Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Le foto prima di uscire di casa

Andrea, il 27 Agosto 2024 alle 19:07

Pubblicato in Moda nozze 47

Ciao, volevo sapere se c'è qualche sposa che indosserà qualcosa che non sia di colore bianco per quando arriveranno parrucchiera, truccatrice e fotografo a fare le prime foto. Pensate che sia poco adatto? Ho scelto un abito bianco solo perchè sarò la sposa, ma sinceramente è un colore che non mi...

Ciao,

volevo sapere se c'è qualche sposa che indosserà qualcosa che non sia di colore bianco per quando arriveranno parrucchiera, truccatrice e fotografo a fare le prime foto. Pensate che sia poco adatto?

Ho scelto un abito bianco solo perchè sarò la sposa, ma sinceramente è un colore che non mi piace.



47 Risposte

  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo pigiama in seta canottiera e pantaloncini nero e sopra un kimono con dei fiori, figurati Smiley laugh senza ciabattine senza niente del genere, no scritte bride o altro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti quello che ti fa stare più comoda! Io se posso mi preparo in tuta ahaha
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse indossero la vestaglia rossa visto xhe mi sposo il 31 dicembre..
    Se hai scelto un colore puoi tranquillamente indossare la vestaglia o altro di quel colore..
    Ti posso.capire..bene ..io com il.bianco non sto benissimo..
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando di prendere un kimono della Bassetti il cui colore non è bianco ma mi piace molto e non credo che il bianco sia necessario in quell'occasione.
    • Rispondi
  • Vale
    Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una camicia da notte di mia mamma cui sono affezionata ahahah mettiti ciò con cui ti senti più a tuo agio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un pigiama blu 😅 non vedo perché ci dovrebbe essere qualcosa in contrario 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io userò il classico kimono bianco e sottoveste..però non le ho comprate io queste cose, me le presta una mia amica che si è già sposata, mentre le ciabattine me le hanno regalate all’addio al nubilato. Penso che nulla sia obbligatorio, quindi se hai già altre cose carine potresti mettere quello che ti fa stare a tuo agio
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho utilizzato kimono e vestaglia bianca ma questa e' semplicemente una consuetudine.. potresti indossare un colore che a te piace e ti faccia sentire sicura di te, dal blu al rosa antico
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte la gente quando si parla di matrimoni si fa prendere dalla mania dello shopping 😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elisa, sinceramente comprarmi una vestaglietta/kimono bianco solo per due scatti fotografici mi sembra una idiozia considerato che poi non li metterò più perchè non mi piacciono.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Rebecca, mi hanno fatto venire l'ansia ieri perchè mi hanno chiesto: ti sei già comprata qualcosa per quando ti faranno trucco e parrucco e il fotografo scatterà delle fotoSmiley surprise ? Io ho risposto che avevo già un sacco di cose sfiziose e carine da indossare, inclusi sandali molto carini che uso per stare in casa e non mi era neanche lontamente balenata per la testa di pensare di comprarmi qualcosa di bianco che poi non indosserei mai più....

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elisabetta, hai colto perfettamente nel segno.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non farò le foto durante la preparazione anche il fotografo ha detto che arriverà giusto per fare le foto mentre mi chiudono l abito o mettono il velo...andando dalla parrucchiera che è sotto casa mia mi devo vestire e non sarò in bianco ma con una camicia qualsiasi che ho in casa di modo da poterla togliere con facilità e pantaloni... nel caso mi dovessero ugualmente fare qualche foto sarò così e mi sta benissimo ... quella di vestirsi anche prima di bianco sinceramente non penso sia neanche una tradizione almeno nelle foto che ho visto di parenti questa cosa non l ho mai vista ... quindi ti direi usa il colore e l abbigliamento che preferisci
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di poco adatto c’è veramente poco! Non penso proprio sia obbligatorio tenere il bianco per tutto, la preparazione è giusto farla a tuo agio e con i colori che preferisci. Anzi, magari risparmi pure sul dover comprare per forza vestaglia/kimono di seta bianco che non indosserai mai più nella vita 😂
    Magari potresti essere il tuo “qualcosa di blu” 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm, temo di essere la persona meno adatta a risponderti... anch'io non amo il bianco e quindi molto semplicemente non mi sono vestita di bianco il giorno del matrimonio (anzi, dei matrimoni 😉). Ho scelto un colore che mi valorizzasse, perché secondo me è la sposa che fa l'abito e non l'abito che fa la sposa. Direi che per prepararti puoi indossare il colore che ti pare, non vorrei che tutto quel bianco alla fine ti innervosisse....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione