Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

La sera prima

Stefania, il 12 Agosto 2024 alle 19:51 Pubblicato in Prima delle nozze 1 21
Ciao a tutti, quesito di oggi: cosa farete la sera prima delle nozze?
A me piacerebbe fare qualcosa con gli amici, specialmente per chi viene da fuori. Pensavo ad un Brindisi e qualcosa di tranquillo. Ma la cosa mi sta stressando, perché dovrei decidere il posto, capire in quanti saremmo e sono un po’ stanca di dover prendere decisioni e di dover organizzare. Ma allo stesso tempo ci sono persone che vengono dall’estero per me e mi dispiacerebbe non vederli al di fuori del matrimonio.
Inoltre non posso permettermi di offrire un’altra cena per cui veramente si tratterebbe di un brindisi. Ma se poi la gente si ordina l’aperitivo?

21 Risposte

Ultime attività da Erica, il 20 Agosto 2024 alle 11:28
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la sera prima sono stata a casa con i miei genitori, qualche parente e amico. Pizza, birra e chiacchere 😊

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania,

    manca ancora molto tempo e non ho la più pallida idea di che cosa vorrò fare la sera prima e in che condizioni sarò arrivata. Conoscendo gli amici festaioli, dubito che potrei uscirne illesa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio, per questo sottolineavo che non vorremmo si trasformasse in una cena o aperitivo rinforzato, perché lo pagheremmo noi in quel caso, per non farli pagare. Forse farò qualcosa di puramente informale, nel senso che dirò alla gente “ sono in centro a farmi una passeggiata, se ci siete ci becchiamo”
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io per questo penso meglio essere distratta , non oso immaginare l’ansia che avrò
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2025 Latina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendomi, la sera prima sarò agitata come non mai e probabilmente non avrò le forze di fare nulla, se non rimanere a casa cercando di trascorrere una serata tranquilla 😂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo rimasti a casa tranquilli ma i nostri ospiti da fuori si fermavano più giorni quindi sapevamo già che li avremmo visti nei giorni successivi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò ospiti che vengono da altre regioni e da noi non si usa uscire la sera prima, la sposa resta a casa con i parenti più stretti.
    Ad ogni modo effettivamente pagare una cena mi sembra eccessivo, un brindisi va più che bene ma personalmente se decido di fare una cosa o la faccio fatta bene o nulla quindi se qualcuno decidesse di prendere un aperitivo pagherei non lo farei pagare a loro.
    Ripeto questo è soltanto il mio modo di comportarmi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo i nostri invitati tutti di fuori, abbiamo prenotato due notti nello stesso posto dove si è tenuto il ricevimento, quindi la sera si è cenato tutti insieme con una pizzata e come sorpresa un amico dalla Calabria ci ha portato la nduja di spilinga e il cuoco ci ha preparato una bella spaghettata. Tieni conto però che noi eravamo in 27 persone quindi pochi rispetto probabilmente, ai tuoi invitati.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo tanti da fuori, ma io dovevo aspettare un' amica che veniva dalla Calabria da sola quindi mio marito ha cenato coni suoi e i suoi pochi parenti (a spese loro) mentre il gruppo amici si è arrangiato (avevamo dato loro indicazioni sui vari posti dove cenare) , dopo cena sono uscita per fargli un saluto (ma li avevo già salutati nel pomeriggio) anche perché c'era un mega evento in centro quindi li ho lasciati a festeggiare in giro ma io alle 23 ero a casa (mi sposavo di mattina) abbiamo pagato il pernottamento offrire altro anche no. Potresti organizzare un dopo cena tranquillo o un aperitivo ma senza offrire per forza tu
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania. Secondo me hai ragione a voler fare qualcosa ma di non troppo impegnativo.Io farei cosí: prendere un tavolo per una decina di persone in un bar del centro (o comunque con molta movida, penso Catania abbia molto da offrire in questo senso) e pagare due o tre bottiglie per tutto il tavolo. Poi, chi vuole continuare a bere o mangiare lo fa a proprie spese, chi vuole rimanere rimane e quando ti senti stanca te ne torni a casa tua Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi relax e basta
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo usciti per una piadina in centro a Rimini e sono stati tutti felici! ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto una cena la sera prima, anche io mi sentivo esattamente come te: stanca di organizzare! Però posso dirti che é stata la mia parte preferita, e proprio questo weekend abbiamo partecipato al matrimonio di in amico che ha fatto una scelta similare ed é stato altrettanto emozionante.

    Anche noi non potevamo offrire per tutti, per cui abbiamo scelto un posto con spazio esterno e chiesto al locale di farci un menù fisso sui 20 eur incluso il bere. Poi abbiamo mandato un messaggio a chi volevamo ci fosse e abbiamo semplicemente detto che stavamo pensando di organizzare una cena semplice la sera prima, per comodità avevamo concordato un menù a 20 eur, e che se fossero venuti ci avrebbe fatto piacere. Aver specificato il menù ha fatto cmq capire che non offrivamo noi ed é andata bene a tutti. Alla fine eravamo 60 amici ed é stato quasi preparatorio, le emozioni erano fortissime!
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi faremo qualcosa con le persone che vengono da fuori 🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera prima penso che vedrò tutti gli amici (chi vorrà e sarà ad Avellino) per una pizza ed eventualmente dopo per qualche brindisi. Purtroppo ognuno pagherà per sé perché non posso permettermi un'altra cena ma mi piace stare in compagnia e sicuramente pagherò il primo brindisi per tutti.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io credo che rimarrò a casa a contemplare il mio abito e pensare che finalmente il nostro sogno si sta avverando 🥲
    Eviterei brindisi e robe varie, al massimo vi potere incontrare nel pomeriggio per un gelato ad esempio o semplicemente fare una passeggiata.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che passerò la sera sul divano a guardare la televisione con la mia famiglia cercando di vincere l'ansia, sicuramente il giorno dopo sarà molto impegnativo
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la sera prima ceneremo con i testimoni di nozze e poi tranquilli il giorno dopo sarà davvero impegnativo… io ti direi di evitare per evitare stress in più )))
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente a casa tranquilla,la giornata dopo sarà impegnativa
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Noi la sera prima faremo una piccola festicciola, è prevista la serenata quindi verranno gli amici e stapperemo qualche bottiglia! A me piacerebbe fare anche un piccolo apericena con le mie amiche prima, ma tutto molto semplice fatto in casa😊 non stare a impazzire per la sera prima, basta che vi troviate in piazza, vicino a casa vostra oppure se lo avete uno spazio esterno/giardino, li chiami giusto per un brindisi e salutarvi. Se devi organizzare in un locale o altro rischi di perdere il controllo😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania…..mi vien di consigliarti di non stressarti inutilmente…..io la sera prima mi prendo molto volentieri le coccole dei miei genitori e se lui vorrà anche di mio figlio di 11 anni…..e basta perché già so che non dormirò molto la sera prima, figuriamoci se mi metto ad organizzare qualcosa di più 🙃🙂😉in sostanza fossi in te la sera prima zero Brindisi e tanto relax/coccole😍😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione