Buongiorno a tutte, ho bisogno di pareri, esperienze, consigli, supporto...
Ho un figlio di 5 anni e mezzo per il quale, a giugno di quest'anno, ho lasciato volontariamente un lavoro dopo 17 anni perché era un part time pomeridiano, dalle 13:30 alle 18, che non mi dava ormai alcuna soddisfazione ed in più mi provava del tempo con mio figlio. Mi sono licenziata perché avevo trovato quella che poteva sembrare una svolta lavorativa e personale, un part time al mattino fino al primo pomeriggio che mi dava la possibilità di portare a scuola al mattino mio figlio e finalmente di andare a prenderlo al pomeriggio e stare con lui. Purtroppo la nuova vita lavorativa si è rivelata una situazione infernale, umiliazioni e offese quotidiane da parte del titolare, ero arrivata a non dormire più la notte, a mangiare pochissimo, ero sempre nervosa e piangevo tutti i giorni. Ho provato più volte a resistere, pensavo a mio figlio ed al fatto che finalmente potevo godermelo ma non ce l'ho fatta e dopo poco più di un mese mi sono licenziata. Mi sentivo terribilmente in colpa, senza uno stipendio in casa ho dovuto limare tutte le spese, mi sono sentita una fallita.
Ieri ho avuto un colloquio con quello che forse potrebbe diventare il mio nuovo titolare, l'offerta iniziale è di un tirocinio formativo della durata max di 6 mesi, un full time con orari d'ufficio dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30. Trascorsi i 6 mesi, se ritenuta idonea, diventerebbe un tempo indeterminato.Inizialmente felicissima di questa opportunità ma con un alone di tristezza che ieri sera è sfociato in lacrime perché ho pensato che, di nuovo, non sarei riuscita a godermi mio figlio. Il mio sogno sarebbe quello di riuscire a conciliare lavoro e bimbo ma ho fallito nuovamente. Non accettare credo sia fuori discussione, non so quando potrebbe uscire una nuova opportunità di lavoro visto che abito in un piccolo paese e non ci sono le opportunità di una grande città, le spese sono sempre tante (mutuo, bollette, spesa, retta scolastica e ovviamente tutto quello che ruota attorno ad un bimbo che sta crescendo). Però il pensiero di avere i minuti contati durante la giornata per riuscire a godermi mio figlio mi devasta.Aiutatemi per favore, qualcuna che ha vissuto la mia stessa situazione?Scusate il post lungo, ho cercato di sintetizzare il più possibile.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui