Sì, io l'ho tenuto al dito fino alla preparazione, poi l'ho affidato a mia zia che me lo ha restituito dopo la cerimonia... E l'ho messo davanti alla fede, mano sinistra!
Io sono ancora indecisa ma sicuramente voglio avere la mano libera per accogliere la fede, quindi almeno per la cerimonia non lo indosserò! Sono indecisa se metterlo alla mano destra (che però non mi convince) oppure lasciarlo a qualcuno di fidato (mia mamma o uno dei testimoni) e farmelo riconsegnare dopo la cerimonia in modo da rimetterlo al dito insieme alla fede per il ricevimento..
Anche io avevo il tuo stesso dubbio e leggendo tutti i commenti credo che lo porterò alla dx per spostarlo dopo aver messo la fede, magari anche il giorno dopo. Non vorrei lasciarlo a casa onestamente 🤔
Si, lo puoi portare alla mano destra come fece Kate Middleton il giorno del suo matrimonio. Poi, dopo lo scambio delle fedi, volendo lo puoi spostare a sinistra.
Sposa Abituale
Agosto 2021
Trento
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io quel giorno non l'ho portato così l'effetto di mettere solo la fede era più bello 🤩
Da quando mi è stato regalato non l’ho mai tolto, anche per l’importanza che do a questo simbolo. Messo fin dall’inizio dietro la fedina e là sta🥰 Però il giorno del matrimonio lo toglierò per lasciare spazio alla fede, e lo rimetterò dal rientro a casa e non lo toglierò più. Purtroppo ho anche la misura del dito sinistro più piccola di quello destro e mi sarebbe impossibile spostarlo all’altra mano.. anche se comunque potrebbe essere una valida alternativa☺️
La tradizione vuole che per il giorno del matrimonio sulla mano sinistra vada solo la fede che deve essere la protagonista quel giorno. L’anello di fidanzamento va sulla mano destra per il solo giorno del matrimonio. Successivamente si portano insieme sull’anulare sinistro.