Non lo amo particolarmente perché preferisco festeggiare per tutto il tempo con tutti, inoltre è un matrimonio serale quindi non sarebbe nemmeno fattibile
Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare una destination wedding e dopo aver fatto viaggiare tutti gli ospiti non ci sembra il caso di invitarli solo per il taglio della torta haha. Mia cugina quest'estate lo ha fatto, ha invitato molti amici dopo il pranzo e lei è molto felice della cosa ancora oggi!
Visualizza messaggio citato
Ma avevi fatto un rinfresco fuori dalla chiesa o solamente invitate alla cerimonia e poi se ne sono andate a casa? Non ti sei sentita un po' a disagio? Non sto giudicando, sto chiedendo visto che ci sei passata
Certo che è la parte più importante, ma ripeto che alla cerimonia può venire anche gente non invitata, chi ha piacere si presenta anche senza invito cosa che non può succedere al taglio della torta ed è da lì che nasce "l'invito per la torta" che non è mai solo torta ma comprende tante altre cose dato che la festa va avanti. Sono d'accordo che se la festa finisse un'ora dopo la torta non avrebbe senso
Di nulla figurati, io con l'invito alla torta, avevo messo anche la partecipazione, pertanto alcuni sono venuti anche in chiesa al pomeriggio, altri direttamente alla sera.
MI ero accordata con il catering che alle ore 21.00 sarebbero arrivati gli invitati per il proseguimento; Il catering molto professionale, è stato esaudiente, alle 21.00 noi avevamo finito la cena, gli ospiti sono arrivati, con brindisi di benvenuto, noi siamo scesi e li abbiamo accolti, senza farli sentire invitati di seconda mano, o farli attendere da soli (questa era una cosa che ci tenevamo moltissimo). Hanno molto apprezzato open bar, il buffet (dolci, frutta e salato), il photobook, e la festa con dj che poi si è conclusa intorno alle 01.00 di notte.
Per me è importante invitare colleghi di lavoro e compagne di pallavolo che non ci starebbero durante il pranzo, ma che sono sicura apprezzerebbero taglio torta e serata
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non l'abbiamo fatto perché per noi non aveva senso, se voglio una persona la voglio per tutto il giorno oppure non la invito. Personalmente è una cosa che non mi piace, da invitata preferirei essere inviata alla sola cerimonia, almeno mi vedo il matrimonio 😅. Bisogna anche considerare a che ora è il taglio torta, se fate alla sera ed è tipo alle undici non ci andrei mai, è troppo tardi
Che secondo me la parte più importante di un matrimonio è la cerimonia, quando ci si promette amore eterno, e quindi ha molto più significato. Il taglio della torta che significato ha?! Non è mica un compleanno.
Io, se ricevessi l'invito solo al taglio della torta, sarei scocciata e non andrei. E' un po' come dire ti invito perché devo ma non mi va di pagare il tuo coperto. Senza contare che poi la persona invitata si sente anche in obbligo.
Piuttosto farei, in mancanza di disponibilità economiche, un matrimonio più intimo.
Posto che non sopporto i matrimoni con 150/200 invitati dove non si capisce nulla e diventa un lavoro per gli sposi più che una festa...
guarda nel mio gruppo di amici è un tema molto dibattuto perché un nostro amico ha preferito fare questa distinzione al suo matrimonio. Ti confesso che lì per lì quando ho ricevuto l'invito non l'ho trovata una cosa di cattivo gusto ma il giorno del matrimonio in effetti è stato poco carino vedere alcuni andare a pranzo e noi dividerci da loro per ritrovarci solo al taglio della torta. Ci siamo sentiti un po' gli invitati di serie B non so come spiegare... capisco se è per una questione economica, e ti dico che comunque dovete fare quello che vi sentite, ma avendo vissuto questa esperienza da invitati io e il mio fidanzato abbiamo deciso di invitare le persone o a tutto l'evento oppure di non invitarle proprio. Per il matrimonio del nostro amico poi non ci siamo formalizzati più di tanto, ma alcuni amici ancora ne parlano un po' con il "dente avvelenato"...
A me personalmente non piace l’invito al taglio torta però, se si hanno molte persone da invitare al matrimonio, allora capisco se qualcuno vuole optare anche per questa scelta. Magari puoi riservare l’invito al taglio torta ad amici o colleghi che conosci da poco tempo o con cui ti sei un po’ persa di vista.