Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Maggio 2022 Frosinone

Libretto messa: sì o no?

Valeria, il 29 Dicembre 2021 alle 06:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salvato
Salve sposa e sposi,
Sto curando io la parte grafica del matrimonio e vorrei far stampare a breve i libretti messa.
Voi li ritenete essenziali?
Io credo li manderò in stampa, ma non vorrei fare quei libricini da 30 pagine, quanto piuttosto qualcosa di più essenziale.. Per non avere tutte le teste piegate degli invitati che leggono durante la cerimonia ..
Ditemi la vostra, grazie!

È fondamentale

50%

89 voti

Non è fondamentale

50%

89 voti

11 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 30 Dicembre 2021 alle 12:48
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero titubante, il mio fm non sapeva nemmeno cosa fosse. Chiedendo consiglio io, a mia suocera, mi ha detto che potevamo non farlo.

    1 la gente non seguirebbe, tra chi fa le foto ed i video con il cellulare, chi è in chiesa tanto per, chi piange, etc...

    2 si risparmierebbero un pochino di soldi

    3 ed anche di carta

    Quindi abolito per noi ahah

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li faremo ma conteremo circa uno per famiglia/coppia. Forse qualcuno in più per chi viene solo alla cerimonia in chiesa così se lo tiene come ricordo. Poi comunque ci sono persone che in generale a messa non leggono dal foglietto quindi nemmeno leggeranno dai libretti

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si perché è stato proprio il parroco a dirci di farlo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace che resti il ricordo, soprattutto della liturgia della parola parola perché sia io che il mio fidanzato siamo credenti praticanti.
    Ma non vorrei un libretto troppo lungo che riporti tutto parola per parola..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono fondamentali, ma soprattutto direi che non li ritieni fondamentali tu, visto che li vedi solo come qualcosa che costringe le persone a tenere la testa piegata 🤣 a questo punto è meglio che tu non li faccia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Libretto messa: sì o no? 1
    Ecco i nostri! 😊 Essendoci sposati in chiesa per noi sono stati utili per seguire il rito. Diciamo che non sono obbligatori sono un riguardo in più per i presenti che vogliono seguire il rito, sposi e sacerdote compresi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono fondamentali ma è un'idea carina permettere agli invitati di seguire la cerimonia. Io li farò da sola, ho già stampato una bozza che poi farò controllare al sacerdote, e appena avrò l'ok da lui li stamperò e rilegherò da sola. 😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche libretto serve. Devo pensarci anche io
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non li ritengo fondamentali, ma abbiamo deciso di farne realizzare una 40ina giusto per quegli invitati che ci tengono ☺️
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo curato la parte grafica del mio matrimonio e avevo fatto la copertina dei libretti messa in linea con il tema delle matrimonio. Secondo me sono molto utili per seguire la cerimonia. Di solito si fanno di 16 massimo 20 pagine. Non di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione