Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Sentirsi una famiglia

Gaia , il 24 Aprile 2013 alle 12:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 29

Ciao donzelle,

continuiamo sulle riflessioni sul matrimonio, i figli, il concetto di famiglia...

Famiglia

Voi e il vostro fm o m. quando avete cominciato a percepirvi come una famiglia? Come avete notato questo cambiamento?

Famiglia

29 Risposte

Ultime attività da Tonia, il 2 Maggio 2014 alle 12:10
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando siamo andati a convivere...ci siamo scoperti una famiglia a tutti gli effetti, tra gioie e dolori, soprattutto dolori all'inizio per lo scontro di idee diverse...poi scopri che l'amore trionfa e ti vedi come una famiglia, sia per il bene che si prova l'un l'altro e che non si è mai provato prima, sia per le piccole difficoltà della vita quotidiana, come per esempio quella di fare i conti ogni fine mese per controllare entrate ed uscite...insomma, ora che ci sposiamo per me non cambia niente, solo che lui è felicissimo ed è cattolico, quindi aggiunge valore in più! Smiley smile
    E poi abbiamo da sempre con noi la nostra amata Vanilla, prima era solo mia....ora devo fare a gara con lui su chi vuole ricevere più coccole....è la nostra vita, sarà con noi al matrimonio ovviamente!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh da quando sono arrivate le nostre principesse!! Tra poco coroneremo il tutto con il matrimonioSmiley heart

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo preso con noi la nostra cagnolina... Ossia dopo pochi giorni che convivevamo! Ma la vera famiglia inizia ora, dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sempre sentiti una famiglia ma diciamo che ancora di più da quando è arrivata la Birbina che è la nostra "bimba"

birba

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto chi ha parlato del gatto... Noi convivevamo già da un pò di anni quando ne abbiamo preso uno e devo dire che effettivamente ti cambia la vita.

Forse per me andare a convivere ha significato "sancire" il fatto di essere una coppia. Prendere un gatto quello di essere una famiglia. Credo che avere un figlio non potrà fare altro che rafforzare ancora di più questo nostro esserlo.

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente da quando siamo andati a vivere insieme.

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma..anche la mia deve stare in mezzo ..appena vede che ci facciamo le coccole..zuumm eccola in mezzo che vuole i bacini anche lei...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem...con il gatto che poi dorme sul letto in mezzo a noi, abbiamo capito di essere tre cuori e una capanna!Smiley winking

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so Smiley heart non lo avrei mai pensato...

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è vero...la mia è capricciosa....l'altra notte ci ha fatto stare svegli dalle 3 alle 7 di mattina ..piangeva piangeva..era nella sua stanza, l'abbiamo fatta entrare... ma faceva i capricci che voleva stare con noi nel letto..non c'è stato verso..mi chiamava e chiamava fm, assurdo solo se si vede si può credere!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah anche io sono "la sua mamma" e il mio lui è "il suo papy" ahahahhaah beh ma l'affetto che ci regalano è incredibile, possono capirlo solo le persone che lo hanno provato! Smiley heart

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha ti capisco...lui la chiama amore di papà...e io amore di mamma..ma noi anche prima!non è un figlio che fa la famiglia..ma è la famiglia che fa il figlio Smiley smile

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal momento in cui siamo andati a vivere insieme ci consideriamo una famiglia...Smiley smileadesso manca solo il matrimonio

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo sentiti una famiglia quando, all'inizio della nostra storia, sono stata l'unica ad accompagnarlo all'ospedale e ad aspettare che si risvegliasse... Di lí a poco siamo andati a convivere e adesso ci diciamo spesso che siamo una piccola famiglia, in attesa di diventare una vera famiglia con i figli che avremo!

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo sentiti una vera famiglia quasi 4 anni fa, quando siamo andati a convivere ed è nato il frutto del nostro amore:il nostro bambino!!! Ma sarà una famiglia ancora piu "forte" quando ci uniremo in matrimonio avanti a DioSmiley smile

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una vera famiglia...quando siamo andati a convivere 3 anni fa, ma credo che dopo il matrimonio ci sentiremo una "vera" famiglia.....ho sempre avuto questa sensazione, staremo a vedere!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem per noi. Dopo ci siamo sentiti solo più uniti Vale ma in effetti nulla è cambiato... e sarà così anche per voi Smiley heart

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siam sempre sentiti una famgilia a dire il vero.

La situazione che ci ha aperto gli occhi per davvero è avvenuta un giorno che lui era di fretta per andare a lavoro e io gli avevo preparato il pranzo in un sacchetto.

Ovviamente gliel'ho ripetuto diverse volte, ma lui alla fine stava partende senza "pappa", ed io me ne sono accorta per un pelo, le ho portato la busta e gli ho detto "cosa ti stai dimenticando amore?". A quel punto ci siamo guardati e ci siamo resi conto che eravamo veramente una famiglia! Mancava solo l'abito bianco per chiudere il cerchio! E ovviamente un pargolo Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo cominciato a sentirci una famiglia all'arrivo in casa della nostra cagnolona Luce Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci avevo pensato, ma leggendo la tua risposta mi rendo conto che anche per me è stata la stessa cosa! Questi gattini Smiley smile

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto difficoltà perche ero troppo abituata a stare da sola e a rapporti a distanza. Lui mi ha spinta nei mesi a ragionare come una famiglia, come una coppia, prendendo TUTTE le decisioni insieme, senza mettere prima nessun altro. Non che io facessi di testa mia ma mi aspettavo sempre che lui per natura maschile fosse egoista e non mi accorgevo che non era affatto cosi! Forse era un'autodifesa? Non so.. ma ora mi sto abituando a questa nuova vita e mi piace tantissimo..................

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento già una famiglia con lui, da quando abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio, mancano 53 gg
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando siamo andati a convivere...infatti Davide dice sempre che dopo il matrimonio secondo lui non cambierà nulla!! :-)

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure noi con l'arrivo di tigro ci siamo sentiti una vera famiglia, poi dopo 11 mesi è morto e in casa c'era un vuoto incolmabile e ci sentivamo incompleti e così son arrivati i nostri 3 bambini pelosi!!!!

Sarà assurdo ma avere un'animale domestico ti fa crescere, hai delle responsabilità e quel cucciolo diventa il centro delle tue attenzioni, pensieri e conversazioni come un vero figlio!!!

Diciamo che è la prova generale per quando si avrà per casa un cucciolo d'uomo!! ;-)

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai quando? quando abbiamo accolto il nostro primo gatto in casa. Smiley laugh abbiamo iniziato a capire cosa significa stare svegli perchè ci salta addosso in piena notte, la paura quando sta male, capire il motivo dei miagolii insistenti. Ci siamo sentiti come due genitori alle prime armi. Quando abbiamo iniziato a trattarli come due figli e a capire che un giorno questi due pelosetti avranno un fratellino o una sorellina da accudire e con cui giocare.... ahh :Smiley heart

ah si, sottolineo che convivevamo da tre mesi circa, per me l'inizio è stata tipo vacanza prolungata. Poi con un gatto arrivano le responsabilità e cresci, e capisci che senza l'appoggio dell'altro sei...fritto Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi convivevamo già, ma devo dire che il matrimonio ha cambiato molte cose, soprattutto sul piano psicologico. Mi sento una famiglia....adesso? non lo so...diciamo che inizio a pensarlo...

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando abbiamo iniziato a fare la spesa insieme ... in effetti prima del matrimonio anche se non convivavamo ....

strano x' adesso da sposati va lui a fare la spesa io resto a casa a fare i mestieri ^_^

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che detto da una che nemmeno voleva sposarsi sembra strano... Ma io ho cominciato a definirci famiglia da quando ci siamo sposati! Siamo molto piu' uniti e ancora piu' complici! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione