Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

lampade solari prima del matrimonio

Silla, il 21 Novembre 2023 alle 14:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Salvato

Ciao a tutt* Smiley ring


qualcuna di voi ha fatto o ha intenzione di fare delle lampade prima del matrimonio? Io sono un fantasmino d'inverno e sposandomi a maggio non faccio ancora in tempo ad abbronzarmi in autonomia

Non avendole mai fatte volevo chiedere un'opinione a riguardo. Quanto prima è meglio farle e quante sedute?

Grazieeee

Non ho intenzione di farl

75%

117 voti

Le farò anch'io

24%

38 voti

29 Risposte

Ultime attività da Katia, il 24 Febbraio 2024 alle 14:20
  • Katia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Rimini
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che ci sposiamo a ottobre, non farò le lampade, prenderò direttamente il sole.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2026 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò sicuramente un paio di lampade settimane prima dal matrimonio…personalmente sono ossessionata dall’abbronzatura e non mi piace affatto dovermi sposare al naturale!
    La mia truccatrice mi ha dato il consenso, purché non sia eccessiva (come solitamente faccio) ma soprattutto che sia uniforme e di idratare spesso il viso!🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto prima del matrimonio, per evitare che sia troppo arrossata o non so. Eviterei
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a luglio, avevo già un bel colore, non esagerato perché non amo la sposa carboncino, ma nei mesi prima mi sono esposta al sole con litri di protezione e con l’ansia costante di prendere brutti segni del costume. Mi fossi sposata in inverno avrei fatto qualche lampada. Sicuramente non fa bene e credo che su questo siamo tutte d’accordo, ma la cosa fondamentale è mettere la protezione e non esagerare.
    Io non le farei ne mesi prima (perché non durano tanto ) ne i giorni precedenti la cosa più indicata è comunque farti consigliare dal centro in cui le farai in base al tuo foto tipo
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre e nn ho fatto le lampade e nn sono andata neanche al mare proprio per nn abbronzarmi 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ne ho mai fatte né le farò perché la mia pelle mi piace così, anche se pallida.
    Non andrei a fare un trattamento che non hai mai fatto o non fai abitualmente solo in occasione del matrimonio, perché non sai come la tua pelle possa reagire.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le ho fatte e sono un fantasma praticamente tutto l'anno altro che solo d'inverno 😂 tra l'altro mi è stato sconsigliato di prendere il sole dalla truccatrice per evitare segni di costume o comunque di ritrovarti a cambiare fondotinta e altri trucchi che erano già stati selezionati alla prova trucco.

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è il mio stesso discorso, ho provato l'abito la prima volta a luglio e la seconda a settembre, e vedermi con la pelle colorata fa un altro effetto, rende di più anche l'abito e io sembro più sana, e non una appestata del 1300XD

    • Rispondi
  • Moni
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Moni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo l'abbronzatura e in particolar modo le lampade, però se vuoi farla ed è la prima volta, ti consiglio di fare una prova un bel po' prima, anche per vedere l'effetto. Ovviamente usa la protezione!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato il mio abito ad agosto, e avevo u a bella abbronzatura...
    Mi sposerò a giugno e non avrò modo di andare al mare e prendere la tintarella e l'idea di essere bianchiccia non mi piace per niente, quindi si farò qualche lampada, comincerò da febbraio credo
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono e resto bianca sempre.
    Ci provo almeno, anche se basta un giorno di piscina e già prendo colore.
    Il problema è che poi mi spello e la cosa mi urta i nervi.Non voglio assolutamente ritrovarmi a spellarmi poco prima del matrimonio, eviterò il sole fino a settembre e continuerò con ombra e protezione 50 fino a quel giorno, voglio il mio colorito naturale e pelle integra.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara no, mai fatte e mai farò onestamente 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatte e mai la farò. Io sono super bianca e temo con tutta me stessa l'abbronzatura, soprattutto quelle artificiale. Non sono il massimo per la salute...
    Inoltre conta che rovinano la pelle, probabilmente solo a lungo andare, ma se tra l'altro non sei solita farle non vorrei che ti si rovinasse la pelle...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ne ho fatte tre, una a settimana, nelle tre settimane precedenti al matrimonio (quindi l’ultima circa sette giorni prima), giusto per avere un po’ di colorito. Se ne hai già fatte sai come reagisce la tua pelle (personalmente io uso anche la protezione), se invece è la prima volta, farei una prova con largo anticipo rispetto al matrimonio.


    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai mai fatto lampade ti sconsiglio di provare prima del matrimonio, se ti scotti e ri spelli è molto peggio della carnagione chiara
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io credo che ne farò giusto due tre . Sono contro l abbronzatura da lampade solari ma una volta nella vita non succede nulla! E dato che non vorrei arrivare bianca al matrimonio lo farò !Ti consiglio di mettere una protezione molto alta in viso , tanto a quello ci penserà la MUA e prenderai un bel colorito a tutto il resto del corpo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono bianca cadaverica e non mi abbronzo nemmeno dopo un mese di mare ma sto in pace con il mio biancore e quindi non farò nulla
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io l’inverno divento trasparente 😅 però non ho minimamente intenzione di fare lampade o altro, primo perché non le ho mai fatte ed ho paura di qualche reazione, secondo perché sposandomi a fine giugno passerò ogni weekend di maggio e giugno in modalità “cotoletta”😂 quindi magari non sarò abbronzata ma un minimo di colorito spero di prenderlo. Tu sposandoti a maggio hai un po’ meno tempo, ma secondo me con un boost di vitamina C e qualche ora al sole risolvi anche tu 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le ho fatte perché mi sono sposata a settembre 😂 io mi abbronzo abbastanza rapidamente, e non ne avrei bisogno, ma se fossi bianca bianca e impossibilitata a prendere il sole le farei, a me l'abbronzatura dona molto, ovviamente senza strafare. Prova a sentire in salone e vedi cosa ti consigliano, un paio potresti farle.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io, avendo il tuo stesso problema (sposa aprile 2024 dalla carnagione lunare) avevo chiesto consiglio alla mia estetista che mi aveva sconsigliato di sottopormi sia a lampade solari che al lettino solare in quanto non era certo il risultato che avrei potuto constatare in me e inoltre per il fatto che la mia pelle, piena di nei e lentiggini, non è idonea a certi trattamenti a raggi UV. Meglio in ogni caso rimanere fedeli a sè stesse e accettare il proprio candore

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silla,

    è sconsigliato . Già in generale non è una buona idea fare lampade abbronzanti, fa male il sole naturale figurati queste !
    Io ne avrò fatte forse 2 o 3 in tutta la mia vita e non ho intenzione di farle, né per il matrimonio né per altro. In ogni caso è fortemente sconsigliato prendere sole o far lampade prima del matrimonio. Rischieresti di compromettere la pelle per quel giorno, a maggior ragione se non ne hai mai fatte e non sai come la tua pelle potrebbe reagire.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio un colore naturale e adatto alla stagione, la mua farà il resto! Io ho fatto così e sono soddisfatta del risultato
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la pelle che si macchia facilmente e non credo che una lampada mi uniformerebbe il colorito!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei farle, quest anno per tante questioni non ho fatto ferie e non sono mai andata al mare, quindi dato che mi sposerò a gennaio vorrei fare almeno 5 lampade
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia estetista mi ha consigliato di farne due/tre scaglionate nei due mesi prima così da avere qualcosa di omogeneo, anche perchè non voglio arrivare con un'abbronzatura da caraibi, semplicemente riprendere un po' di colore

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vorrei, ma non so se conviene quindi chiederò eventualmente all'estetista se è meglio farle oppure no
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei consiglio all'estetista di fiducia per evitare spiacevoli scottature
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io n3 ho fatto forse 2 in vita mia ma prima del matrimonio assolutamente no secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione