Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

La famiglia mulino bianco esiste?

Gaia , il 24 Aprile 2013 alle 12:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 22

Ciao donzelle,

prendendo spunto da questo topic su quando ci si sente una famiglia, continuo e approfondisco il dibattito. Smiley smile

Qual è la vostra opinione in merito al famoso concetto della famiglia Mulino Bianco, ovvero dove tutti sempre sorridono, sono felici, sorridenti e non vi sono problemi?

Famiglia Mulino Bianco

Secondo voi è un ideale oppure ognuno di noi può creare nel suo piccolo la propria Famiglia Mulino Bianco?

Famiglia Mulino Bianco

22 Risposte

Ultime attività da Sposina2014, il 28 Aprile 2013 alle 18:37
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la crisi ha colpito pure loro e hanno venduto il mulino a BanderasXD ...mmm effettivamente so che è da qualche parte qui in toscana quella casa...dovrei farci un salto!hihihi magari lo incontro

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me ESISTE, eccome se esiste.......ho di fronte un esempio che custodisco sempre con me, mio papà e mia mamma e, loro sono i miei idoli che mi hanno fatto crescere in una famiglia da "mulino bianco". Questo non significa che a casa nostra non ci siano stati problemi, ma si è sempre risolto tutto prlando ed affontando serenamente,. Mai una volta che abbia sentito i miei urlare fra di loro, mai una parolaccia, ma sempre tanto rispetto e AMORE!!!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di certo non sono cresciuta in una famiglia così.. Anzi l opposto! In una famiglia problemi piccoli o grandi possono esserci sempre, per me e' da mulino bianco una famiglia che Insieme li affronta e cerca di superarli, senza dimenticare l amore, il rispetto che c'è ... Ciò che mi stupisce (ancora) della famiglia del mio fm e' la capacità di ascoltare, di essere presenti in caso di necessità... A volte basta sapere che puoi contare su qualcuno , basta quello... Il mio obiettivo e' sapere dare a mio figlio proprio quello, la sensazione e la certezza di non essere mai SOLO!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che di problemi, in una famiglia, è quasi normale che ci siano ma una famiglia da mulino bianco, è quella famiglia che riesce a superarli a testa alta non accanendosi l'un l'altra..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io...nonostante nella mia famiglia ci siano stati e ci sono i problemi li abbiamo sempre affrontati tutti insieme!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aldo ha centrato in pieno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bello aspirare sempre ad avere la famiglia del mulino bianco cioè quando ci saranno i problemi ricordarsi di una famiglia così è andare avanti uniti e con il sorriso per me esiste cmq e spero la mia sia così...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la famiglia del mulino bianco non esiste. E meno male! Sai che noia!

    La famiglia, come un rapporto, è una cosa che va curata giorno dopo giorno, e superando insieme le difficoltà ci si trova sempre più uniti. Almeno io la penso così.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora figli, quindi non si può dire, ma siamo abbastanza una coppia da Mulino Bianco, sempre con molte tenerezze, molte piccole attenzioni, capita di discutere, ma litigi con insulti e parolacce non ce ne sono mai stati, spero di continuare così anche quando ci saranno dei bambini.

    Purtroppo non sono cresciuta in una famiglia Mulino Bianco, ma in una famiglia con molto nervosismo e poca pazienza, quanto di più diverso ci fosse (anche se parliamo comunque di una famiglia normale, non di un caso da servizi sociali, sia ben chiaro!Smiley xd ), ecco io penso che una famiglia dove tutto si affronta col sorriso e rimboccandosi le maniche possa esistere e spero che la mia sia così.

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmmmm no... non esiste proprio .Però credo che è possibile essere felice e tranquilli e con anche liti e discussioni e momenti tristi!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Famiglia del Mulino bianco non esiste e su quello ne sono certa, ma speriamo di avere la ns famiglia serena, dove i problemi ci saranno sempre (è la vita), ma cercheremo di affrontarli con serenità..per quel che si può, perchè purtroppo a volte non è così facile:-)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se per famiglia Mulino Bianco s'intende la famiglia senza problemi ti dico no, non esiste. Ma una famiglia che è unita e sa risolvere i problemi insieme, una famiglia dove marito e moglie si amano ancora dopo anni di matrimonio e passano il loro tempo insieme ai loro figli sì. La mia famiglia me la ricordo proprio così... si rideva e si scherzava a tavola, a volte avevamo le lacrime agli occhi per ridere Smiley xd e ne abbiamo passati tanti anche di momenti brutti, ma insieme sempre superati Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io associo la famiglia del mulino bianco alla famiglia "perfettina", quella dove i genitori hanno sempre tutto sotto controllo e i figli non sgarrano mai. Questo è uno stereotipo che a me non piace.

    Non è mai stata così la mia famiglia di origine e credo non lo sarà nemmeno la famiglia che ci costruiremo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere la famiglia del mulino bianco non esiste e tutto sommato è un bene... I problemi nella vita sono tanti e bisogna saperli affrontare... Non esistono famiglie perfette esiste la tua famiglia e dev'essere perfetta per te!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esistono si, ma come si dice.. lavano i panni sporchi in casa? E poi come dicono le altre dipende da come si affrontano i problemi. Se non ne vivi mai non testi nemmeno la coppia, se ne hai troppi è difficile essere equilibrati, ma in una situazione standard se riesci a gestirli nel migliore dei modi alla fine la base di felicità e serenità c'è sempre...

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tutte le famiglie, gli screzi ci sono, ma posso dire con totale certezza che la famiglia del mio fm è una di quelle famiglie mulino bianco, e quello che mi fa sperare bene é che il mio fm è molto simile al papá e io molto simile a mia suocera, quindi con un po' di impegno anche noi riusciremo a creare un mulinello bianco in miniatura Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa si intende per concetto famiglia Mulino Bianco.

    Io credo proprio di essere cresciuta in una famiglia cosi....questo non vuol dir non aver mai afforntato i problemi...

    ma averli affrontati come una vera famiglia fa...tutti insieme...compatti e uniti come non mai!!

    Si esiste....e spero che il mio futuro possa essere cosi!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste! Dipende da come si affrontano i problemi!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La famiglia mulino bianco esiste eccome.....

    calcolate il tempo della pubblicità e vedrete che nelle vostre giornate ci sono momenti che siete come quella famiglia, e poi come dice alice:

    essere felici non vuol dire non avere problemi, ma vuol dire essere sereni, consapevoli, e uniti vivendo il matrimonio e la famiglia non come un peso ma come una risorsa a cui attingiamo le nostre energie e la ragione di vita

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già, per me è lo stesso! Ne abbiamo affrontate ma la mia famiglia di origine era molto mulino bianco. Certo, per carità...se poi intendiamo sempre TUTTI felici e sorridenti, allora non ci siamo! Io e mio marito sembriamo più venuti da Zelig al momento...quindi...non saprei se sarò in grado di passare dai comici alle merendine!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo proprio di no!!!

    Cioè esistono le famiglie felici ma i problemi ci son sempre e direi che in alcuni il momenti il sorriso non ti viene ma tutto si risolve!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me noi eravamo una di quelle! I problemi c'erano, ma secondo me eravamo una bellissima famiglia! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione