Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luchia
Sposa Novella Settembre 2022 Sondrio
Luchia, il 18 Gennaio 2022 alle 21:06

Pubblicato in Fai da te 139

Buona sera, io e il mio futuro marito stiamo pensando ad inviti online per i nostri ospiti, voi cosa ne pensate ˆ? grazie mille.

Buona sera, io e il mio futuro marito stiamo pensando ad inviti online per i nostri ospiti, voi cosa ne pensate ˆ? grazie mille.

139 Risposte

• A
    Sposa Principiante Maggio 2022 Milano
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè io li ho inviati così.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche se siamo nel 2022 gli ospiti aspettino la tradizionale partecipazione. Quindi secondo me è meglio farla, anche se semplice
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi creato un sito ed inviato via mail o su whatsapp, con possibilità di confermare la partecipazione che arriva direttamente in una mail apposita..certo il mio compagno è grafico 😅
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Curioso Dicembre 2022 Palermo
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invito va consegnato cartaceo..... e' il primo passo per un contatto con gli ospiti....
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no...se no poi qualcuno ha da ridire
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il nostro, è molto simile. Dobbiamo ancora aggiungere la sezione lista Viaggio di Nozze, non sappiamo ancora dove andremo…
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro ha delle foto nostre, delle info su come raggiungere la location dall'aeroporto/stazione.

Ha info su dove dormire, cosa mangiare in zona e cosa vedere.

Inoltre ci sono le info per i regali (IBAN).

Il vostro?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la stessa cosa! Voi avete già realizzato il vostro sito? Il nostro è quasi finito. Voi come lo avete strutturato?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i save the date io li invierò online perché spesa inutile inviarli tramite posta . Però le partecipazioni no
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Taranto
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale 4.0
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É bella idea, ma se ci sono invitati avanti negli anni non la trovo adatta
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no..preferisco i classici..poi è a gusto degli sposi😬
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2022 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto pensando di farlo anche io!
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pescara
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invito digitale può cmq essere elegante e di classe. Dipende da come viene elaborato. Così come è anche vero che pure il cartaceo può essere una grezzata. Tutto dipende...
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Il matrimonio è degli sposi e non degli altri. Tanto è impossibile fare una carta che accontenta tutti. Quindi tanto vale fare una cosa che piace agli sposi Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio ragazzo optiamo x l'invito digitale. Si risparmia tempo, non dovendo passare a casa di tutti i parenti che poi vogliono farti x forza entrare e perdere altro tempo 😅, non bisogna raggiungere casa di tutti ne spendere i soldi x il francobollo dato che alcuni amici sono fuori regione/nazione e poi soprattutto si risparmia! Scelta anche ecologica dato che alla fine, diciamocelo, il 90% degli invitati cestineranno l'invito cartaceo.
    Magari x i nonni o zii non tecnologici, si stampa
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto inviti online per la maggior parte degli invitati. I cartacei invece per i parenti e amici più stretti che sapevamo saremmo riusciti ad incontrare. Secondo me non ha senso passare le giornate a consegnare inviti che nel migliore dei casi finiscono in un cassetto. Inoltre è molto più pratico avere tutti i dettagli sul cellulare, anziché in un foglio che molto spesso si dimentica a casa il giorno del matrimonio 🤣🤣 a me è successo svariate volte 🤣🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco l’invito classico
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Marzo 2022 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo dovuto sposarci nel 2020. A causa covid abbiamo dovuto rimandare a un mese dalla data; qlla fine abbiamo “spezzato” i due riti, quindi lo scorso aprile ci siamo sposati in comune e quest’anno a Marzo ci sposeremo in chiesa e faremo il ricevimento.
    Avevamo già consegnato le partecipazioni del “primo matrimonio”(quello del 2020), quindi per questo abbiamo deciso di inviare un messaggio via whatsapp. Ti allego foto dell’invito Smiley smile se ti interessa l’app con cui l’ho fatto scrivimi in privato (non so se posso postarla per spam) e ti fornisco nome app e nome sito Smiley smile

• Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2022 Firenze
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni si perdono, difficilmente gli invitati le conservano
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, condivido tutto
    • Rispondi
  • Rosele
    Sposa Abituale Aprile 2023 Monza e Brianza
    Rosele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vedo troppo distaccato
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi credo manderemo messaggi su whatsapp ma solo perché non ho trovato nessuno che mi facesse un invito online a buon prezzo! per me è sì soprattutto se la maggior parte degli invitati, se non quasi tutti, è giovane
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Luchia,

Noi abbiamo optato per l'invio via WhatsApp di un save the date digitale, ma la vera e propria partecipazione era cartacea. Io vedo la partecipazione come il biglietto da visita dell'evento e avendo voluto proporre qualcosa di classico ed elegante, ci è sembrato adatto creare delle partecipazioni cartacee.

Inoltre, con la partecipazione cartacea puoi raggiungere anche quegli invitati un po' più in là con l'età che non sono pratici di tecnologia.

Avevamo anche invitati provenienti da diverse regioni d'Italia e anche per loro abbiamo fatto la partecipazione cartacea che poi abbiamo spedito via posta.

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia una bella idea, anche noi abbiamo deciso così, per chi è più anziano però abbiamo tenuto la partecipazione cartacea! In ogni caso per quanto riguarda il matrimonio ci siamo imposti una regola....scegliere in base a ciò che ci piace e non pensando se può piacere agli altri! Quindi anche se sono idee non convenzionali ma a voi piacciono perché no???
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene che con l’avanzate della tecnologia bisogna diventare più Smart…ma sono molto legato ancora all’analogico e penso che un bel biglietto personalizzato sia ancora la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2022 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il cartaceo è più bello quindi noi opteremo per le classiche partecipazioni.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni invitati sono vecchietti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco sempre l'invito cartaceo.. non serve spenderci una fortuna, ce ne sono di divertenti/carini a basso costo.. ecco.. abbiamo mandato una sorta di save the date (la prima pagina dell'invito, nomi +data) a quegli amici che vengono da lontano in modo da tenersi già occupati
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Ragusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei , dipende dall’invito e dalle persone che lo riceveranno , dipende anche se verrà inviato tramite email o messaggio normale 🤔 meglio optare per un invito cartaceo semplice ma originale 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un mix. Ai nostri amici giovani invieremo il link per il sito web in cui ci saranno tutte le info utili per quel giorno, cosa vedere nei dintorni, cosa mangiare, etc etc. Per i parenti piu' grandi prepareremo le partecipazioni cartacee.

Il nostro sara' un rito civile in spiaggia, con ricevimento in Villa. E' solo che sarebbe troppo complicato inviare le partecipazioni cartacee nei vari stati.

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, bell’idea sicuramente … però forse per alcuni invitati un po’ difficile … sicuramente tra 20 anni si potrà fare con più facilità perché saranno tutti digitalizzati completamente ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione