Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Libretto o no?

Debora, il 28 Febbraio 2021 alle 00:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao sposine, farò rito simbolico il giorno del mio matrimonio. Chi di voi ha fatto o farà un libricino con su scritto tutto quello che verrà detto la cerimonia? Ma soprattutto ne vale la pena o è spreco di soldi?

28 Risposte

Ultime attività da Stella, il 1 Marzo 2021 alle 13:00
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Libretto si! ovviamente servirà a noi, ai testimoni e al parroco, ma anche gli invitati avranno la possibilità di seguire il rito. Pensavamo di farne 2/3 per panca. Inoltre facendolo con grafica coordinata a quella della stationery, resterà anche un bel ricordo da conservare.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò in chiesa e ho deciso di non fare il libretto: per le disposizioni covid nelle panche ci possono stare 1 o al massimo 2 persone, quindi questo sarebbe il numero di libretti, e lo ritengo uno spreco di soldi e carta!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'avevo fatto solo per celebrante, sposi e testimoni. I testimoni hanno fatto il rito della sabbia con noi quindi glie l'ho fatto per seguire i passaggi, ma per il resto non ho trovato necessario farlo

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti dopo tutti i vostri suggerimenti penso che stamperò i libretti solo per noi testimoni genitori e nonni. Come dici tu è vero se gli invitati non hanno il testo saranno più propensi a seguire la cerimonia per capire
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rito simbolico è molto empatico ed emozionante ... secondo me se non hanno il testo della cerimonia saranno più concentrati ad ascoltare, e vivranno di più la cerimonia. Al massimo se hai una lettura o una poesia o una frase potresti stampare solo quella come ricordo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea, giusto per far leggere anche agli invitati e fare vedere loro di cosa stiamo parlando
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero contraria, ma poi l'abbiamo fatto ed è venuto davvero bello. Considera che durante la cerimonia vi servirà per seguire la liturgia e leggere le parti del consenso
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stavo pensando ad una cosa del genere, però non vorrei che poi gli invitati ci rimanessero male
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è uno spreco di soldi. Lo vedo una cosa inutile😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è uno spreco.. io lo uso quando vado ai matrimoni in chiesa perché non ricordo le preghiere e i canti.. ma nel rito simbolico non ne vedo la necessità!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, noi lo faremo ed abbiamo iniziato proprio ieri ad impostarlo ☺️ abbiamo inserito una breve introduzione di ringraziamento agli ospiti soprattutto dato il periodo e le difficoltà e poi avremo tra le 5 e 6 poesie (sonetto 116 Shakespeare, Ti meriti un amore di Frida Kahlo etc.) che saranno lette durante la cerimonia. Ci sembrava giusto che si potessero seguire anche su carta, però capisco sia una scelta molto soggettiva ☺️ noi ne metteremo uno per wedding bag, quindi sarà circa un libretto ogni due. Non so dirti dal punto di vista economico quanto costerà, ma personalmente è un ricordo che amo conservare dei matrimoni anche perché c'è la grafica, lo stile della cerimonia etc.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò, li trovo un po' soldi buttati anche perché essendo più breve e non essendoci i classici canti da chiesa non ne vedo molto utilità
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa perché da una parte mi sembra un bel ricordo per gli invitati, dall'altra non vorrei rovinare la sorpresa... Forse stamperò solo una poesia o un brano che leggeremo durante la cerimonia in un bigliettino e la metterò come segnaposto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo voluto perché ci sembrava uno spreco di soldi.Il più delle volte ho visto che venivano buttati subito dopo la cerimonia e a volte venivano stropicciato e rovinati anche durante la cerimonia.Ergo noi non li avremo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò con rito simbolico, e penso proprio di fare il libretto. Rimarrà un bel ricordo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo da soli quindi spesa contenuta e ne faremo uno per coppia😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, infatti adesso ho la possibilità di guardare diverse tipologie e poi scegliere come piacerà a noi 😊. Però io mi sposerò in Chiesa, quindi di solito si fanno
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto per il rito religioso. Ne avevo stampati per metà degli invitatia ma sono risultati troppi.
    Sono un bel ricordo per gli sposi, i genitori, nonni e i testimoni quindi ne stamperei giusto una 20 ina per le primissime file
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto per il rito religioso
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati prima se lo puoi fare xk anno scorso x il covid era vietato...
    Se lo puoifare io lo farei😁🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo indecisi anche noi poi su consiglio della grafica e della wedding planner della location abbiamo deciso che ne faremo stampare qualcuno , poco meno della metà rispetto agli invitati
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo carino e lo faremo, non uno a testa però, credo che ne farò circa uno ogni 2-3 persone tanto so che non lo giarderebbero e non lo conserverebbero tutti a prescindere, comunque pensavo di stamparlo da sola quindi il costo sarà abbastanza contenuto
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una cosa del genere perché abbiamo ospiti che non parlano italiano e vogliamo che comunque possano capire
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cerimonia in chiesa e non faremo i libretti... A mio avviso sono soldi sprecati, si posso usare per qualche altra cosa 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non lo faremo per me è inutile e preferiamo risparmiare. Lo facciamo solo per noi, ed il cerimoniere
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io non volevo farlo inizialmente, poi mio marito ci ha tenuto e l abbiamo fatto . È bella l idea ,un matrimonio senza libretto, non dice nnt
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io personalmente lo faccio ma non mi costa nulla perché ci pensa mio padre.. in realtà l’avrei fatto lo stesso perché quando vado ai matrimoni mi piace poi conservarlo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione