Inviti solo online è un pò come non tenerci alle cose secondo me. Un invito studiato nei colori formato stampa, spessore cartoncino ecc ecc lascia anche un ricordo in più di voi
Noi creato un sito ed inviato via mail o su whatsapp, con possibilità di confermare la partecipazione che arriva direttamente in una mail apposita..certo il mio compagno è grafico 😅
Visualizza messaggio citato
Anche il nostro, è molto simile. Dobbiamo ancora aggiungere la sezione lista Viaggio di Nozze, non sappiamo ancora dove andremo…
Noi abbiamo fatto la stessa cosa! Voi avete già realizzato il vostro sito? Il nostro è quasi finito. Voi come lo avete strutturato?
L'invito digitale può cmq essere elegante e di classe. Dipende da come viene elaborato. Così come è anche vero che pure il cartaceo può essere una grezzata. Tutto dipende...
Bravissima! Il matrimonio è degli sposi e non degli altri. Tanto è impossibile fare una carta che accontenta tutti. Quindi tanto vale fare una cosa che piace agli sposi
Anche io e il mio ragazzo optiamo x l'invito digitale. Si risparmia tempo, non dovendo passare a casa di tutti i parenti che poi vogliono farti x forza entrare e perdere altro tempo 😅, non bisogna raggiungere casa di tutti ne spendere i soldi x il francobollo dato che alcuni amici sono fuori regione/nazione e poi soprattutto si risparmia! Scelta anche ecologica dato che alla fine, diciamocelo, il 90% degli invitati cestineranno l'invito cartaceo. Magari x i nonni o zii non tecnologici, si stampa
Noi avevamo fatto inviti online per la maggior parte degli invitati. I cartacei invece per i parenti e amici più stretti che sapevamo saremmo riusciti ad incontrare. Secondo me non ha senso passare le giornate a consegnare inviti che nel migliore dei casi finiscono in un cassetto. Inoltre è molto più pratico avere tutti i dettagli sul cellulare, anziché in un foglio che molto spesso si dimentica a casa il giorno del matrimonio 🤣🤣 a me è successo svariate volte 🤣🤣
Noi avremmo dovuto sposarci nel 2020. A causa covid abbiamo dovuto rimandare a un mese dalla data; qlla fine abbiamo “spezzato” i due riti, quindi lo scorso aprile ci siamo sposati in comune e quest’anno a Marzo ci sposeremo in chiesa e faremo il ricevimento. Avevamo già consegnato le partecipazioni del “primo matrimonio”(quello del 2020), quindi per questo abbiamo deciso di inviare un messaggio via whatsapp. Ti allego foto dell’invito se ti interessa l’app con cui l’ho fatto scrivimi in privato (non so se posso postarla per spam) e ti fornisco nome app e nome sito
Guarda noi credo manderemo messaggi su whatsapp ma solo perché non ho trovato nessuno che mi facesse un invito online a buon prezzo! per me è sì soprattutto se la maggior parte degli invitati, se non quasi tutti, è giovane
Noi abbiamo optato per l'invio via WhatsApp di un save the date digitale, ma la vera e propria partecipazione era cartacea. Io vedo la partecipazione come il biglietto da visita dell'evento e avendo voluto proporre qualcosa di classico ed elegante, ci è sembrato adatto creare delle partecipazioni cartacee.
Inoltre, con la partecipazione cartacea puoi raggiungere anche quegli invitati un po' più in là con l'età che non sono pratici di tecnologia.
Avevamo anche invitati provenienti da diverse regioni d'Italia e anche per loro abbiamo fatto la partecipazione cartacea che poi abbiamo spedito via posta.
Buoni preparativi!
Sposa Abituale
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io credo sia una bella idea, anche noi abbiamo deciso così, per chi è più anziano però abbiamo tenuto la partecipazione cartacea! In ogni caso per quanto riguarda il matrimonio ci siamo imposti una regola....scegliere in base a ciò che ci piace e non pensando se può piacere agli altri! Quindi anche se sono idee non convenzionali ma a voi piacciono perché no???
Va bene che con l’avanzate della tecnologia bisogna diventare più Smart…ma sono molto legato ancora all’analogico e penso che un bel biglietto personalizzato sia ancora la soluzione migliore!
Preferisco sempre l'invito cartaceo.. non serve spenderci una fortuna, ce ne sono di divertenti/carini a basso costo.. ecco.. abbiamo mandato una sorta di save the date (la prima pagina dell'invito, nomi +data) a quegli amici che vengono da lontano in modo da tenersi già occupati