Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Agosto 2013 Cuneo

Libretto messa per il matrimonio...si o no???

Elisa, il 17 Maggio 2013 alle 09:29

Pubblicato in Cerimonia nuziale 74

Ciao Ragazze e Aldo....voi lo farete?? Perché io sono molto indecisa!! E se lo farete...quanto vi verrà a costare?? Perché purtroppo ho il budget un po' limitato dalle altre spese...

Ciao Ragazze e Aldo....voi lo farete?? Perché io sono molto indecisa!! E se lo farete...quanto vi verrà a costare?? Perché purtroppo ho il budget un po' limitato dalle altre spese... Smiley sad

74 Risposte

• Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io non lo voglio fare uno a testa...resterebbe troppo! Però ho pensato che quando vado a messa io adoro leggere insieme sul libretto le letture, quindi non sarebbe una brutta idea!!

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non lo faccio per una questione economica capiRai con tutto quello che spendo per il matrimonio era una cifra irrisoria cmq ho scelto di no perché credo che chi voglia partecipare attivamente alla messa è più coinvolto e attento senza star a seguire passo passo su un libretto e poi trovo orribile che la gente si sventoli con il libretto dopo tutti gli sforzi di noi sposine ma capisco tutte quelle che lo fanno perché ero in dubbio anche io inizialmente!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai Eleonora?? Sicuramente avrai i tuoi buoni motivi...io voglio solamente non spendere troppi soldi!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farò così sai?? Smiley smile Vedremo come resteranno!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma neanche io l'avevo mai visto...ne ho sentito parlare qui sopra...e mi sono incuriosita!! E' una bella idea...devo solamente starci nel budget però!! Quindi non spendere troppi soldi!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai assolutamente ragione...anche io conservo tutto...biglietti dei concerti, inviti ai matrimoni,braccialetti che ti danno gli alberghi,... Smiley smile quindi secondo me è una bellissima idea!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso...No!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò, il costo è abbastanza basso se te li fai e li stampi tu

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo faremo, non so mi sembra superfluo...sarà che ad altri matrimoni non l'ho mai visto....

ora mi informo ;-)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci avevo mai pensato, ma quando poi l'ha fatto una coppia di amici per il loro matrimonio mi è piaciuto molto sia appunto perchè ti rende più partecipe, sia perchè ho conservato un'altra cosa del loro giorno oltre la partecipazione...sono caratterialmente una a cui piacciono molto i ricordi "tangibili" (tipo bilglietti dei concerti e simili) quindi prova a vedere anche su internet quanto ti costerebbero perchè secondo me ne vale la pena

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah è vero...sarebbero da non contare i maschietti!! hihi Smiley tongue scherzo... Smiley xd

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente se lo fai per tutti, l'effetto è un altro! ma se facendo 2 conti stai sforando col tuo budget (cosa mooooolto comune) e pensi che anche un piccolo risparmio possa fare la differenza vai tranquilla con 1 per 2...come vedi non saresti l'unica ad averlo fatto e sono tutte spose felici Smiley smile ...se poi ci rientri tanto meglio!

ma in fondo, poi noi donnine siamo quelle che conservano tutto, i maschietti generalmente (poi ci sono sempre le eccezioni) lo lasciano sul banco o al limite lo usano come ventaglio se non ne hai fatti! hihih

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, lo faremo!! Perché secondo me nessuno se lo aspetta e sarà una bella sorpresa!! Smiley catface

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!! Anche noi lo abbiamo fatto e la cosa più bella è stata vedere dalle foto che i nostri fotografi facevno, che in alcuni c'era la ripresa dall'alto e si vedevano tutti con in mano il libretto ( noi li abbiamo fatti per tutti tutti ).

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una bella rosa rossa e due fedi...e il gioco è fatto!! Smiley winking Smiley ring

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia un'ottima idea! La rosa col matrimonio c'entra sempre!!! non si sbaglia

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il consiglio!! Si volevo magari mettere un nastrino rosso e sullo sfondo una bella rosa rossa..che ne dici?? Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre, il libretto farà in modo che la gente partecipi meglio alla cerimonia... una buona soluzione per risparmiare tempo e denaro è farne uno per ogni 2 invitati.

Per le pagine interne vanno benissimo i normali fogli della stampante e per la copertina un cartoncino più rigido e magari le scritte o qualche logo o un nastrino da aggiungere in rosso come il colore del tuo matrimonio...Smiley winking

Buon fai da te!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino...per questo voglio farli...almeno tutti saranno più partecipi!! Smiley smile se riesco a non spendere troppi soldi li farò al 100%!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi il parroco non ha detto nulla...per questo ho chiesto a voi se lo facevate, perché a me sembrava una bella idea!! Guarda Perla io per la musica ho parlato proprio ieri, ossia 2 mesi e mezzo prima delle nozze...per le letture non lo so...proverò a chiedere direttamente al parroco!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si, si ... con una comunissima stampante a colori ... l'ho stampato in ufficio Smiley winking ...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E l'hai potuta stampare con una stampante normale?? è fantastica!!!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la carta utilizzata è la "carta metallizzata" di Favini, non è plastificata ...

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho fatti e sono stati molto apprezzati soprattutto dal don che ci ha ringraziato durante la cerimonia invitando tutti a utilizzarli il costo è stato solo quallo della carta pergamenata che sarà stato di 10 euro per i fogli interni abbiamo utilizzato la carta avanzata delle partecipazioni!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma a voi l'ha detto il prete di farlo, perche il mio non mi deice mai niente, una volta gli ho chiesto per la musica in chiesa e lui mi ha detto di non preoccuparmi che qualcuno ci sarà... mah! piu o meno voi quanto prima avete iniziato a parlare della musica in chiesa e definire le letture etc della messa ?

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, ti ho mandato il libretto, dimmi se riesci ad aprirlo!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh i banchi sono circa 30!! Quindi 60 potrebbe proprio andare bene...!!! Per sicurezza però domenica quando vado a messa li conto bene!! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne farei circa uno ogni due invitati, quindi 60, ma se hai meno di 30 banchi allora fanne due per banco...:-) Poi considerane uno per il parrocco, uno per sposo, uno per sposa, e uno a testa ai testimoni, più l'ultimo da mettere sull'ambone per chi legge!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ti mando l'indirizzo via posta privata!! Grazie mille ancora!!! Smiley laugh
    Ma saranno 120 invitati...quanti dovrei farne secondo te?? due per ogni banco bastano??

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è bellissimo!! Smiley heart Sei stata davvero bravissima!! Ma la carta è plastificata?? Ti mando il mio indirizzo mail in posta privata va bene?? Sei così gentile...così prendo spunto ma non copierò...promesso!! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione