Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Lancio bouquet

Mimì, il 30 Ottobre 2024 alle 19:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Buonasera, voi come avete fatto con il lancio del bouquet? Io vorrei farlo però vorrei anche conservarlo e nel caso come lo avete conservato voi per mantenerlo il più bello possibile? Ho visto che alcuni fanno anche delle cose in resina. Se lo avete lanciato poi lo avete ripreso?

15 Risposte

Ultime attività da Barby, il 1 Novembre 2024 alle 19:54
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare a parte un bouquet da lancio più piccolo. Il mio non l' avrei mai lanciato. L' ho fatto seccare a testa in giù con la lacca. Adesso è li in sala sopra un mobile. Se dovesse rovinarsi nel tempo lo metteró dentro una cornice😉
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io avevo il bouquet da lancio, che era una copia del mio, così ho potuto tenere e conservare il mio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo il bouquet da lancio che era identico al mio ma in formato più piccolo. Io ho provato a conservare il mio ma erano giornate caldissime e ovviamente i fiori hanno retto finché hanno potuto ma inevitabilmente alla sera erano un pochino rovinati

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo il bouquet da lancio, che era piccolo

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica,

anche io avevo due bouquet, il mio l'ho fatto mettere nella resina, ci tenevo a conservarlo, l'altro l'ho lanciato.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho deciso di lanciare il mio bouquet (anche perché, dopo il matrimonio, partiamo per due settimane in viaggio di nozze e i fiori mi marcirebbero in casa). Ho deciso di non conservarlo perché non mi piacciono i fiori secchi, giallo-marroncini.

L'unico dubbio riguardo al lancio, me l'ha fatto venire la nostra WP, perché ritiene che il mio bouquet possa essere un po' "pesante"; nel caso lo sfoltiremo (Smiley laugh ) ma lancerò il mio... lo vedo come segno di buon augurio.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quello per il rito simbolico e la festa lo lancerò e lo terrà chi lo prenderà. Per le firme in comune mi comporrò un piccolo bouquet che dividerò sulle tombe dei miei nonni.

Ho visto su IG una ragazza che aveva comprato un kit per mettere il suo bouquet sotto resina e mi è sembrato molto carino Smiley smile

Secondo me su amazon riesci a trovare qualcosa Smiley smile

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In genere c'è un secondo bouquet più piccolo previsto esclusivamente per il lancio, io però non credo che lo lancerò, non mi piace stare così tanto al centro dell'attenzione e non credo che le mie amiche lo apprezzerebbero. Mi sembra comunque che l'idea che ti ha dato Elisa sia molto carina.
    Per quanto riguarda la conservazione non saprei, la resina proprio non mi piace, a questo punto meglio farlo seccare nonostante i fori perdano i loro colori brillanti. Io personalmente porterò il mio sulla tomba dei miei genitori, durerà quello che deve durare "come tutte le più belle cose"❤️.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune si fanno fare secondo un bouquet a posta per il lancio, a una mia amica addirittura glielo ha fatto la responsabile della location sul momento usando gli addobbi floreali.. io ho lanciato il mio e ce l'ha ancora mia cognata seccato.. non avrei saputo come conservarlo e non mi era nemmeno venuta in mente come cosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la persona che si occuperà di creare sul tuo bouquet te ne farà un altro da lancio come è capitato a noi. Il mio lo sta facendo seccare mia mamma. Non so cosa uscirà fuori 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io, come altre spose che ti hanno già risposto, avevo due bouquet. Il mio che ho tenuto tutto il giorno e uno da lancio che è stato composto con i fiori che abbiamo utilizzato per decorare il retro delle nostre sedie in chiesa.
    Non ti posso aiutare sulla conservazione perché ho deciso di non tenere il mio, l'ho portato al cimitero da mia nonna che sono certa sarebbe stata felice di esserci anche di persona.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio lo conserverò (ancora non so se resina o quadro), per il lancio mi farò fare un bouquet a parte di fiori singoli così che tutte avranno un fiore 🌺
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo conserverò nella resina, quindi per il lancio userò un bouquet piccolino (il bouquet da lancio, appunto)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Di solito nel preventivo è compreso il bouquet da lancio, il tuo rimane a te! Non mi sono ancora informata sulla resina ma è un servizio che alcuni fioristi offrono!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo due bouquet, il mio e poi uno più piccolino “da lancio”, di solito i fioristi lo prevedono☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione