Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Luglio 2015 Bari

La proposta fatta da lei...

Valeria, il 4 Aprile 2013 alle 17:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34

Ragazze, si sa, i tempi sono cambiati. Non è più solo l'uomo a chiedere la mano della donna, ma è anche la donna che chiede all'uomo di sposarsi! Voi che ne pensate? Siete d'accordo o siete tradizionaliste? Qualcuna di voi ha fatto la proposta di matrimonio al suo fm? se sì in che modo? Sono curiosa Smiley smile

34 Risposte

Ultime attività da Martina, il 11 Giugno 2019 alle 12:17
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma devo prendere un anello per chiederli gi sposarmi ho no
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi qua!!! A dicembre 2013 ho chiesto al mio ragazzo di sposarci... Da come l'ho posta era piu'un'affermazione che una domanda nei suoi confronti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!la proposta l'ho fattanto io e non se l'aspettava proprio :-) da sempre parlavamo di matrimonio allora ho voluto stupirlo.gli go scritto una dedica sul giornale il giorno di San Valentino,e poi sulle pagine numerate secondo il numeri del nostro anniversario ho evidenziato le parole mi vuoi sposare?,lui si ècommosso mi gha abbracciato e mi ha detto si con una dolcezza che non mi sarei mai aspettata!un momento indimenticabile Smiley heart Smiley heartSmiley heart
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io amo la tradizione ed infatti me lo ha chiesto lui...però ho sempre sognato di farla anch'io...infatti dopo qualche giorno dalla sua proposta...gliel'ho fatta io, in ginocchio....è stato un simpatico gioco che però mi ha emozionato e non me lo aspettavo...ci siamo divertiti e lui si è anche commosso....Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero?? non lo sapevo! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

un uomo di altri tempi!!! Bravo!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono per l'emancipazione ma fino ad un certo punto.. Diciamo che gli ho fatto capire che lo volevo sposarlo ma finchè non me lo ha chiesto ho tenuto a freno la mia voglia di ribaltare i ruoli..

• Rispondi
  • Bimba
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece sono molto tradizionalista e non mi è passato mai neanche per la testa di chiederglielo Smiley smile

3 settimane fa invece mi sono ritrovata con lui in ginocchio che mi faceva la proposta al lago di sera...ke emozione ragazze,lo stesso giorno era andato dalla mia mamma con un bouquet di fiori per chiederle la mia mano...non ci sono parole per descrivere l'emozione sia mia che di mia mamma...il giorno dopo sapevano tutti i parenti che il suo genero era andato da lei per chiedere la mia mano Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io! avevamo già parlato di sposarci senza parlare di tempi precisi, ma la proposta vera e propria gliel'ho fatta io visto che lui non si decideva. Così un giorno ho scritto per benino la mia dichiarazione-proposta e poi la sera a letto, prima di addormentarci, gli ho detto che avevo una cosa da dirgli e sono partita con la lettura... si è anche un po' commosso Smiley tongue

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche nella tradizione è prevista la proposta fatta da lei: negli anni bisestili il 29 febbraio

ci han fatto pure un film "leap year" (in italiano "una proposta per dire sì ")

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionalista! Ma troverei ugualmente romantica una proposta partita da lei...
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La proposta me l'ha fatta lui ma poi gliel'ho fatta anche io chidendogli se mi voleva sposare ahah abbiamo detto entrambi SISmiley heart

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io gli ho detto la stessa cosa! ma al momento non è arrivata nessuna proposta! Smiley laugh

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche una mia amica ha fatto così... L'ha fatto bere e poi ha colpito, tipo circonvenzione di incapaceSmiley winking Sono sposati da 3 anni e hanno un bimbo bellissimo!
    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è stato così!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me lo ha chiesto lui, con tanto di inginocchiamento e apertura dell'anello di fidanzamento davanti ai miei occhi scroscianti di lacrime!!! se ci penso mi emoziono ancora... :Smiley heart comunque anche io sono per la tradizione, ma nel mio caso è vero che la richiesta l'ha fatta lui...però io da tempo gli facevo capire che avrei voluto sposarlo, con frasi tipo "secondo me se due persone si amano da morire e non vedono l'ora di vivere sotto lo stesso tetto, non pensi che sia giusto che si sposino?!?" ahahah...lui giustamente ha recepito il messaggio e ha agito correttamente!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah...sei stata più furba dandogli questi indizi "velati". Io devo confessare però che quella sera avevo bevuto qualche birra di troppo Smiley winking

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande Daniela! Hai fatto bene! Gli uomini tendono a adagiarsi nelle situazioni, a volte ci vuole uno scossone. A me l'ha chiesto lui ma come fai a nn chiederlo se trovi la tua fidanzata appiccicata alle vetrine di ogni gioielleriaSmiley winking
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che bello!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La proposta di matrimonio è arrivata da lui.. ma tutto il resto ho fatto io: Chiedergli di venire a vivere con me, dirgli per la prima volta ti amo.. se non lo facevo io, lui non so quando avrebbe trovato il coraggioSmiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono tradizionalista, però ho dato una bella spinta :-) lui ha cominciato a parlarne ma io gli ho detto che finchè non mi faceva la proposta ufficiale per me non era vero!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono tradizionale.....................ahahah forse un po troppo romanticona e non l'avrei mai chiesto io Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La proposta me l'ha fatta lui alla fine, diciamo che gli ho dato l'imbeccata facendogli trovare Vogue Sposa sparsi qua e là per casa!Smiley xd

Comunque no, a mio parere meglio che sia lui, più che altro per una questione: normalmente gli uomini sanno che in teoria toccherebbe a loro, perciò se non l'hanno ancora fatto è perché ancora non vogliono o non se la sentono. Poi è logico, se a una il ruolo di eterna fidanzata, giustamente, comincia a stare stretto, ha tutti i diritti di affrontare l'argomento, però se lo fa lui è meglio.

Per lo stesso motivo penso che sia meglio non chiedere a un uomo di uscire, non dirgli per prime ti amo ecc., non perché le donne non possano, non sono così all'antica, ma perché se non lo fanno loro per primi evidentemente un motivo c'è e un rifiuto non è mai bello.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho immaginato la scena! Romanticissima !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha è verissimo!!!!

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vero! alcuni uomini aspetterebbero la pensione prima di decidersi! Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che se non decidevo io...non so quanto avrei aspettato! Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala