Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Esperta Agosto 2025 Novara

La Cosa più Importante!

Jen, il 11 Ottobre 2024 alle 08:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao!
Qual é stata o Qual é per voi la Cosa da organizzare più Importante di tutte? Noi ad esempio é Cosi: la Location non Si può influenzare purtroppo perché i prezzi Sono quelli! Ho chiesto Molti preventivi per il fotografo e Alla fine Ho scelto con il cuore, e Ho fatto contratto con una fotografa che al telefono Mi ha dato la sensazione di lavorare per Piacere e non per soldi, Molto simpatica! Ed il prezzo é stato anche Molto fattibile...per la celebrante altrettanto, una persona adorabile e ad un prezzo Perfetto! Il vestito ha il costo nella norma Ma cmq secondo i miei desideri! L unica Cosa Su cui il Mio fidanzato non vuole risparmiare Sono le fedi! Credo perché Alla fine sarà l unica Cosa che davvero porteremo con noi per sempre! E voi come scegliete??

42 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Ottobre 2024 alle 21:03
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato importanza alla location e al fatto che fosse a Venezia, mio paese di origine. Poi abbiamo sicuramente investito nella musica: il gruppo doveva rispecchiare il nostro stile e Mood...tutti i fornitori ci sono piaciuti a pelle...abbiamo deciso di non spendere troppo per fotografo e fiori (prezzo minimo possibile)...mentre abbiamo preferito aggiungere l 'angolo cubano e la Polaroid!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me location, intesa come cibo oltre che spazi. Poi sicuramente musica e foto/video.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vado molto a pelle con le persone, quindi ho scelto i fornitori con il cuore e chi mi ispirava fiducia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho "rinunciato" ad avere qualche fiore in più per realizzare un desiderio del mio compagno, ovvero l'auto per le nozze. Per me questo è stato importante, visto che io ho avuto carta bianca su quasi tutta l'organizzazione.

Per il resto, ritengo in generale l'aspetto maggiormente rilevante per il nostro matrimonio il fatto di avere scelto una WP, in quanto è per me fondamentale che cerimonia e ricevimento siano ben coordinati, anche nei confronti degli ospiti.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente cibo e musica. Spendere tanti soldi per non servire neanche buon cibo mi sembrerebbe inutile. La musica poi è una parte centrale della mia vita, per cui non potrei mai relegarla ad un ruolo marginale durante il matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra top 3 di priorità c’erano: location + catering, fotografo e coordinamento. Sono le 3 cose su cui abbiamo voluto investire e che abbiamo bloccato appena decisa la data. Il resto è arrivato dopo con tanta ricerca e più con calma 🤍
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti, devi per forza stabilire quali sono le priorità e quindi su cosa investire principalmente e su cosa invece puoi risparmiare.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tutte scelte "economiche" però tuo fm ha ragione, le fedi le porterete per tutta la vita e devono essere come le volete
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, CI Sono cose che é Giusto CI siano, come le decorazioni o le bomboniere Ma magari Uno le vede Superflue e le FA risparmiando...Io amo fare i regali quindi impazzirò 🤣 Ma cercherò di non esagerare, dopotutto Sono Io quella che deve ricevere regali 🙈
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, vuoi anche perché comunque quel giorno diventa un investimento vero e proprio per i costi esorbitanti!
    Quindi, uno tende a fare scelte ponderate e ragionate.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il costo diverso del singolo anello varia in base alla misura perché inevitabilmente cambia la grammatura. Quando io ti parlo del prezzo per coppia è perché ci hanno fatto il costo cumulativo senza specificare il costo della singola fede, tanto alla fine poco cambia perché le paghi insieme Smiley xd

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé direi che ti é andata Molto bene ☺️ qui addirittura le vendono Si in coppia Ma ognuna ha il suo prezzo 😖
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho prese in Italia. Devo dirti che noi le abbiamo provate senza chiedere il prezzo, quando abbiamo fatto la selezione di quelle che ci piacevano di più avevo il terrore di sentire il prezzo, e, invece, con mia grande sorpresa, avevano tutte prezzi "accettabili". Non andavano oltre i 900 euro la coppia ed erano tutte di ottima fattura. Poi è anche vero che noi abbiamo escluso a priori quelle con diamantini e robe varie perché proprio non ci piacciono.

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 bé diamo molta importanza a questo giorno perciò Si gli incubi CI stanno 😅
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé non so Li Ma qui Quelle belle Costano e certe Sono proprio brutte...parlo di Germania e credimi Che qua la Qualità Su queste cose la vedi purtroppo...
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, io ero esasperata! 🤣
    Mi svegliavo nel cuore della notte e davanti agli occhi avevo immagini di piatti, location e preventivi 😂😂😂

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto, ma non è che sull'anello (che sia di fidanzamento o fede) c'è scritto il prezzo Smiley xd cioè, le nostre fedi sono di oro giallo e nemmeno troppo sottili, non è che se le vedi dici "sono da 4 soldi" Smiley xd la cosa importante è che te la vedi bene alla mano Smiley winking

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io trucco e acconciatura gratis Grazie ad un Amica 😍
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé direi che 700€ per le fedi Sono Molto fattibili...il fatto é che lui per l anello di fidanzamento ha speso un pochino... perciò Credo sia Importante spendere altrettanto o di più per le fedi matrimoniali ☺️
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen….anche noi non abbiamo risparmiato sulle fedi….il resto abbiamo cercato di stare sul minimo indispensabile (tranne la location anche se ci risulta non essere fra le più care) ….poi alcuni fornitori sono praticamente amici quindi prezzi di favore….tra cui: parrucchiera, fotografa e musica….
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche per noi la parte più importante (e che mi ha provocato anche più stress Smiley xd ) è stata la scelta della location: in Toscana si sposano molti stranieri quindi le location sono richiestissime e i prezzi erano per la maggior parte fuori dal mio budget, alla fine per fortuna ho trovato un agriturismo bellissimo nella Val d'Orcia con cucina tradizionale buonissima, con i posti letto per dormire, a un prezzo molto conveniente e assolutamente perfetta per noi! Quando ho fermato quella il resto è stato tutto in discesa Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me le tre cose che erano fondamentali erano: location, fotografo e band. Queste sono le cose su cui siamo stati più critici e attenti perchè definiscono molto la giornata. Non ci siamo posti il problema del celebrante perché sapevamo che sarebbe stato mio fratello, quindi importante dal punto di vista sentimentale/emotivo. Cose un po' più marginali sono stati gli allestimenti/estetica: bomboniere, fiori, accessori vari. Sulle fedi non ci siamo posti molto il problema perché, per fortuna, quelle che ci sono piaciute molto avevano cmq un costo abbastanza contenuto (700 euro la coppia), però non avrei voluto spendere un patrimonio.

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio noi ne abbiamo viste 3 ed Eravamo Gia cotti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jen,

noi abbiamo dato priorità alla location , infatti il costo maggiore dell'intera organizzazione è proprio del ricevimento. Ci tenevamo a trovare una location che rispecchiasse i nostri gusti per l'estetica, ma che soprattutto a livello di cibo , qualità e quantità dovevano essere una priorità.
    E' stata la prima location che abbiamo visto , mi aveva rapito il cuore , ma scelsi di non fermarmi e in totale ne abbiamo viste ben 18 . Non volevo restare col dubbio 🤣 Sono una persona che pensa molto prima di prendere decisioni, specialmente se così importanti.
    Il resto poi è stato secondario 🥰

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laghetto Della gelata...novara...
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Guarda, cercavo qualcosa di Poco costoso, Ma poi Alla fine Ho aggiunto qualche Euro in più, Ma piuttosto Li do a Chi Mi sta simpatico...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato più o meno la stessa importanza a tutto perché alla fine il risultato sarà la somma di tutto il contesto.
    Il criterio cin cui abbiamo scelto ogni fornitore è stato l'affidabilità e la professionalità che ci hanno trasmesso.
    Volevamo fornitori che mon ci mettessero dubbi o ansia con la loro superficialità e poca professionalità
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍
    dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Molto...dava proprio l Impressione di non voler per Forza guadagnare soldi come molti altri che ti sparano cifre assurde e non an Disposti a scendere...
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti credo sia stato proprio un segno del destino🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quello che hai scritto, mi sembra tu ti sia trovata comunque in sintonia con la fotografa, è questo l'importante! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione