Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ROSA
Sposa Novella Luglio 2022 Ancona

invito solo al rinfresco

ROSA, il 27 Gennaio 2022 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Buongiorno a tutti! Ho bisogno di un consiglio! il 09 luglio mi sposo con rito civile in una villa, quindi farò tutto li, nello stesso posto, rito, buffet, cena.... Secondo voi sta brutto invitare delle persone solo al rito e buffet? Alcune hanno detto che avrebbero piacere di venirmi a vedere. Come gestisco la cosa? Un modo carino per "escluderle" dalla cena? Oppure non le chiamo per niente? Grazie mille a tuttiiiii! :*

15 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Gennaio 2022 alle 15:36
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se a loro farebbe piacere e farai un piccolo buffet dopo cerimonia può starci

    magari puoi dar loro un sacchetto di confetti e ringraziarli

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho provato a sentire di inviti al momento della torta, in modo tale che possano poi intrattenersi

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non farai una brutta figura...anche noi faremo così ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo nulla di male se qualcuno vuole venire ad assistere alla cerimonia. Anch'io l'ho fatto con persone a cui tenevo, poi me ne sono tornata tranquillamente a casa. Sarebbe carino farli partecipare al buffet e poi salutarli consegnando la bomboniera, non ci vedo nulla di offensivo. Per me è molto peggio l'invito al "taglio torta", che a mio parere non significa nulla. Puoi fare le partecipazioni con la sola indicazione dell'orario della cerimonia e il biglietto separato per chi vuoi invitare alla cena, così eviti fraintendimenti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le partecipazioni segnando solo l'orario del rito!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li avevo invitati solo x il taglio della torta 😉
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa,io non avevo chiamato nessuno,anche perchè secondo me si crea troppo caos,poi alcuni sono venuti lo stesso di loro iniziativa ma è un altro discorso😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece di invitarli al rito e al rinfresco, li invitassi alla torta?
    Io per alcuni farò così...siamo amici, ci vediamo di tanto in tanto ma non abbiamo un rapporto strettissimo quindi li inviteremo per la torta, ovviamente ci sarà la open bar e il buffet dolci quindi non è che mangiano la torta e vanno via, la serata continuerà ancora un po' !
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Caterina, se c'è modo di organizzare i due momenti separatamente, quando gli invitati si spostano per andare a cena voi potete fermarvi un attimo con chi è rimasto solo al buffet per salutare e dare le bomboniere, ma spiegalo bene a queste persone che l'invito è solo alla cerimonia e al buffet in modo che non ci siano fraintendimenti.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che era uno dei dubbi che avevo quando ho ipotizzato di fare la cerimonia in location... ti direi di valutare in base al numero delle persone e alla location stessa... se sono pochi invita tutti anche a cena, se sono molti capisci se c'è una zona della location per l'aperitivo che sia totalmente distaccata dal resto

    • Rispondi
  • ROSA
    Sposa Novella Luglio 2022 Ancona
    ROSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' che sarà a cena, poi va a finire troppo tardi per la torta, per questo pensavo al buffet. Grazie mille comunque per i consigli! Smiley heart

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo alcune persone, meno strette solo al taglio torta
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è davvero brutto..o li inviti o non li inviti anche perché poi in quel momento è brutto dover ricordare che devono andarsene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specificalo, altrimenti magari è meglio invitarli per la torta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti vogliono venire a vedere ok, specifica però che è solo alla cerimonia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione