Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia

Letture matrimonio

Domenica, il 1 Dicembre 2024 alle 20:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Oggi ho dato il libretto messa al prete,per correggere eventuali errori.
L'unico sbaglio mi ha detto è stato scrivere prima e seconda lettura, la motivazione è stata, che ci sposiamo di sabato è se ne legge soltanto una. Quindi mi ha detto di scegliere tra le due.
Eppure pensavo,dato che è un matrimonio quindi un rito diverso ci dovevano essere entrambe.Chi si è sposato in settimana,sabato,avete scritto solo una lettura?

12 Risposte

Ultime attività da Irene, il 5 Dicembre 2024 alle 11:48
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo d lunedì a settembre 2025 e non abbiamo ancora deciso le letture.. Però posso dirti che in tutti i matrimoni in cui sono stata invitata hanno fatto due letture, sia di sabato sia durante i giorni infrasettimanali
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata di sabato e il parroco ci ha detto che potevamo scegliere se inserire una o due letture, noi ne abbiamo inserite due

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di venerdì ne abbiamo fatte due,antico testamento, nuovo e lettera di s. Paolo, essendo un matrimonio si può fare.
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Domenica, proprio l'altro ieri il mio Don mi ha riconsegnato il libretto con le Sue note ed anch'io mi sposerò di SABATO pomeriggio ma mi ha lasciato entrambe le letture. Il mio è talmente pignolo che pure sul carattere e sull'impaginazione mi ha messo il commento Smiley surprise . Vedi tu...

Secondo me fanno un po' come credono, io farei volentieri una sola lettura così da non stancare gli invitati e per non avere un lettore in più da cercare!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata di giovedì e ho fatto una lettura, salmo responsoriale e Vangelo
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposeremo di sabato mattina.Sicuramente tornerò da lui per un chiarimento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati di Sabato e le nostre letture erano: brano dell'antico testamento + salmo responsoriale (che conta come una lettura sola) e poi il brano del Vangelo letto dal Prete 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho inserito due letture in accordo con il parroco. Ti consiglio di approfondire con lui il perchè si sia limitato ad una.. ps. mi sono sposata di sabato mattina

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo prete è nato prima del 1965? Perché è dal concilio Vaticano II che le messe vespertine riprendono la messa feriale.
    In ogni caso la messa matrimoniale è considerata messa festiva, quindi con le due letture (io mi sono sposata di lunedì e ho avuto due letture, il salmo e vangelo.)
    Se poi lui si annoia e vuole fare presto è un'altra storia e non ci puoi fare niente.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica, io mi sono sposata di sabato e sono state lette 2 letture, esattamente come erano state previste nel libretto 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proprio ora affianco a me 5 libretti messa da cui sto prendendo spunto per scrivere il mio libretto e hanno tutti 2 letture e sono stati celebrati o di venerdì o di sabato
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco mi ha detto di scegliere una sola lettura, di venerdì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione