Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Luglio 2026 Belluno

La scelta delle scarpe

Sharon, il 12 Luglio 2025 alle 17:42 Pubblicato in Moda nozze 0 35
Salvato
Buongiorno sposine,
Non essendo mai stata brava a camminare sui tacchi al 99% al mio matrimonio opterò per dei semplici sandali bianchi e bassi. Voi che scarpe avete indossato o indosserete?

Tacchi

70%

86 voti

Scarpe basse

30%

36 voti

35 Risposte

Ultime attività da Rita, il 3 Agosto 2025 alle 23:30
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un paio di décolleté 7,5 cm sul sito di pittarosso Lola ferres. Sono molto comode e belle esteticamente , col tacco a rocchetto. Non essendo tanto alta avrei voluto un tacco leggermente più alto , ma quelle che ho provato facevano troppo male , così credo che resterò con queste e come ricambio un sandalo bianco sui 5 cm che avevo già
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono neanche io bravo a camminare sui tacchi quindi sicuramente opterò per dei sandali con un tacco di massimo 5 cm
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scelto décollete basse con tacco largo da 3,5 cmSmiley love

• Rispondi
  • Ada
    Sposa Novella Giugno 2026 Modena
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sharon, io userò décolleté con tacco alto massimo 8 cm e terrò per riserva un secondo paio più basse !

• Rispondi
  • Brambilla
    Sposa Novella Giugno 2026 Mantova
    Brambilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ballerine Aquazzura modello Bellezza Flat bianche Smiley heart

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comfort prima di tutto!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Aprile 2026 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è importante essere comode e godersi il proprio giorno
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossato tacchi per la Chiesa e la prima parte del ricevimento, poi non ce la facevo più e sono passata ai sandali (sempre bianchi)
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierò un paio di scarpe con tacco 5 cm comode. E forse prenderò un ricambio di scarpe basse eventuale solo per sicurezza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io inizialmente indosserò un tacco largo e alto 5 cm, poi mi sono fatta personalizzar le sneakers. Voglio divertirmi quel giorno e non avere dolore ai piediSmiley laugh

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato dei tacchi ma perchè sono abituata a portarli, ma se tu non lo sei non stressarti e indossa tranquillamente scarpe basse
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò tacco 10😄 per fortuna sono scarpe comode e il tacco quasi non lo sento😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato i tacchi, avevo preso anche un altro paio di riserva che non ho usato 🤣
    Il nostro è stato un matrimonio all’aperto in giardino, quindi dopo i primi balli abbiamo tolto quasi tutti le scarpe 💕

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel bosco, e in ogni caso io sono incapace di camminare sui tacchi alti. Quindi indosserò delle scarpe sicuramente basse, o al massimo con un tacco basso e spesso che abbia anche plateau così da non avere dolore. Altrimenti direttamente un sandalo elegante. In ogni caso qualcosa che si possa anche riutilizzare, tanto alla fine sotto dall'abito non si vede praticamente nulla!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Luglio 2026 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow un bel tacco mozzafiato 😍 adoro 😍 ma io non ci sò camminare 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Neanche io sono abituata ai tacchi, però a mio gusto un minimo di tacco aiuta a slanciare la figura. Io avevo scelto una scarpa con tacco a clessidra da 7 cm, e come cambio scarpe un sandalo con tacco quadrato da 5 cm. Le mie scarpe le ho tenute praticamente fino alla fine perché erano comodissime
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non amo i tacchi e infatti ho indossato delle scarpe basse. Elegantine ma che posso riutilizzare in altre occasioni (anche perché sotto al vestito neanche si vedevano, quindi non mi interessava fossero chissà come), e soprattutto comode!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di usare un tacco,però molto largo e comodo per non sentire dolore
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo sta dicendo una che con i tacchi non ci sa camminare... Ma i sandali no ti prego! Piuttosto tacco basso che sia quadrato o fino, al massimo te le cambi poi per ballare... Ma almeno per il rito bisogna resistere!
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacchi comodi belli larghi e poi scarpa bassa di ricambio che metterò subito dopo le foto ahahah
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò il tacco ma ognuno penso possa fare quello che vuole.
    La mia collega che si sposa a febbraio si metterà le DrMartens bianche…. Quindi scegli quello ti fa stare bene!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte e due le volte ho usato scarpe con tacco basso, i tacchi alti non li porto mai e non avevo intenzione di soffrire proprio il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2026 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indosserò semplici scarpe bianche in stile Chanel con tacco grosso e basso, molto comode!!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sandali con un tacco relativamente basso Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato delle scarpe da sposa con il tacco prese da PittaRosso... Comodissime! Le ho usate tutto il giorno e non ho avuto necessità di fare il cambio... E ho anche ballato tantissimo a fine serata!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai valutato magari un tacco 3/4? Quello almeno slancia un pochetto. Io ho acquistato un tacco 4 e poi una sorta di ballerina come cambio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante sia molto alta alle cerimonie porto sempre i tacchi però mi porto sempre un sandalo basso di ricambio. E così ho fatto anche al mio matrimonio solo che inizialmente volevo un tacco 6/7 e alla fine mi sono innamorata di un tacco dieci che però era davvero comodo, ma x sicurezza ho preso comunque un ricambio con un tacco largo e più basso.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sarò una sposa e con i tacchi duro poco!
    Ho optato per scarpa Bassa, così da tenerla per tutto il tempo senza mal di piedi 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho comprato le scarpe da sposa, nonostante sia sempre stata contraria, ma era davvero troppo comode con tacco quadrato perché sono incinta.
    Ho tenuto le scarpe fino a dopo la cena, poi le ho cambiate con al star bianche per essere più comoda con torta e balli
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li uso mai ma ho trovato delle scarpe comode con il tacco a clessidra non troppo alte. Lo consiglio perché con l’abito slanci molto la figura ☺️ poi ovviamente appena arrivata in struttura le ho cambiate con una paio di sneakers bianche s
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io userò un tacco 9 e poi ho comprato un secondo un paio di scarpe per il cambio se fosse necessario 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, neanche io uso tacchi alti quindi gli unici che utilizzo sono massimo tacco 7/8 cm e con la base sotto leggermente quadrata, te li consiglio perchè sono molto comode e non le senti neanche ai piedi!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione