Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Luglio 2021 Torino

La location mi ha cancellato la prenotazione

Elisa, il 24 Novembre 2020 alle 09:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Aiuto, la location mi ha chiamata dicendo che hanno sbagliato e avevano già un altro matrimonio per la data in cui avevo prenotato io, 17/07/2021 , si sono offerti ovviamente di ridarmi la caparra ma io avevo già dato la caparra anche al catering, ora stiamo guardando altre location e sperando di...
Aiuto, la location mi ha chiamata dicendo che hanno sbagliato e avevano già un altro matrimonio per la data in cui avevo prenotato io, 17/07/2021 , si sono offerti ovviamente di ridarmi la caparra ma io avevo già dato la caparra anche al catering, ora stiamo guardando altre location e sperando di trovare qualche data libera, ma la maggior parte di quelle che ci piacciono hanno già il ristorante interno e quindi non potremmo portare il catering perdendo una bella somma e non voglio per un errore non mio😭posso rivalermi sulla location? Sono arrabbiatissima e amareggiata😭

72 Risposte

  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho sentiti e devo dire che sono dei gran signori, mi hanno detto che se non trovo una location che mi piace in cui possa portare il catering mi ridanno tutto l’acconto, visto il loro gesto abbiamo deciso assolutamente di cercare di tenerli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di Torino, al massimo una distanza di 40/45 minuti, giovedì andiamo a vedere 2 location 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq senza un contratto è una location poco seria!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi il contratto e fai scrivere qualcosa da un legale.
    Oltre alla caparra devono corrisponderti i danni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che devi farlo..
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti prendere il contratto della location e del Catering e farti consigliare sul da farsi da un legale... Perché se la location che scegli non accetta Catering perché ha già la ristorazione interna non puoi rimetterci te per un errore loro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la somma non è esorbitante, si potrebbe convertire la somma in un catering di dolci e buffet salato per la festa, quasi tutti i ristoranti lo permettono.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2021 Lodi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No disperarti troverai di meglio di dove sei? E dove vorresti sposarti?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace...spero che almeno vi diano la caparra,anche se capisco che il problema principale ora sia non avere una location😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha proposto di cambiare data e farlo gratis ma ci ha dato disponibilità per una sola data che a noi non va bene
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche ad una mia amica,la location però ha offerto la possibilità di cambiare data e farle un bello sconto,che lei ha accettato..peró sarebbe sicuramente meglio non succedessereo queste cose!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E se ne sono accorti dopo averti confermato la disponibilità? assurdo! secondo me ti puoi rivalere in qualche modo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te, prima di tutto chiederei il risarcimento della caparra e della caparra del catering. Inoltre contatterei un legale per chiedere se effettivamente quel foglio con acconti segnati e firme ha qualche valenza, nel caso potresti rivalerti su di loro legalmente

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che peccato, mi dispiace!

    Purtroppo è sempre molto importante avere un contratto firmato, per evitare questi spiacevoli equivoci Smiley sad

    Per quanto riguarda la recensione, per recensire una location qui sul portale è necessario aver svolto il matrimonio, quindi in questo caso non è possibile farlo nel loro profilo.

    Però puoi comunque raccontare la tua esperienza qui in Community (come stai facendo), sarà utile anche agli altri sposi che stanno organizzando le nozze.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci ha dato una sola data alternativa che a noi non va bene, vorrei poter recensire qui su matrimonio.com questa location in modo da evitare ad altre spose l’incompetenza di alcuni fornitori
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, mi dispiace per l'accaduto e spero che si possa risolvere il prima possibile!

    Hai provato a chiedere alla location la lista delle date libere che hanno? Magari puoi semplicemente cambiare la data, mantenendo catering e location.

    Altrimenti prova a cercare un'altra location qui >> Ricevimento Torino

    Se vuoi, posso farti contattare telefonicamente dalle mie colleghe che potranno aiutarti nella ricerca della location adatta per te.

    Fammi sapere😘😘😘

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè eeee 😱😱😱 assurdo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono loro a recedere ti devono dare il doppio della caparra, se la cifra versata è qualificata come caparra, se era solo un acconto, ti devono renderr il semplice acconto. Certo hanno ingenerato affidamento e ti dovrebbero tenere indenne verso il catering, ma nella practica è un risarcimento difficile da ottenere, senza ulteriori spese per un avvocato.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero rimborsarti anche la caparra che hai dato al catering e così potresti prenotare in un altro posto con cucina interna.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no 😩 ho solo un foglio su cui mi ha scritto gli acconti che avevamo dato con la sua firma
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che gli altri sposi hanno prenotato prima di me
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avevate redatto un contratto scritto, assolutamente si
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene. Dovrebbero ridarti molto di più della caparra. Anzi anche una penale loro.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, mi spiace tantissimo! com'è potuta accadere una cosa del genere?? la motivazione per cui ti hanno cancellato la prenotazione?

    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non è stato un errore vostro ma della location che non ha controllato attentamente se il giorno fosse effettivamente libero o meno, quindi non dovreste smenarci voi. Spero che risolviate al più presto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà la location in quanto inadempiente dovrebbe darti il doppio della caparra che sarebbe la loro penale, come nel caso inverso se avessi cancellato tu avresti perso la caparra è giusto che anche loro paghino la penale, poi se dato il periodo e se riesci a trovare ciò che ti rende felice senza danni tu voglia abbonargliela questo è un altro discorso

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gente... comunque se perdi il catering legalmente penso che può andare a ricadere sulla location...chiedi
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho parole!!! se vuoi vedere il bicchiere mezzo pieno pensa che non avrebbero meritato i vostri festeggiamenti lì, professionalità zero!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cosa indecente! Professionalità pari a zero..con tutti i soldi che chiedono queste location poi, almeno solitamente è così.
    Senza parole.
    Io proverei a trovare qualche location tramite il catering e nel caso non si trovasse farei prendere carico tutte le spese a questa location!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che incompetenti....ti puoi rivalere sulla location...almeno per coprire la caparra del catering.....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che stresssss, prova a chiedere al catering in che location lavorano di solito, magari riesci a risolvere!!

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è incredibile! in questo periodo in cui il settore eventi arranca, dovrebbero fare il possibile per seguire ogni dettaglio nella maniera migliore, in questo caso non è neanche un dettaglio trascurabile, ma la disponibilità della location! pazzesco!

    Comunque se fossi in te mi muoverei in così:

    1. chiedi al catering in quali location lavora abitualmente e vai a vederle

    2. chiedi alla location che ti ha dato buca di sobbarcarsi le caparre anticipate al catering

    3. indaga come mai solo oggi si accorgono di non avere disponibilità il giorno per cui tu hai già pagato diverse somme (es. altri sposi fanno un matrimonio più remunerativo?!)

    4. segnala anche attraverso piattaforme come questa la poca professionalità dimostrata (una location che si comporta così non la suggerirei manco alla mia peggior nemica)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione