Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Lettino o carrozzina?

Annalisa, il 10 Febbraio 2015 alle 15:54 Pubblicato in Future mamme 0 28

Ciaooo mammine,

dove hanno dormito o dormiranno i vostri cuccioli i primi mesi di vita?

Io starò da mamma a Napoli (la mia casa invece è a Bologna) e con mio marito, abbiamo deciso di montare la culla (lettino) direttamente a Bologna e dunque il nostro piccolo dormirà nella carrozzina (navicella).

Al corso preparto però, ci sconsigliavano questa procedura, dicendo che i bimbi, stando sempre allo stesso posto, sono più esposti a bronchioliti... uff che dubbio ora!!

Voi come avete fatto o farete?

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Febbraio 2015 alle 22:37
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dormirà nella carrozzina ma proveró anche nel lettino, molte amiche mi hanno detto che ogni bambino è diverso e c'è chi vuole stare stretto stretto in una culla o carrozzina e chi preferisce stare bello largo e comodo :Smiley heart vedremo al momento come reagirà la piccola!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la cesta..che è una culletta piccola per i primi mesi. Diego dormirà lì finché ci starà e poi passerà nella culla. La carrozzina solo per andare in giro...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi useremo il lettino, con un riduttore, per i prime tempi! la carrozzina la userò per andare in giro, o comunque quando saremo a casa durante il giorno Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me dissero di nn farlo dormire nella navicella. Noi preso culla anzi una maxi culla con tanto di velo che ti dirò ho dismesso il mese scorso (con gli 8 mesi di Tommaso!) Pur essendo molto lungo ci stava ancora, l unica cosa che nn riusciva a fare era girarsi e così l abbiamo passato nel lettino con le sbarre. La navicella (ho preso un trio con una bella navicella grande infatti è stato dentro fino ai 5 mesi) l ho usata solo ad agosto al mare e per dormire quando eravamo fuori

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi mesi ankio navetta..poi la trasferirò nella culla Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada durante la notte ha sempre dormito nel suo lettino (il primo mese in camera con noi e poi nella sua cameretta), ma durante il giorno la tenevo spesso con me in cucina nella carrozzina. La culla non l'avevamo nemmeno comprata e la carrozzina ci é venuta anche comoda quando siamo andati in vacanza quando giada aveva 20 giorni e poi a 4 mesi.
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò dormire in una culla in vimini! Ke ho messo dentro al lettino! Era di mia nipote e ci ha dormito fino al quinto mese!!! La carrozzina la userò per andare in giro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo ha dormito nella carrozzina per i primi mesi stava bene al caldo e in tutta condita. verso i cinque mesi l ho messo in culla è stato li un paio di mesi adesso dorme con me Smiley shame non preoccuparti di quello che hanno detto non è vero se sta al caldo e la carrozzina la prepari al meglio vedrai starà benissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carrozzina per i primi 3 mesi, anche se più che altro stava in braccio o_O non ha mai avuto bronchite o bronchiolite o influenza..
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha sempre dormito nel lettino a cancelli
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tenuta nella culla...ho sempre pensato che non fosse igienica la navicella, se ci pensi ci vai in giro con quella...non serve avere chissà che culla spendendo capitali,vanno benone le ceste culla. Noi a mia cognata ne abbiamo regalata una e ricordo che ci era costata 100 euro ben rifinita, ma ce ne sono anche da 60
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi tre o quattro mesi ha dormito nella cesta di vimini che era del padre...io la volevo scartare perché pensavo fosse vecchia e portavo si è giù la navetta...ma ha scelto lui!!'
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Navicella fino a 4 mesi e poi culla ( lettino). ora ha 2 anni e mezzo.....mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh 120 è fattibile... soprattutto considerando che è proprio li con te e puoi tenerlo benissimo sotto controllo Smiley smile

    Grazie per i complimenti.

    Povero marito incosciente... beh dai, almeno ha avuto la femminuccia come desiderava Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuova costa 200€ ma la trovi usata intorno ai 120€ e la si usa fintanto che i pargoli non si tirano su! Complimenti per il doppio lieto evento! Mio marito, incosciente, avrebbe voluto i gemelli!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la culla. La navicella solo per uscire o se passavo la giornata dai miei ad esempio. L'ho venduta praticamente nuova!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo lettino con riduttore... l idea che dorma nella carrozzina che portiamo anche fuori (quindi soggetta a polvere e smog) non ci sfagiola molto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è fantastica... posso chiderti quanto l'hai pagata? Per me il problema è che devono entrarci in due!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché lo sconsigliavano?

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la notte mi farò prestare una cesta in vimini da mia sorella, finché la cucciola sarà piccola useremo quella, per poi passare al lettino Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me al corso hanno detto che è meglio non farli dormire nella navicella. Noi abbiamo comprato la culla next2me e dormirà lì. È facilmente trasportabile per cui puoi sempre portarla con te ovunque tu vada, mamma, suocera o vacanza, oltre al fatto che le notti ti permette di non alzarti eccetto se non devi cambiare il pannolino!

    Lettino o carrozzina? - 1
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio dormiva in una enorme carrozzina stile Corazzata Potemkin, quella che aveva portato a passeggio suo papà qualche decennio prima: avevo una culla, ma era troppo alta e io volevo assolutamente poter vedere il pupo semplicemente aprendo gli occhi, senza bisogno di alzarmi, quindi non l'abbiamo mai usata. Mia figlia, invece, non la voleva: troppo grande e dispersiva, si sentiva a suo agio solo nella navicella dell'Inglesina, che è molto piccola. Si sentiva "abbracciata", credo. Era molto scomodo portarla nelle camere da letto al piano di sopra, ma la pupa non accettava soluzioni alternative.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il riduttore l'ostetrica lo sconsigliava, infatti anche noi inizialmente pensavamo di far prendere ai miei una culletta e poi prendere il riduttore ma le notizie apprese al corso mi hanno solo riempita di dubbi

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! Scusa, ma ho modificato la risposta! Mi era partita per sbaglio!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto ancura studiando la situazione ma credo lettino con riduttore.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche notte in culla e qualcuna in carrozzina?

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io facevo un po' e un po'! Pero' effettivamente, ripensandoci, non lo farei piu'... Meglio una culla o un riduttore per il lettino! Con la carrozzina si va ovunque e non e' il massimo tenerlo li anche di notte! Non hai modo di farti prestare una culla?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione