbarazzante a dir poco 🫢
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Mamma mia.. scusami tanto ma io rimango stupita della faccia che hanno certe persone....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le persone che si presentano senza invito assurde proprio ahahahahah

Io farei un putiferiooo!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, infatti persone che li conoscono bene ci hanno detto che lo fanno spesso, io non lo capisco proprio, è proprio irrispettoso. Diciamo che si fa una buona selezione per le prossime volte 😂
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mi consola che non siamo gli unici, che ok gli imprevisti, tipo una invitata il giorno prima ha annullato per problemi di salute e ok ma ste cose così no 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una cosa simile con una famiglia di 4 persone. Avevano confermato quando li abbiamo contattati un mese prima per le conferme, ma io avevo un po’ il presentimento, ma non ci ho dato peso. Il giorno del matrimonio ci scrivono alle 14 (cerimonia alle 17) che non sarebbero venuti, ripeto 4 persone. Il problema è che erano in un tavolo che abbiamo dovuto rifare 10 volte perché non riuscivamo a incastrare con il numero che ci ha dato il catering, per poi risolvere aggiungendo una plancia in più (quindi costo extra), quindi doppio scazzo perché avremmo potuto tranquillamente tenere il tavolo come era 🤦🏻‍♀️ ovviamente regalo non pervenuto, ma è il meno.
    Fortunatamente abbiamo potuto così risolvere un altro problema, due parenti di mio marito che si sono presentati senza che li avessimo invitati e avevamo quei posti vuoti 😂
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono infatti, anche il giorno del matrimonio quando la wedding planner ci è venuta a dire "a tavola sono andati tutti, mancano...." Facendo i nomi di questi zii, noi dopo abbiamo domandato e ci abbiamo riso su, però che gente, che poi lo sapevano che se facevano solo l'aperitivo comunque noi avremmo pagato lo stesso perché l'altro zio si mio marito gli aveva spiegato perché all'inizio quando volevano rimanere solo alla cerimonia avevano buttato la anche il coso di fare l'aperitivo e via.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, io ho un po' di persone che sono sparite dopo che ho dato loro l'invito del matrimonio, senza rispondere né sì né no, quindi non li conterò, mi dispiace... Vuol dire che non ci tieni per niente... Però non concentriamoci su questa gente su 😝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione