Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi

Lancio Bouquet si o no?!

Katia, il 7 Maggio 2023 alle 21:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao a tutt*
Domanda, voi farete il lancio del bouquet?! E ne avrete uno apposta o lancerete il vostro?
Io sinceramente non lo vorrei fare ma ieri mia suocera mi ha messo il tarlo che è una cosa da fare e che devo avere il bouquet per quello.. non volevo spendere altri soldi per i fiori a dirla tutta 😬😬😬

28 Risposte

Ultime attività da Debora, il 9 Maggio 2023 alle 07:44
  • Debora
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacerebbe farlo senza spendere altri soldi potresti farlo alla fine e prendere una decorazione di un tavolo (come ha fatto una mia amica), facendo creare allo staff della location un mini bouquet da lanciare.
    La cosa principale però è quella di assicurarti che ci siano delle amiche che lo vogliano prendere! Agli ultimi due matrimoni a cui sono andata il bouquet è caduto per terra perché tutte eravamo un pò in imbarazzo e nessuna lo voleva prendere 😅
    Una sposa si è anche arrabbiata molto (giustamente).Personalmente non lo lancerò proprio perchè so che nessuna delle mie amiche lo prenderebbe
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho fatto e ho fatto fare apposta un bouquet piccolo da lancio. Il mio assolutamente me lo sono voluto tenere per ricordo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato di non voler lanciare il mio bellissimo bouquet, ma così facendo avrei dovuto avere un terzo bouquet! Un po’ troppo esagerato…
    1 per l’entrata in chiesa da lasciare all’altare
    1 per l’uscita 1 per il lancio Confrontandomi con la mia fioraia del cuore mi ha spiegato inoltre che il lancio del bouquet ha un significato tutto suo: io che da oggi sono felicemente sposata auguro a te la stessa felicità 🥰 è un simbolo, un passaggio. Non avrà senso quindi portarmi a casa il bouquet; per quanto bello potrà essere quel giorno, adoro il significato dietro al suo lancio ❤️ Qualsiasi tua scelta sarà perfetta per quel giorno perché sarà sicuramente una scelta dettata dal cuore! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lancio si, ma vorrei fare qualcosa di diverso..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il lancio del bouquet, non mi piace come cosa e soprattutto ci sarà una sola ragazza non sposata! Una cosa che mi è molto piaciuta invece la fece una sacco di anni fa mia cugina, "smontò" il bouquet e regalo' ad ogni ragazza non sposata un paio di fiori.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mio e poi uno simile x il lancio ❤️
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l'ho fatto e mi mordo le mani!
    Non per me, l'ho sempre trovata una cosa un po' imbarazzante e forzata, ma ho capito poi che ci sono state due o tre ragazze che ci avrebbero tenuto molto.
    Prova a sentire tra le tue amiche single, se nessuna ci tiene io passerei. Altrimenti lo farei, potessi tornare indietro lo farei, magari non con un bouquet apposito ma un mazzetto dei fiori raccolti dai banchi della chiesa sì.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io inizialmente non volevo farlo,poi mi sono convinta perché vorrei davvero fare tutto il possibile...visto che è un solo giorno nella vita che non tornerà più!!! Ho anche deciso di farmi fare il bouquet da lancio...perché il mio a cascata sarebbe difficile e.poi vorrei provare a tenerlo come ricordo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che lo farò. Sinceramente sto considerando di fare una cosa alternativa ed insolita... Mi piace essere originale 🤭😅
    Credo che farò preparare dei piccolissimi mazzettini, da dare alle ragazze single. Pensavo io di tenere il cesto e, mio fm di omaggiare ciascuna ragazza. A lui l'idea è piaciuta molto, quindi è probabile che faremo così 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io l'ho fatto il giorno del matrimonio ed è stato davvero molto divertente, un momento solo per me e le mie amiche e cognate... Non ho ovviamente lanciato il mio bouquet da sposa ma ho lanciato quello che avevo con me nel mentre della preparazione a casa dei miei genitori (il mio bouquet da sposa è stato l'ultimo regalo da fidanzati di mio marito, come da tradizione, che mi ha consegnato lui stesso quando ci siamo incontrati all'esterno della chiesa prima di percorrere la navata al braccio dei rispettivi mamma e papà).

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò, la villa del ricevimento ha un bellissimo balcone dal quale fare il lancio. Avrò un bouquet più piccolo da lancio.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo farò con un bouquet più piccolo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo uno solo perché le peonie non si sarebbero seccate e ho lanciato il mio. Se fossero state solo rose o altri fiori ne avrei fatto fare uno più piccolo per il lancio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora partiamo dal fatto che non è un obbligo quindi lo fai solo se vuoi tu. Se non vuoi non lo fai. Io comunque ero partita con l'idea di non farlo. Poi a fine giornata quando eravamo rimasti solo noi giovani siccome un amico me lo ha chiesto allora ho deciso di farlo e ho lanciato il Bouquet verso la mia testimone così l'ho regalato a lei. È stato divertente
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un bouquet da lancio, più piccolo del mio. Il mio fioraio quando ho scelto tutto e fatto il preventivo mi ha detto che me lo omaggia.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi fare il lancio, non farlo.
    Ad esempio nel mio caso avrei messo a disagio alcune persone tra l'altro (oltre che essere io la più imbarazzata), quindi non ho lanciato un bel nulla.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conserverò il mio bouquet e ne lancerò uno uguale al mio, ma più piccolo
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lancerò il mio bouquet per non spendere altri soldi, terrò un fiore per me e il resto lo lancio 🤣
    Farò un lancio maschi - femmine/ sposati - non sposati....su una canzone divertente ( i'm gonna be- the proclaimers- ) dopo un trenino
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, e ne lancerò uno più piccolo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io si, lo lancerò e userò il mio. Tanto non mi interessa averlo da conservare perché tra un mese sarebbe solo un.impiccio da pulire soffiandolo... Per i ricordi ci saranno le fotografie 💖
    • Rispondi
  • Larissa
    Sposa Principiante Giugno 2023 Firenze
    Larissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco di non voler spendere altri soldi! Io invece penso di lanciare il mio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche farò un altro bouquet più piccolo da mangiare, secondo me è comunque un momento carino!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2023 Palermo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il doppio bouquet, così uno lo potrò lanciare e uno lo conserverò .. 😃
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò il lancio del bouquet, non è obbligatorio se non lo vuoi fare, usa la scusa che non c’è nessuna single 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho lanciato uno più piccolino e lo ha preso una mia cara amica..all inizio anche io ero scettica sul lancio però alla fine si è rivelato un momento carino 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio del bouquet non è obbligatorio, io non l'ho fatto. Non lasciarti condizionare 😏
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il bouquet da lancio apposito, più piccolo e diverso dal mio.Lancio Bouquet si o no?! 1

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altro bouquet, quello da lancio, viene fatto più piccolo. Anche a me non va di spendere altri soldi per questo e quindi io stavo pensando di farlo da me con dei fiori finti. Vedremo, non ne sono ancora sicura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione