Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Giugno 2022 Torino

Lamentele su Addio celibato futuro marito

Marika, il 16 Maggio 2022 alle 15:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Ciao Sposine e Sposini!
Scrivo per sfogarmi, lamentarmi un po’ e sentire i vostri punti di vista o le vostre esperienze. Il 25/06 ci sposiamo, fm per l’ addio al celibato si è tenuto liberi due weekend: 21-22/05 e 11-12/06, avrà 3 testimoni, il suo migliore amico e i suoi due fratelli minori (il più piccolo vive all’ estero).
Sabato a pranzo con suo fratello, il mio fm gli dice di fargli sapere un po’ prima la data dell’ addio per organizzarsi (giustamente direi no?). Il fratello gli risponde che praticamente non è stato organizzato niente, che non tutti hanno risposto, non tutti ci sono e ci dice le idee che sono state lanciate (le uniche cose che fm ha detto di NON volere per il suo addio)...conclusione, gli dice qualcosa del tipo “dimmi tu cosa vuoi fare così lo propongo e facciamo quello”, per la serie “organizza tu il tuo addio al celibato”. Io sono rimasta totalmente delusa sia da suo fratello che dal migliore amico (che si sposa 2 settimane dopo di noi, a cui fm farà a sua volta da testimone, il cui addio al celibato è già stato organizzato e per il quale fm spenderà un sacco di soldi). Fm dice di non esserci rimasto male ma non ne sono certa, non ho indagato per non infierire. Tra sabato e domenica abbiamo scoperto altri dettagli e io ho saputo che su un gruppo di 17 persone solo 2 nostri amici (compagni di 2 delle mie testimoni) ci tengono ad organizzare un bell’ addio al celibato e se questo weekend non si farà niente gli prepareranno qualcosa per giugno dovessero essere anche solo loro 3. Ultima cosa, ad ora non si sa se questo weekend ci sarà o meno un addio al celibato per il mio fidanzato.

45 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 18 Maggio 2022 alle 16:29
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Cosenza
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente… ma preferisco pensare sia dovuto a una cattiva organizzazione e carattere.. non posso (e voglio) pensare non ci tengano! :-(
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅..perché mi leggi agitata?????????🥵🥵🥵🥵🤯🤯🤯🥴🥴🥴🥴 ahahahaha
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 speriamo vada tutto bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi l'importante che tornino a casa ,sani e salvi 1, e 2 che non finiscano una notte dietro le sbarre😅😅🤣🤣🤣..io e le rispettive moglie o compagnie siamo preoccupati. Perché non siamo persone tranquilli noi😅e tutti insieme e un connubio non indifferente 😅🤣🤣🤣..ho già preparato la busta per il rilascio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte importante è il matrimonio, non concentratevi troppo su queste sciocchezze, vi auguro uno splendido matrimonio, preludio di una splendida vita insieme 😊
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda davvero se fosse successo a me io avrei preso in mano la situazione..tu sai cosa vuole e cosa no..organizzarli tu, tanto cmq avrà la sorpresa ..ci sono un sacco di cose..lanciarsi dal paracadute,rafting,gocart,mangiare e bere birra sui risciò grandi,anche andare a gardalad, oppure fare un wk non so in un'altra regione ,tante cose si possono fare..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillo lui lo è sempre. Ma ho visto del dispiacere, cioè lo sento me ne rendo conto che ci è rimasto male. Adesso confido nel weekend di giugno 🤞🏼
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nilza!
    Caspita che bel programmino 🤣
    Poco fa ho avuto conferma da fm che gli hanno detto che per questo sabato non si farà niente e che è tutto rimandato al weekend dell’ 11/06. Confido in quei pochi amici che avevano un’ idea in mente 🤣🤞🏼
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace..a questo punto fai un gruppo tu con i maschi e dagli una mano..alle volte i maschi non sono in grado di gestire queste cose..visto che tu lo conosci bene aiutali..
    Io invece ho l'opposto problema..🤣🤣🤣🤣..i nostri amici sono lanciatissimi..non verranno tutti saranno tipo 9 su 20(ma per fortuna)
    Ti dico cosa hanno preparato così forse puoi prendere spunto..Alle 5 di mattina (non per la mia gioia 😅🤣)arriveranno con brioche(ma per me sotto mia richiesta🤣)Li faranno indossare un abito da sposa con tanto di strascico 🤣..andranno a fare colazione..poi non so faranno qualche cosa che non ricordo..in mattinata andranno sui gocart,poi da lì partiranno e andranno a varese(noi siamo a milano) perché faranno rafting.. alla sera se avranno le forze andranno a ballare o in un pub..il giorno dopo escursione non so dove e torneranno a casa nel pomeriggio..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui è tranquillo non preoccuparti nemmeno tu 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando si tratta di organizzare questo è sempre un dramma e ne so qualcosa perché l'anno scorso l'ho organizzato per un'amica e non è stato facile. Partiamo anche dal presupposto che ormai la gente non vuole prendersi impegni o assumersi le proprie responsabilità di quello che fanno. Quindi tutte quelle potrebbero essere solo scuse campate in aria per non organizzare nulla (a parte quei tre che hai detto che ci tengono davvero). Lascia che comunque se la vedano tra uomini. Può anche darsi che abbiano fatto così per creare ancora meglio l'effetto sorpresa facendo credere che non si farà nulla. Io voglio pensare che sia così

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uomini uomini, sono strani.... lascia che si risolvano tra di loro.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando si tratta di addio al celibato/nubilato ci sono sempre discordie! L'ho notato sia quando è toccato a me e mio sia per i miei cognati e vedo che anche qui è piuttosto comune! Io tornassi indietro o non lo farei oppure organizzerei una cosa tutti insieme e basta. I maschietti non si sanno organizzare bene, ne dicono diecimila e ne fanno mezza. Le ragazze invece si accapigliano ognuna per dire la sua.. a volte sembra uno stress infinito! Comunque nel tuo caso, parla con il migliore amico di fm o con il fratello e digli chiaramente che ci tieni abbia la sua festa ben organizzata, eventualmente offriti di dargli una mano così sei sicura che faranno un buon lavoro
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Margherita, ti capisco 😞.
    Secondo me non è un problema di organizzazione dei maschi, io credo che anche la persona meno organizzata del mondo se davvero lo vuole una piccola cosa per passare del buon tempo con un amico riesce ad organizzarla. Perché alla fine è di questo che si tratta, fare qualcosa insieme al tuo amico che si sposa per stare con lui.
    • Rispondi
  • Federico&Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2022 Lecce
    Federico&Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nemmeno a me verrà fatto poiché amici e parenti non se ne fottono… e sinceramente a me sarebbe piaciuto farlo, ma non è che pox organizzarmelo solo… amici della mia futura moglie hanno detto che ci avrebbero pensato loro ma ad oggi a due mesi tondi dal matrimonio, il nulla più assoluto… oltretutto sabato sera 14/05 ho saputo che a mio cugino che si è sposato oggi 16/05 amici in comune hanno organizzato un addio al celibato, e a me nemmeno una parola per organizzare ed essere presente con loro…. Per tanto a me non verrà fatto nulla….🤔🤔🤔😡😡😡
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno, anch’io non mi aspetto ne pretendo chi sa quale organizzazione pur avendo organizzato a mia volta l’estate scorsa, l’addio al nubilato della mia migliore amica a cui ho fatto da testimone e che sarà mia testimone a sua volta. L’ho organizzatore perché adoro pianificare, organizzare ecc ma non ho aspettative ne mi aspetto che lei faccia lo stesso per me 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Cosenza
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successa stessa cosa al mio fm.. saranno i maschi con che non sanno organizzare??!? Io ci sto rimanendo malissimo per lui!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 3 testimoni di cui 2 suoi fratelli ed uno un amico. Mi piacerebbe molto Anna, che fosse una presa in giro come dici tu ma purtroppo non è così. Stamattina mi ha contattata uno dei nostri amici per dirmi che ad ora per il 21/05 non si sa niente e che se non si farà nulla lui e altri due ragazzi stanno organizzando qualcosa per conto loro per giugno perché ci tengono a passare del tempo col mio fidanzato e festeggiare con lui. Questo mi ha un po’ rincuorata, non tutti sono indifferenti.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta,
    sono contenta che mi capisci 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo con 3 fratelli manco un addio al celibato sono riusciti ad organizzare. Al max potevano fare insieme i due addii proprio x salvarsi se non avevano idee. Spero che magari lo abbiano preso in giro perché c'eri li tu e non volevano svelare nulla
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti come te ci rimarrei male per lui. Non è assolutamente giusto. Io parlerei con loro da futura sposa, facendo capire che potrebbe sforzarsi un po'.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari gliel’hanno detto apposta per non spoilerare e fargli sorpresa. Io comunque penso che ci siano troppe aspettative dietro a queste cose. Magari a non tutti piace organizzare cose o pensarci. Io non mi aspetto niente e anche se saremo 4 gatti e si faranno cose semplici come un aperitivo cena andrà benissimo
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe fosse così ma purtroppo non lo è 🤣🙈 Grazie per il tuo messaggio Martina.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare i miei amici avevano fatto finta di essersene dimenticati e poi mi hanno rapita… magari stanno facendo la stessa cosa 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wambly!
    Vedremo cosa ne esce fuori.
    Grazie per il tuo messaggio 🙂
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gilda!
    Vi auguro un matrimonio splendido e una bella serata al tuo fidanzato 🙂
    • Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a noi hanno organizzato una festa tutti insieme, un nubilato e celibato condiviso.. abbiamo mangiato, scherzato, ballato... aperto regalo "strani".. sono contenta che abbiano scelto questa soluzione. Non ce l'aspettavamo per niente.. e quindi è stata davvero una sorpresa... Smiley laugh a volte le cose più semplici sono anche le più belle!

Secondo me potresti intervenire per aiutare ad organizzare tutti insieme qualcosa.. fai cmq la sorpresa al tuo FM ma con te che "dirigi" forse questi maschietti non si perdono in un bicchier d'acqua.

Lamentele su Addio celibato futuro marito 1

• Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i ragazzi hanno un approccio molto più soft del nostro, quindi non mi sorprenderebbe se organizzassero tutto in due giorni con adesione al di sopra delle previsioni attuali. A diversi amici è capitata la medesima situazione. Noi ci sposeremo il primo giugno (karma permettendo) e gli amici non hanno proprio ancora menzionato nulla, e lui a breve sarà fuori per lavoro e tornerà subito prima delle nozze, ma non dubito che avrà la sua serata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco che ci sei rimasta male per lui ma sinceramente non mi sembra un grandissimo problema questo..lo farà con gli altri...noi l'addio al celibato/nubilato proprio non lo faremo per scelta perché proprio non ci piace e non capiamo tutta l'enfasi data ad una semplice "uscita tra amici"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione