Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Luglio 2022 Pisa

Invito colleghi di lavoro

Francesca, il 20 Novembre 2021 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutti, il 23 luglio 2022 ci sposiamo, premetto che stiamo organizzando un matrimonio con persone vicine a noi e che conosciamo entrambi, ma io da poco ho cambiato lavoro 😨
Lavoro in uno studio dove ho 7 colleghe e 1 capo.
Non conosco nessuno delle loro famiglie e pensavo di invitare solamente loro, sensa figli e compagni.Il mio FM inviterà i colleghi con le rispettive famiglie, ci lavora da 10 anni e conosciamo figli e mogli.Visto che conosco solo i miei colleghi, non vorrei metterli a disagio invitando l'intera famiglia, non conoscendola affatto (ad esempio del capo non so se ha una compagna o se single 🤣)

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Novembre 2021 alle 07:52
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto invitando i miei colleghi senza le rispettive famiglie , anche altri miei colleghi che si sono sposati hanno fatto così.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me stai facendo la scelta giusta. Per esempio io lavoro nello stesso posto da 3 anni e mezzo e ho instaurato con i colleghi e rispettive famiglie un rapporto fantastico per cui, anche perchè non sono moltissimi, abbiamo deciso di invitarli al matrimonio tutti quanti. Al contrario il mio futuro marito lavora nella grande distribuzione e, sia perchè sarebbe impensabile che il punto vendita rimanesse sguarnito per il nostro matrimonio, sia perchè comunque non hanno lo stesso rapporto che ho io con i miei colleghi ha deciso di fare il semplice annuncio allo staff e di invitare chi volesse intervenire alla cerimonia (ovviamente chiedendo ai colleghi con i quali ha legato di più di fare uno sforzo per esserci sempre se possibile) mentre porterà per tutti confetti dopo il matrimonio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato lavora nella stessa ditta da più di dieci anni e vuole invitate solo il titolare con la moglie (anche la moglie è la titolare) e non tutti gli altri anche se sono circa in quindici. Porterà i confetti dopo. Io al lavoro non invito nessuno anche perché ho due arpie che proprio non sopporto e non sanno nemmeno che mi sposo

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti ti hanno già consigliato altre io farei solo un rinfresco per i colleghi al lavoro, visto ci lavori da poco. Invitare le persone senza la famiglia\partner non mi piace

    Io non andrei dove sono invitata solo io

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo che lavora nel solito posto da 14 anni, inviterà tanti colleghi con le famiglie (e ti dico, è cmq un impegno, alcuni hanno già detto che o verranno soli o massimo con la moglie), io dove sono ora ci lavoro da due anni e credo inviterò solo la collega con la famiglia. Se ci lavori da poco puoi anche valutare di nn invitare nessuno e magari fare un piccolo rinfresco al lavoro..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche se li conosco da tempo non li ho inviati, ho spiegato che avremmo fatto una cosa ristretta e basta, ho comunque dato i confetti. Se fossi nella tua situazione o non li inviterei oppure inviterei solo loro senza le famiglie, siccome tra loro si conoscono potresti fare un tavolo per loro e starebbero insieme facendosi compagnia. Io non inviterei persone che non conosco.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i colleghi, soprattutto se non si conoscono da molto, basta organizzare un piccolo rinfresco e portare i confetti. Non è necessario invitarli al matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sono sposata a luglio e a marzo avevo cambiato ospedale. Poi nel mentre ho cambiato reparto,quindi colleghi nuovi a due mesi dal matrimonio. Non ho invitato nessuno dei miei colleghi, qualcuno mi aveva chiesto dove e a che ora mi sposavo che magari sarebbero passati in comune. Alla fine ne sono passati due, e va benissimo così. Ho semplicemente portato i confetti il giorno dopo e loro quando sono rientrata mi avevano fatto un pensierino (una bella scatola che uso come portagioie). Mio marito ha invitato solo i suoi due titolari con rispettivi mariti e mogli (i figli non li hanno portati x scelta loro), ma lui li conosce da 14 anni!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata ad invitarli se li conosci da poco.
    Lui lavorandoci da molto avrà sicuramente instaurato un rapporto diverso.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho proprio invitati e ho tagliato la testa al toro . Mi sarebbe sembrato scortese dire : l'invito vale solo x te senza un accompagnatore...ho portato loro i confetti poco prima del matrimonio xk in effetti l'ho lasciato come lavoro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da cosa intendi tu per gente stretta e vicina a voi. Anche noi faremo un matrimonio dove inviteremo solo le persone vicine a noi e i miei colleghi non gli ho nemmeno considerati essendo che ho cambiato posto da qualche mese e in quello vecchio erano appunto solo colleghi (gli faro un presente, ma niente invito). Penso che se vuoi invitarli non ci sia problema, poi vedranno loro se venire accompagnati o da soli. 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anche ho cambiato lavoro da poco, e lavorando da casa non ho mai incontrato i miei colleghi 😂 inviterò due miei ex colleghi del mio precedente lavoro con cui siamo rimasti in ottimi rapporti e che conosciamo anche i partner.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm invita i suoi colleghi con le rispettive compagne/figli, lui lavora da quasi 4 anni con loro e quindi bene o male si conoscono. Fai come ti senti tu ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione