Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Abituale Aprile 2014 Bologna

Lavatrice carica frontale o carica dall'alto?

Erica, il 19 Novembre 2013 alle 12:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 22


Avrei bisogno di un vostro consiglio sul tipo di lavatrice da acquistare.

Siccome in bagno abbiamo poco spazio, ne dobbiamo comprare una poco profonda ma non sappiamo bene i pro e i contro dell'utilizzo di una lavatrice con carica dall'alto o frontale. Ho visto che quelle a carica dall'alto, a parità di prestazioni, sembrano costare meno... perchè?

Sapete consigliarmi?

22 Risposte

Ultime attività da Serena, il 11 Dicembre 2013 alle 11:13
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se puoi, io ti consiglio vivamente carica frontale, molto meglio!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daccordissimo! La mia si carica dall'alto e non la cambierei per nulla al mondo!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ' vero, ma solo se fai una centrifuga con molti giri. Ed è cmq uno spostamento minimo. In questo caso si spostano anche quelle più profonde.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Aprile 2014 Bologna
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ci hanno detto che le lavatrici poco profonde, essendo più leggere, si spostano, è vero?

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carica frontale; io ho una Hoover profonda 40 carica fino a 7 kg. Minimo ingombro massi a resa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo poco spazio e ho preso una con la carica frontale ma con il cestello un po più alto...almeno sopra ci poggio le cose...e oltretutto quando ho avuto la bimba è stato un bene perche ci ho messo sopra il fasciatoio che altrimenti non avrei saputo dove metterlo.è profonda 45 cm e alta un po di più di quelle normali.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Frontale tuuuuuutta la vita!!!!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho quellA carica dall alto!!! Avendo poco spazio non potevo fare altrimenti! Xo sinceramente mi trovo bene ed e piu bella come estetica,x me.... nemmeno si nota!Smiley winking

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Aprile 2014 Bologna
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In quante avete risposto al mio appello. Grazieee!!!!

    Alla fine opteremo per una carica frontale, abbiamo visto diversi modelli e sto indagando sulle marche con miglior rapporto qualità-prezzo...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l ho frontale fornita dal padrone di casa...mia mamma ha avuto per anni quella a carica dall'alto, ma alla fine e' tornata a quella frontale.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica io ho quella a carico frontale e ti posso dire che mi trovo molto bene E che alla fine piegata per mettere o togliere i panni ci stai veramente questione di secondi. Più che altro devi vedere oltre che la qualità prezzo,anche le dimensioni dello spazio dove vuoi insierirla,quella con la carica dall'alto è più stretta rispetto all'altra!! Facci sapere!!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Aprile 2014 Bologna
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti suggerimenti per la mia scelta, grazie! Guardando su internet ho trovato che quelle a carica dall'alto possono avere due inconvenienti: - se vengono riempite troppo il cestello può aprirsi e bloccarsi... è vero? - possono formarsi delle muffe nella guarnizione che non si possono pulire. Cosa che in quelle frontali è possibile fare...
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi poggiamo e spostiamo...alla fine ci fai l'abitudine e non è nemmeno scomodo.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho a carica dall'alto, perché lo spazio in bagno è poco e ci troviamo benissimo, anche perché comunque anche in quella a carica frontale devi piegarti per mettere e prendere i panni, proprio non ci trovo nessuna scomodità.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto più comoda quella a carica frontale!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una questione d'abitudine, mia mamma ad esempio predilige quelle con carica dall'alto perchè dice siano più comode perchè non devi abbassarti e piegarti e perchè se dimentichi qualcosa, puoi semopre mettere in pausa e aprire. Dall'altro lato quelle frontali sono più diffuse e ci puoi poggiare le cose sopra....Io alla fine ne presi una a carica frontale, semplicemente perchè era in offerta ed il prezzo era ottimo! quindi prendi quella che più ti conviene come rapporto qualità/prezzo

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho con la carica dall'alto ma solo perchè riciclata dai miei e perchè abbiamo posto solo per quella nel minuscolo bagnetto che abbiamo! Non vedo l'ora di cambiare casa!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che dice Paola è verissimo Smiley xd
    A casa avevamo una a carica dall'alto e per prendere i calzini in fondo era...un salto nella lavatrice eheh

    Vai tranquillamente di slim frontali: è vero costano di più, ma sono decisamente più comode. Calcolati bene anche gli spazi: noi siamo partiti con l'idea di una slim, poi fortunatamente, per pochi centimetri e qualche spostamento abbiamo potuto risparmiare prendendo una sei kg regolare.

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai la lavatrice interna qlla con carica frontale potresri urilizzarla come ripiano, mentre con la carica dall'alto no xche dovresti ogni volta spostare tutto .... Io di mio preferisco qlle con oblò frontale le trovo più pratiche .....

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In quella Dall'alto non puoi poggiare nulla, salvo dover spostare tutto ogni volta. Io sono per la frontale. Noi abbiamo una hoover da 5 kg slim.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica, io ho la lavatrice a carica frontale da 7kg della rex e i trovo benissimo!! Calcola gli spazi che hai e se riusciresti ad aprire il cestello completamente, altrimenti prendi quella con carica dall'alto. Per i prezzi non saprei aiutarti, sinceramente non ho mai preso in considerazione quelle con carica dall'alto, ma informati bene nel negozio dove la andrai a comprare!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelle a carica frontale le trovo un pò scomode .. io non sono una grande altezza e rischierei di immergermi Smiley xd, cmq trovo quelle frontali più comode ... sarà anche abitudine

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione