Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza

Invito solo al taglio torta

Giada, il 1 Febbraio 2023 alle 13:35

Pubblicato in Ricevimento di nozze 61

Buon pomeriggio sposine e sposini, cosa ne pensate degli inviti per il solo taglio della torta? Lo farete?

Buon pomeriggio sposine e sposini, cosa ne pensate degli inviti per il solo taglio della torta?

Lo farete?

61 Risposte

• Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non inviteremo nessuno al taglio della torta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora già ha più senso, leggevo ora i commenti in cui hai dato qualche informazione in più. Se avessi dato qualche dettaglio in più nella domanda potevamo darti risposte più attinenti al tuo caso Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci rifletteremo bene e faremo ciò che riterremo più giusto. Grazie, i tuoi consigli sono sempre apprezzati anche perché esprimi sempre tutto con molto garbo e gentilezza. Sei proprio una bella persona! ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annarita ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece è una "pratica" che si usa moltissimo ultimamente e non è detto che il taglio torta sia per forza la fine della festa. Noi ad esempio non termineremo con la torta ma andremo avanti a festeggiare.Comunque grazie ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai sentito questa pratica. Tra l'altro mi chiedo chi accetterebbe mai di arrivare al termine del ricevimento..O si invitano per bene o si evita. Altrimenti ci sono i classici confetti da donare a chi è vicino ma non si è invitato, semplicemente.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, noi non lo faremo e neanche la trovo un'idea entusiasmante| Però se dopo il taglio torta prevedete un proeguimento della festa con balli fino a tarda sera, allora si!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me la differenza invece è sostanziale: chi viene alla cerimonia è presente al matrimonio vero e proprio, Alla celebrazione dell’Unione tra le due persone. Teoricamente uno potrebbe anche non farla proprio la festa, la cosa importante è il rito (religioso o civile) del matrimonio. Se invece mi inviti solo al taglio torta tu ti sei già bellamente sposata e goduta la festa con chi volevi accanto e praticamente mi inviti solo come proforma. Anche no. Poi c’è chi apprezza, ma non mi sembra siano paragonabili le due cose
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo faremo perché avremo la maggior parte delle persone da fuori regione e perché comunque stiamo invitando solo persone che vogliamo con noi tutto il giorno ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No perché non mi sembra molto carino ed educato, opinione personale. A meno che non sia la persona a richiederlo espressamente per qualsiasi motivo

• Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faremo perché ci sposeremo di venerdì e ovviamente ci sono invitati che ci hanno già detto che non possono prendersi tutta la giornata di ferie. Non ci trovo assolutamente nulla di male, più volte sono stata invitata ‘solo’ al taglio torta, che poi non è mai solo quello. Noi ad esempio offriremo un aperitivo a partire dalle 18:30, taglio torta e open bar.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla figurati. Fai sempre quello che ritieni più giusto te, e non badare nessuno.

Molti la pensano in maniera diversa su questa tematica, noi abbiamo fatto quello che ritenevamo giusto, ognuno conosce le proprie situazioni familiari, sociali ed economiche.

Quelli che hanno piacere di venire verranno lo stesso (da noi chi aveva piacere è venuto a vederci sia in chiesa e successivamente alla sera per la festa, altri no), e non abbiamo ricevuto lamentele del fatto: perché non siamo stati invitati al pranzo/cena o meno.. pertanto seguite il vostro cuore!

• Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una mia opinione, io da invitato non ci andrei mai 😅
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di farlo perchè saremo davvero in tanti. Penso che sia un'ottima soluzione soprattutto per gli amici, così da godersi la serata dal dolce ai balli finali senza impegnarli una giornata intera
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma scusami che differenza c'è tra invitare solo alla cerimonia o invitare solo al taglio torta? Non vedo differenza alcuna se non che alla cerimonia può presentarsi chiunque anche senza invito (le comare del paese 😂)
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, il dubbio nasceva non per parenti e amici ma per la sfera lavorativa. Ci dispiacerebbe non invitare affatto. Ci penseremo su,ho visto che in molti ormai lo fanno. Grazie per il tuo pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra esagerata come risposta 😆

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai fatto bene, anche noi ne faremo qualcuna in più. Grazie per il tuo pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessimo decidere di farlo la nostra idea era proprio questa. Grazie Laura ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, preferisco portare poi una bomboniera. Ci sono alcune amiche di mamma che non ho invitato, ma che hanno espresso il loro desiderio di farci un regalo o di contribuire alle nozze: un pensiero di ringraziamento può essere adeguato, per questo ho fatto fare qualche bomboniera in più rispetto a quanti sono gli invitati.

• Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo trovo carino 😅 non ci sono invitati di serie a o serie b..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto l'idea! mi sembra proprio di trattare quegli invitati come di serie B
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no... Non mi piace per niente. Chi è invitato lo sarà dall'inizio e per tutta la giornata. Preferisco fare bomboniera o confetti in un momento successivo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al mio matrimonio l'ho fatto: avevamo parecchi invitati e il budget era quello che era.

Abbiamo invitato una parte di conoscenti / amici / cugini al taglio della torta : che includeva non solo la torta, ma anche open bar, il buffet di dolci, frutta e salato (con pasta / affettati) e la festa vera e propria con il dj.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!!!
    Oppure l'invito solo alla cerimonia. Ne ho ricevuto uno una volta, era di un ragazzo con cui viaggiavo in treno di cui non sapevo nemmeno il cognome e avevo visto un paio di volte la moglie (simpaticissima tra l'altro). Sono andata con un amico, siamo stati felicissimi, e avevano pure fatto un rinfresco fuori dalla chiesa. Giuro che è stato bellissimo.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo gli inviti al taglio torta, li vedo una cosa così a metà… personalmente non apprezzerei riceverlo, preferisco solo la scatolina dei confetti a questo punto ecco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non amo l’invito solo al taglio della torta… la trovo una cosa a metà 😅
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, preferisco allora dare solo i confetti. Perché l’invito alla torta non mi piace, è una cosa un po’ a metà, preferisco o invitare o non invitare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione