Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposo Novello Maggio 2022 Bolzano

Inviti taglio della torta anche a chi viene al pranzo?

Roberto, il 17 Marzo 2022 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Buongiorno, vorrei chiedervi un informazione, l'invito al taglio della torta si da solo a chi verrà per quello oppure va dato anche a chi viene per il pranzo? La mia futura moglie dice che va dato a tutti gli invitati, a me sembra una sciocchezza, io farei un invito per chi viene a pranzo (senza indicare il taglio della torta, per me è ovvio che sono invitati anche loro) e uno per chi viene solo per il taglio della torta. Grazie

37 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Marzo 2022 alle 22:48
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione. La penso come te. La gente vuole solo degli "yesman".
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di essere invitata solo al taglio. Non mi è piaciuto per niente mi sono sentita un'ospite di serue B. Bruttissimo
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fa un invito dove si annuncia il matrimonio nella chiesa i location poi per chi va al pranzo si aggiunge poi l’invito con scritto la festa proseguirà con l’è indicazioni del ristorante, invece a chi viene solo al taglio della torta quindi alla fine serata si da la parte della messa e poi invece si scrive vi aspettiamo in serata averso le ore… per il taglio torta e i balli ad esempio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Roberto, ovvio che chi è al pranzo rimarrà anche al taglio della torta non puoi mica cacciarli Smiley laugh l invito per il taglio della torta per loro è superfluo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui, dipende dal contesto... io ad esempio sono una educatrice giovanile e mi piace l idea di avere i miei ragazzi con me quel giorno ma nn sarebbe adeguato l'invito al pranzo (oltre che ampiamente dispendioso, son circa 30 ragazzi in età 17-20) quindi li invito al taglio della torta per brindare e mangiare un pò di dolci insieme. Non mi aspetto e né voglio che mi facciano il regalo loro, come non lo pretendendo da chi viene a tutto il pranzo. Festeggio per stare allegramente con tutti non per ricevere regali.
    • Rispondi
  • R
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, come da noi, grazie

• Rispondi
  • R
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente ed io sono libero di dirti che non era ciò che ho chiesto, perciò evitiamo per favore di andare ot, grazie

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che il taglio della torta è solo un continuo del pranzo o della cena quindi non c'è bisogno degli invitati
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho espresso un mio parere e ho dato una risposta. In una community le persone danno il proprio parere, è così per tutto e penso che sia legittimo che qualcuno possa esprimersi riguarda a qualcosa. Mi scuso se la risposta è risultata sgarbata, ma reputo comunque legittimo potersi esprimere.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te , a meno che il taglio torta non avvenga in serata dopo cena allora forse glielo devi specificare. Ma se è un pranzo liscio e diritto e hai più invitati SOLO per il taglio torta ...allora va bene come dici te .
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn farei gli inviti per il taglio torta ma ovviamente se li fate dateli solo a chi nn avete invitato al matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto quello?! No, allora é inutile rispondere
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente io trovo davvero di cattivo gusto invitare qualcuno solo alla torta, o lo si invita o non lo si invita affatto. Però immagino che abbia senso darlo solo a chi non è presente al pranzo, perché chi già viene è chiaro che rimarrà anche per il dolce.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te. L’invito solo per chi viene al taglio torta, coloro che sono lì dal pranzo si sa che si tratteranno fino alla torta come in ogni festa 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è come dici tu, se uno è invitato al ricevimento starà lì fino alla fine, si fa l'invito specifico solo per chi partecipa solo al taglio della torta, altrimenti si crea solo confusione 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato l'invito normale agli invitati della cena e quello del taglio torta solo a quelli del taglio torta.. secondo me è sottinteso che chi viene al pranzo o alla cena rimane anche per il taglio torta
    • Rispondi
  • R
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa avevo esplicitamento chiesto che non venga tirato fuori questo discorso, la domanda che ho posto era un altra, il Suo commento in merito non mi interessa minimante

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'invito al taglio torta non dovrebbe proprio esserci! 😅 Non ci sono invitati di serie A e B.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

io avrò degli invitati per il pranzo (che resteranno tutto il giorno), ed altri invece per il taglio della torta (solo alla sera)

Pertanto io consegnerò l'invito del taglio della torta solo per quelli che arriveranno alla sera. (anche perché indicherò l'orario di arrivo.. che sarà in concomitanza con il termine del pranzo)

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si è mai sentito di un invitato al pranzo che se ne va prima del taglio della torta perché non ha ricevuto l'invito specifico Smiley laugh hai ragione tu.

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo alla questione regalo è meglio un bigliettino a parte secondo me.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione tu Roberto: chi verrà al pranzo è ovvio che sia invitato anche al taglio della torta
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la sapevo come te. Chi è invitato al pranzo/cena resta anche al taglio torta ovviamente. Solo a chi è invitato al taglio torta si da un invito a parte.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione tu, Roberto 😉
    • Rispondi
  • R
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, non mi sono offeso e so che non era tua intenzione, ho visto che avevi risposto in merito alla mia domanda, ho solo voluto mettere le mani avanti. Grazie ancora Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con Roberto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho espresso un parere e ho comunque risposto alla tua domanda consigliandoti di dare un solo invito a chi è già invitato. Non era mia intenzione offendere.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia la soluzione più diplomatica. Bravo!!!
    • Rispondi
  • R
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Federica, però non ho chiesto informazioni se l'invito al taglio della torta va fatto o meno, non vorrei si aprisse una discussione che ho già visto in tanti altri thread

• Rispondi
  • R
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, la penso esattamente come te, ma per accontentare anche la mia dolce metà farò mettere l'orario del taglio della torta in fondo al menù di pranzo.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho segnato nulla nell’invito per chi c’è stato tutta la giornata, si sa che ad una certa ora ci sarà il taglio della torta e fine.. per quelli invitati solo al taglio della torta ovviamente abbiamo scritto l’ora! Ma non serve per gli altri!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non mi fa impazzire l' invito solo per il taglio della torta, cioè per me o mi inviti al matrimonio o non mi invitare proprio", in ogni caso per chi è invitato al matrimonio e al taglio darei solo un invito, non ha senso darne due secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione