Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Luglio 2014 Sassari

...l' Hallelujah - Jeff Buckley.. Voce e chitarra, in chiesa!!!

Valentina, il 10 Aprile 2014 alle 14:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 31
Ebbene si sposine, una bellissima canzone molto commovente l'Hallelujah di Jeff Buckley! Ancora io non ho chiesto il permesso al parroco, ma secondo voi, in quale momento della Santa Messa si potrebbe suonare??? Io vorrei tanto.. E voi ve la farete cantare????
Speriamo bene!! A voi la parola!!!!

31 Risposte

Ultime attività da Hanako, il 15 Aprile 2014 alle 17:58
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso far cantare sia questa che l'ave maria di schubert !!! Smiley laugh oleeeeee !

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora: nn so se a voi il vostro parroco alla preparazione del matrimonio ha parlato di fare l'amore! A noi ha detto che gli sposi, quando fanno l'amore si scambiano appunto lo spirito santo! Nel senso che l'amore fatto fra marito é moglie, consacrati davanti a Dio, é sempre un atto di amore profondo in Dio! Ecco cosa vuol dire secondo me quella frase li!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che quando si scelgono delle canzoni é bene capirne il testo e vedere se è adatto al momento.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti... Poi la frase

    ricordi quando mi muovevo dentro di te, e la colomba sacra (vale a dire lo spirito santo) si muoveva con noi....

    ma che è una cosa a tre??? Ahaha!!!

    dai ma come si fa??? Come entrata/uscita ok... Ma durante la cerimonia.....

    io adoro questa canzone, ma veramente durante la cerimonia no!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si l'ho visto!!! Emozione
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze guardate questo video!! La canta addirittura il prete! http://www.trucchigeniali.com/irlanda-il-prete-canta-hallelujah-il-matrimonio-e-indimenticabile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene meda. Boh io l'ho letta in italiano e sinceramente nn c'e tutto questo "orgasmo"! Ma se lo dice il compositore... Di certo nn posso essere io a cambiare le cose!!! Kmq anche al catechismo abbiamo parlato molto di sesso, che avvolte nell religione potrebbe sembrare un tabú ma sesso inteso come amore e unione fra i coniugi é quello che predicano loro! Ci hanno detto che una vita da sposati funziona bene se si fa sempre l'amore!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Sassari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ".....Il tema religioso non è però l'argomento attorno al quale ruota il brano, che tratta invece di una storia d'amore finita male, utilizzando i sentimenti religiosi per alludere in realtà alla resa nella relazione...."

    "...Il tema del sesso assume un ruolo fondamentale nel brano, ulteriormente accentuato nella versione del 1988.[4] Anche l'interpretazione di Buckley fa leva soprattutto su questo aspetto, omettendo le due strofe della versione originale che si riferiscono invece al tema della redenzione.[4] Lo stesso Buckley dichiarò in un'intervista che «chiunque ascolti chiaramente Hallelujah scoprirà che è una canzone che parla di sesso, di amore, della vita sulla terra. L'alleluia non è un omaggio a una persona adorata, a un idolo o a Dio, ma è l'alleluia dell'orgasmo..."

    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Hallelujah_(Leonard_Cohen)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione!! Vediamo cosa dice!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se proprio proprio fa storie...potresti farla suonare senza canto... certo l'effetto sarà diverso, ma anche la sola musica è bellissima

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, anche io devo far vedere le musiche al prete, vediamo cosa dice! Ma sn sicura che vanno bene tutte, in dubbio c'e solo quest'alleluia qui! Mah..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale,

    anche a me piace molto questa canzone, ma ancora non ho fatto ascoltare le musice al sacerdote per avere l'ok....speriamo bene.

    Io la farei suonare alla comunione o all'uscita.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahhahaha bellissimo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meravigliosa *-*

    credo dipende dal parroco, una mia amica l'ha usata come ultima canzone..mi ha dato il colpo di grazia|

    fortuna che il trucco era mooooolto waterprofff Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la volevo fareee!!!! La adoro....e poi avrei mia cugina (cantante) che la farebbe benissimo....solo che non è contemplata tra i canti per la chiesa Smiley sad

    Comunque io l'avrei fatta suonnare durante la comunione....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giú kmq si ho letto il testo, e vero che fa riferimenti bibblici dell'antico testamento,alla fine é molto storia d'amore!! ma sul web é pieno di video di questa canzone cantata in chiesa! Boh io penso che kmq chiedere nn costa nulla....dato che la cantano anche i preti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giú noi siamo stati ad un matrimonio a tortolí, e l'ha cantata pure giuliano rassu! Mah, giú nn lo so!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Sassari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm... Vale ma sei sicura? Non è un canto religioso! Ma l'hai letto il testo?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lo avete letto il testo???

    al massimo come entrata/uscita... Ma durante la cerimonia è un tanti nello blasfema.

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii... la amo!!!! C'è un momento in cui si canta l alleluja o l ave maria.. adesso mi sfugge quando precisamente. Io penso che la inserirò li... la voglio assolutamente! !!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la adoro ma non ho speranze....purtroppo.......
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro questa canzone .... Mi fa commuovere sempre
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2014 Udine
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea meravigliosa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei alla comunione..così riesci a godertela bene! E poi se fatta tutta dura anche 5 minuti..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh proviamoci!! Kmq di mi piacerebbe o all'offertorio oppure alla comunione. I momenti che magari si potrebbe fare tutta dato che qui si usa che gli sposi all'offertorio portano all'altare: lo sposo il vino e la sposa il pane... E vanno via quei 3 minuti buoni. Ma mi sa che nn riuscirei a godermela così impegnata x l'offertorio. Sarei distratta!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii!! Proprio ieri! È meraviglioso non trovi?!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entreró con quella!!!
    Hai visto su youtube il prete che l'ha cantata durante un matrimonio??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi siamo stati fortunatissimi perchè il nostro parroco ci ha dato l'ok per l'halleluja chitarra e voce, let it be dei beatles, the blower's daughter all'ingresso..e le altre da decidere..penso faremo let it be all'offertorio e halleluja alla comunione perchè voglio fare tutte le strofe e è il momento che dura di più..molto romantica e commuovente *-* ..incrocio le dita per il si del tuo parroco!!! Ps digli che è un canto che in chiesa comunque si usa!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende mooooolto dal tuo parroco, il mio ha detto NO categorico! Noi volevamo la versione di Cohen, ma ci è andata bene lo stesso perchè il coro della ns parrocchia lo ha adattato a canto liturgico e dunque la avremo in questa veste Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei farla suonare (solo strumentale) durante la comunione o l'offertorio. Chiederò al parroco perchè in realtà non si potrebbe, da quanto ne so...però essendo solo musica forse fa uno strappo.

    • Rispondi
  • Tizy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Siracusa
    Tizy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ummmm troppo lenta per i miei gusti..... e poi il significato...stranissimo....ma se a te piace!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione