Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luchia
Sposa Novella Settembre 2022 Sondrio
Luchia, il 18 Gennaio 2022 alle 21:06

Pubblicato in Fai da te 139

Buona sera, io e il mio futuro marito stiamo pensando ad inviti online per i nostri ospiti, voi cosa ne pensate ˆ? grazie mille.

Buona sera, io e il mio futuro marito stiamo pensando ad inviti online per i nostri ospiti, voi cosa ne pensate ˆ? grazie mille.

139 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco cartaceo anche come "ricordo" 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2022 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i cartacei per i parenti, tutto il resto online
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo fatto degli inviti online per la parte giovane del matrimonio, sono stati molto apprezzati!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono cartacei
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hi risposto no perché non tutti gli invitati sono così tecnologici ed evoluti per apprezzare, almeno non in nostri! Quindi faremo in maniera tradizionale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto fare così...il mio compagno no e alla fine le abbiamo date a mano!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha pro e contro. A me non piacerebbe un invito online perchè lo trovo poco personale! Poi se siete una coppia che i vostri amici sanno essere molto eco, che ci tenete all ambiente, e volete sottolineare questo aspetto, allora è assolutamente un sì!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere un’idea - vista l’evoluzione digitale, il risparmio di soldi e l’impatto ambientale Smiley smile
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è male come idea, specialmente perché uno si evita il classico giro dei parenti ed amici che di questi tempi non è così indicato.. Noi abbiamo optato per il cartaceo, però cmq sarebbe stata una bella idea anche soltanto x nn perdere tempo nel girare 50 case..

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco il classico invito cartaceo ma non ci vedo niente di male per chi optasse per uno digitale. Proprio ieri sera ne abbiamo ricevuto uno via Whatsapp. Magari valutate l’ età dei vostri invitati. Se avete nonni e molti parenti grandi di etica potrebbero non apprezzare o capire (nel senso di non prenderlo come un invito serio o pasticciare col telefono e magari cancellare tutto o non vedere proprio il messaggio)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2022 Trieste
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, sono più ecologici! Se fatti con cura possono essere più utili ed esaustivi di quelli cartacei. Noi manderemo la maggior parte via email e li stamperemo solo per gli invitati più avanti con gli anni.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per gli inviti cartacei secondo me visto l'importanza dell'evento ci sta

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me data l'importanza dell'evento almeno farli cartacei e per lo meno mandarli via posta. Parere mio personale

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'invito è la prima cosa che parla del nostro matrimonio agli inviatati...

deve essere tutto contestualizzato, mi spiego:

No all'invito digitale se poi faccio un ricevimento elegante in villa,

Si all'invito digitale se dopo la cerimonia, invito tutti a prendere un aperitivo nel mio mio locale preferito senza pretese di party esclusivi.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si ma, dipende... se avete persone anziane che non usano whatsapp può essere complicato
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho mandato il "save the date" via whatsapp, e poi ho mandato un messaggio con un messaggio personalizzato e il link al sito per il RSVP. Ma nessuno dei miei ospiti e' "vecchio" (tutti sotto i 50)

Ma nel mio caso il numero degli ospiti e' piccolo (40) e sono tutti amici stretti.

Personalmente a me non interessa tanto la forma del invito, ma piu le informazioni che ricevo con l'invito.

• Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto 🙂👍🏻
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ci tiene li conserva, l’idea dell’invito digitale proprio non mi piace. Poco importa che siamo nel 2022, a me piace seguire la tradizione.
    Detto ciò, ognuno è libero di invitare come meglio crede i propri ospiti ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli inviti online sono una buonissima idea per i più giovani e per chi abita lontano , o semplicemente si fa prima senza andare di persona. È una cosa che vorrei fare anche io sinceramente. Per le persone più grandi però farò i classici inviti credo da consegnare personalmente 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo un mix: una parte di inviti cartacei per i parenti meno giovani, il resto, che è la maggioranza, riceverà l'invito digitale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto gli inviti online, avevamo invitati sparsi in tutta Italia e ci è sembrato il modo più comodo e veloce per farli arrivare a tutti
    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono particolarmente, ma è una mia opinione personale. A giugno dello scorso anno ho partecipato ad un matrimonio a vuigliapoai ci hanno invitato tramite invito on line e devo ammettere che sono stati criticati da un po' di persone. Poi vabbè certo, dipende da te se hai delle idee particolari da attuare e allora ok, ma loro per esempio furono molto superficiali e sbrigativi
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per gli inviti cartacei, mi piace lasciare un ricordo agli invitati
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo molti amici fuori sede e per agevolarli nella scelta di B&B e percorsi turistici nella mia città, stiamo creando il nostro sito con tutte le info necessarie. Il link vale come partecipazione. Per i parenti più agè, stiamo preparando le partecipazioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per gli inviti cartacei, in modo tale da coinvolgere in qualche modo l’inviato, anche perché io personalmente li conservo come ricordo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Settembre 2022 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante come si può fare?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo,non sono d'accordo. Gli inviti vanno portati di persona.. daresti poca importanza se li fai online
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli inviti cartacei li consegni di persona, o li spedisci al destinatario. Siamo troppo abituati alla tecnologia. Un invito digitale somiglierebbe tanto ai messaggi di auguri di natale copiati e incollati su tutta la rubrica. No?
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmio di carta sempre
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cartacei...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sono di questa idea. A me darebbe fastidio ricevere un invito così. Non mi sentirei cercata dagli sposi.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho messo no ma solo perché sono una che si tiene tutto 'per ricordo' ma sicuramente sono più comode e pratiche soprattutto se hai invitati sparsi e lontani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione