Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo

Inviti Nozze

Silvia, il 19 Ottobre 2021 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte future spose e spose voi gli inviti quanto tempo prima li avete dati? Io mi sposo a Giugno 2022 e non ho idea quando spedirli. Grazie mille a tutte.

26 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 3 Novembre 2021 alle 10:12
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti! Ringrazio intanto per i preziosi suggerimenti. Io avrei però un altro dilemma: vorrei invitare una parte di amici solo alla cerimonia ma non al banchetto, un po' perchè il posto ha un limite di invitati (150) un po' perchè conosco veramente tanta gente e non voglio creare un evento con troppe perone. Al banchetto solo partenti ed amici più stretti e "storici". Non invito colleghi di lavoro e sono anche dubbiosa se invitare o meno persone che fanno parte di attività "extra" (tipo la palestra). Al massimo pensavo appunto ad un invito limitato alla cerimonia e basta.

Cosa ne pensate? quali sono le possibilità per poter conciliare una situazione di questo tipo?

Considerate che mi sposo in un castello dove nella stessa struttura ho la sala comunale al primo piano ed il ristorante al piano terra. Grazie

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo l'11 giugno e daremo gli inviti entro la fine marzo. Solitamente si danno dai 2 ai 4 mesi prima, con richiesta di conferma variabile (dipende un po' dalle richieste del catering/cucina), ma in media 20/30 giorni prima sarebbe gradito confermare Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho iniziato a darle a giugno e ho finito i primi di agosto! Se tu ti sposi a giugno, secondo me puoi considerare di iniziare a darle a marzo, tanto finirai di darle a aprile e anche maggio 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia amica che si è sposata a settembre ha iniziato a consegnare le partecipazioni a fine maggio. Io mi sposo a dicembre perciò le consegnerò a settembre

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io inizierò a consegnare le partecipazioni durante il periodo natalizio, almeno ai parenti e alle persone che vedremo solo in quel periodo. Per gli altri che abbiamo vicino, pensavamo di darli da gennaio in poi. Considera che ho delle amiche che già mi hanno chiesto dell'invito. Smiley xd Abbiamo optato per questo periodo perchè c'è un ponte dopo la mia data e così possono organizzarsi per tempo.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i vostri consigli 🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si va benissimo!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo dicembre/gennaio così di approfittare delle feste
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li abbiamo dato in super anticipo. Ci sposiamo a maggio, ma li abbiamo già consegnati ad agosto di quest'anno, ma per questioni logistiche. Noi abitiamo e ci sposermo a Bergamo, ma i nostri parenti sono tutti campani e non li possiamo vedere prima di Natale, perciò le abbiamo consegnate nelle ferie di agosto. In realtà anche per loro perché così hanno molto più tempo per organizzarsi, prenotare hotel per venire al matrimonio ecc..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto... Io mi sposo il 18 dicembre e le darò a fine ottobre
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente gli inviti si danno 90/100 giorni prima del matrimonio, se devi spedirle molto lontano puoi farlo anche un mesetto prima ancora calcolando i tempi della spedizione e fare in modo comunque che sia recapitato entro 100 gg prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno e pensavo di iniziare a darle fine febbraio inizio marzo, ci vorrà un po' per completare il giro di tutti!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 io penso che 4/5 mesi prima vada bene 6/7 no, la buttano e non ricordano più niente 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li darò alla promessa di matrimonio, e se non inviterò tutti il giorno dopo li porterò a casa ad ognuno
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a settembre e daremo le partecipazioni a giugno!
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola almeno 3 mesi prima quindi verso Marzo puoi iniziare ad inviarli
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Save the date anche su whatsapp a dicembre e partecipazione a marzo direi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se avrai messo o meno la richiesta di conferma.
    in generale almeno 3 meis prima devono tutte consegnate

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi giugno 🥰 Per i parenti fuori regione inizieremo a spedirle da gennaio Max febbraio, in modo che possano organizzarsi con calma, il resto tra febbraio e marzo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposeremo a giugno e penso che le partecipazioni le daremo tra febbraio e marzo Smiley smile
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno e le partecipazioni inizieremo a darle a marzo.In questi giorni però stiamo inviando i save the date a chi viene da fuori,secondo me alcun* fanno confusione tra le 2 cose.Un save the date non è un invito ufficiale,solo un annuncio,che ovviamente non fai 2/3 mesi prima,ma almeno 6/8 mesi prima!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposiamo il 14 maggio 2022, abbiamo mandato gli inviti fuori dall'Italia il mese scorso, mentre per gli altri aspetteremo gennaio Smiley smile

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 21 maggio 2022 e inizierò a darle a gennaio !!😁
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a ottobre del prossimo anno e avevamo intenzione di inviarli per maggio/giugno...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ke molte le hanno date 6/7 mesi prima.... A me sembra esagerato!!!! Io le darò a inizi novembre e mi sposo a fine dicembre!!!! Così almeno si ricordano 🤣😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione