Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno

Kit emergenza invitati 🆘

Katia, il 20 Gennaio 2024 alle 15:32

Pubblicato in Fai da te 65

Ciao a tutti! Al mio matrimonio non farò tante cose, sarà un matrimonio molto semplice ma, dal momento che ho la passione del cucito e un piccolo brand 🥰 ho ieri sera fatto una prova di un piccolo cadeaux che vorrei dare alle donne che arrivano alla location il giorno del matrimonio. È una pochette...
cfb_2046340.jpg
Ciao a tutti! Al mio matrimonio non farò tante cose, sarà un matrimonio molto semplice ma, dal momento che ho la passione del cucito e un piccolo brand 🥰 ho ieri sera fatto una prova di un piccolo cadeaux che vorrei dare alle donne che arrivano alla location il giorno del matrimonio. È una pochette piccolina con all’interno delle mentine, cerotti, salvatacchi, gel mani igienizzante e forse una bustina per il mal di testa 🤕 (oki task). Il mio sondaggio è: da invitate al matrimonio potreste apprezzare una cosa del genere? Anche perché è carino poi da lasciare come ricordo per averlo in borsa, nel borsone della palestra, in macchina ecc… AIUTATEMI!!

65 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un idea deliziosa! Sicuramente apprezzeranno e ne parleranno a lungo come un gesto dolce che ti ha contraddistinta; Bravissima! Smiley star

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta, grazie del tuo parere. Come la penseresti? Cosa vorresti trovare al suo interno?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Apprezzerei la pochette ma non mi servirebbe il contenuto. Quindi io la penserei in altro modo.. ma, parere super personale eh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita se mi fa piacere, grazie! Tra l’altro sei di Salerno, sono molto legata alla tua città ho un’amica cara che abita in zona Torrione!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara ❤️
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mara, grazie mille ❤️ te lo invierò con molto piacere uno se hai piacere ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avessi avuto manualità (che mi manca nel modo più assoluto) e capacità come le tue mi sarebbe piaciuto moltissimo poter fare questo kit al mio matrimonio. Se lo ricevessi da invitata sarei contentissima e continuerei ad utilizzarlo come kit di emergenza da portare in borsa! Anzi, se te ne avanzasse uno o ne hai uno che non ti soddisfa io ci sono Smiley smile complimenti!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ospite mi sentirei coccolata con un cadeaux tra l'altro realizzato da te! Io metterei cerotti, fazzolettino/i e mentine.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea carina ma l'oki la eviterei.
    Stai attenta a dare farmaci non avendone titolo. Se c'è quella allergica al principio attivo e non lo sa, sarebbero casini..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2024 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei perché ogni donna ha necessità ed esigenze diverse...andrei più su fazzoletti e ventaglio
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto soprattutto perché è riutilizzabile Smiley smile poi è fatto a mano, il che lo rende davvero prezioso, io lo userei davvero con piacere per tenere pastiglie, mentine o oggetti piccoli che in borsa spesso si perdono
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pochette mi piace molto come regalo, il contenuto no. Sono anch'io fra quelle che ritengono inutile un kit di emergenza per una festa, di solito chi va a un matrimonio si porta dietro quello che gli serve e, se avesse necessità particolari, credo che nel luogo in cui farete il ricevimento siano attrezzati per far fronte a piccole esigenze. Nella pochette potresti mettere i confetti... ovviamente senza ricamarci sopra la scritta kit emergenza.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato a caso perché non saprei...nel senso che la pochette è fatta da te ed è molto molto carina e sinceramente mi farebbe molto piacere avere una cosa fatta a mano da una mia amica o da una parente. La cosa che mi convince meno è il contenuto, cioè, un adulto che va a un matrimonio sa benissimo che cosa gli può essere utile e di conseguenza decide cosa portarsi dietro. Quindi secondo me un kit di emergenza non serve.
    Delle cose che hai elencato a mio parere possono essere utili le mentine e la limetta per le unghie che sono cose che effettivamente ci si può dimenticare. Eviterei assolutamente qualsiasi tipo di medicinale perché ognuno sa quali medicine può prendere e non si sa mai che qualcuno si possa sbagliare...sono potenzialmente un pericolo. Cerotti sì, gel igienizzante sì, salvatacchi no perché tanto non puoi prevedere che scarpe si metteranno.
    Una cosa che può essere utile sono le salviettine umide per pulire le mani, per il resto appunto ognuno sa regolarsi per sé...e in ogni caso sarete nella civiltà immagino 😅 una volta arrivati nel luogo del ricevimento ci saranno i bagni a disposizione.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me super carino, apprezzerei, anche se magari non lo uso quel giorno… eviterei di metterci le medicine… piuttosto un fazzolettino ecc…
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea io da invitata l'apprezzerei molto soprattutto Oki task può sempre servire... aggiungerei salviettine umidificate e fazzoletti.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto di portarlo in giro non è un problema perché quello che vedi in foto l’ho praticamente cucito in 10 minuti (infatti non è neanche perfetto). Ho intenzione di mettere al lato una sorta di manico da usare come polsino (allego foto per farti capire) Kit emergenza invitati 🆘 1

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Nancy ❤️
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe riceverlo, indipendentemente da cosa ci sia dentro.
    Compro sempre delle mini trousse, le uso a casa per tenerci i medicinali, il kit per le unghie, i set di cose particolari.
    Quindi comunque lo userei a casa.L’unico mio dubbio su questi ‘wedding bah’ è la scomodità per gli invitati nel portarseli in giro tutto il tempo. Ad esempio io uso sempre le pochette ai matrimoni e mi rimarrebbe in mano e poi dovrei tenermela sul tavolo al ricevimento.Se potessi aggiungere le asoline e passarci anche solo una fettuccia di seta o organza stile tracolla sarebbe il top.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena ❤️ grazie del tuo consiglio. Sui medicinali sono pienamente d’accordo. Infatti ero in dubbio
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mini spray zanzare è fantastico!! Chissà se esiste piccolissimo 😤
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non so se lo apprezzerei: considera comunque che le invitate si informeranno sulla tipologia di location e/o ti chiederanno come organizzarsi, quindi saranno un minimo attrezzate. Oltretutto trattandosi di una cerimonia la maggior parte verrà con pochette di dimensioni molto ridotte, in cui già telefono e portafoglio staranno stretti, includere anche una pochette da portarsi in giro non so quanto possa essere comodo (a meno che non gliele lasci in camera, ma a quel punto viene meno l’utilità). Se proprio ti fa piacere io lascerei le cose a disposizione nei bagni, ma comunque senza includere i medicinali, perché non la trovo una cosa sicura né sensata: ognuno conosce il proprio corpo e i medicinali che può assumere e non lascerei delle medicine in giro così
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, trovo che siano molto belle ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me quello che hai detto va bene!! Toglierei solo il salvatacchi...farei: mentine, salvietta igienizzante o gel, fazzoletti, cerotti e burrocacao 😄 in base a quanto vorresti spenderci come contenuto e a quando/dove ti sposi potresti valutare anche qualcosa come un mini spray antizanzare 😄
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che i cerottini potrebbero essere molto utili visto che io ogni volta che metto un tacco mi riempio di bollicine in tempo zero! Fazzoletti e un burrocacao! 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, da donna apprezzerei perché comunque la pochette poi resta. 🥰 Io dentro aggiungerei uno snack dolce/salato, fazzoletti di carta, miniasciugamano, mini dentifricio e spazzolino, mini set unghie.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Daniela ❤️ tu cosa vorressti trovare dentro?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤩🙏 a te piacerebbe trovare dentro cosa?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo adorabile 😄 da invitata lo apprezzerei moltissimo!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che già solo il fatto che siano fatte a mano da te lo renda super apprezzato! 😍 non sono amante delle wedding bag, ma così personalizzate e uniche sono un’altra cosa!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena 🙏 infatti la mia era solo una piccola idea perché non piacciono le wedding bag
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione