Non saprei , dipende dall’invito e dalle persone che lo riceveranno , dipende anche se verrà inviato tramite email o messaggio normale 🤔 meglio optare per un invito cartaceo semplice ma originale 😊
Noi faremo un mix. Ai nostri amici giovani invieremo il link per il sito web in cui ci saranno tutte le info utili per quel giorno, cosa vedere nei dintorni, cosa mangiare, etc etc. Per i parenti piu' grandi prepareremo le partecipazioni cartacee.
Il nostro sara' un rito civile in spiaggia, con ricevimento in Villa. E' solo che sarebbe troppo complicato inviare le partecipazioni cartacee nei vari stati.
Mah, bell’idea sicuramente … però forse per alcuni invitati un po’ difficile … sicuramente tra 20 anni si potrà fare con più facilità perché saranno tutti digitalizzati completamente ..
Hi risposto no perché non tutti gli invitati sono così tecnologici ed evoluti per apprezzare, almeno non in nostri! Quindi faremo in maniera tradizionale
Ha pro e contro. A me non piacerebbe un invito online perchè lo trovo poco personale! Poi se siete una coppia che i vostri amici sanno essere molto eco, che ci tenete all ambiente, e volete sottolineare questo aspetto, allora è assolutamente un sì!
Non è male come idea, specialmente perché uno si evita il classico giro dei parenti ed amici che di questi tempi non è così indicato.. Noi abbiamo optato per il cartaceo, però cmq sarebbe stata una bella idea anche soltanto x nn perdere tempo nel girare 50 case..
Personalmente preferisco il classico invito cartaceo ma non ci vedo niente di male per chi optasse per uno digitale. Proprio ieri sera ne abbiamo ricevuto uno via Whatsapp. Magari valutate l’ età dei vostri invitati. Se avete nonni e molti parenti grandi di etica potrebbero non apprezzare o capire (nel senso di non prenderlo come un invito serio o pasticciare col telefono e magari cancellare tutto o non vedere proprio il messaggio)
Assolutamente sì, sono più ecologici! Se fatti con cura possono essere più utili ed esaustivi di quelli cartacei. Noi manderemo la maggior parte via email e li stamperemo solo per gli invitati più avanti con gli anni.
Io ho mandato il "save the date" via whatsapp, e poi ho mandato un messaggio con un messaggio personalizzato e il link al sito per il RSVP. Ma nessuno dei miei ospiti e' "vecchio" (tutti sotto i 50)
Ma nel mio caso il numero degli ospiti e' piccolo (40) e sono tutti amici stretti.
Personalmente a me non interessa tanto la forma del invito, ma piu le informazioni che ricevo con l'invito.
Visualizza messaggio citato
Chi ci tiene li conserva, l’idea dell’invito digitale proprio non mi piace. Poco importa che siamo nel 2022, a me piace seguire la tradizione. Detto ciò, ognuno è libero di invitare come meglio crede i propri ospiti ☺️
Secondo me gli inviti online sono una buonissima idea per i più giovani e per chi abita lontano , o semplicemente si fa prima senza andare di persona. È una cosa che vorrei fare anche io sinceramente. Per le persone più grandi però farò i classici inviti credo da consegnare personalmente 😊
A me non piacciono particolarmente, ma è una mia opinione personale. A giugno dello scorso anno ho partecipato ad un matrimonio a vuigliapoai ci hanno invitato tramite invito on line e devo ammettere che sono stati criticati da un po' di persone. Poi vabbè certo, dipende da te se hai delle idee particolari da attuare e allora ok, ma loro per esempio furono molto superficiali e sbrigativi
Noi abbiamo molti amici fuori sede e per agevolarli nella scelta di B&B e percorsi turistici nella mia città, stiamo creando il nostro sito con tutte le info necessarie. Il link vale come partecipazione. Per i parenti più agè, stiamo preparando le partecipazioni
Sposa Curiosa
Luglio 2023
Caserta
Carmen ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono per gli inviti cartacei, in modo tale da coinvolgere in qualche modo l’inviato, anche perché io personalmente li conservo come ricordo.
Gli inviti cartacei li consegni di persona, o li spedisci al destinatario. Siamo troppo abituati alla tecnologia. Un invito digitale somiglierebbe tanto ai messaggi di auguri di natale copiati e incollati su tutta la rubrica. No?