Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Novella Giugno 2024 Palermo

Lista invitati - bambini

Marianna, il 4 Dicembre 2023 alle 18:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao a tutte!

Ho bisogno di un consiglio sulla lista degli invitati...come si gestiscono i bambini? Devono essere inseriti anche loro come gli adulti? Sinceramente non conosco i nomi di tanti figli di amici, quindi avevo inserito solo i genitori nella lista, pero' in questo modo non riesco a conteggiare quanti bimbi sono confermati al matrimonio. Voi come avete fatto??

15 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 5 Dicembre 2023 alle 20:53
  • Marianna
    Sposa Novella Giugno 2024 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte!

    Adesso valutero' se chiedere i nomi ai genitori o se inserirli come +1. Io e il mio futuro marito viviamo all'estero da qualche anno, quindi purtroppo abbiamo allentanto un po' i rapporti con alcuni amici, ma consideriamo il nostro matrimonio come un'occasione per rivederci tutti quanti quindi ci teniamo a invitarli anche se ahime' non siamo aggiornati sui bimbi Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intendi lista partecipanti per il tavolo? io ho assegnato un posto come per un adulto... anche se sono piccoli o in passeggino un posto lo occupano...i nomi se non li sai chiedili Smiley smile

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nella lista li ho inseriti, come li ho inseriti ovviamente anche nel tavolo con il proprio segnaposto. Ho fatto il segnaposto anche per la bambina più piccola (4 mesi).

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho inseriti come invitati e i loro genitori dovranno confermare la loro presenza.
    Se non conosci i nomi tieni a mente solo il numero e scrivi "Famiglia Rossi" oppure "Mario, Maria e Famiglia"
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitare solo persone che si conoscono bene. Questo è stato il nostro primo obiettivo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mangiano e si siedono a tavola (quindi diciamo da un anno in poi) sarebbe il caso di inserirli, io resterei un po' male se i miei figli non venissero contati almeno per il posto a sedere. Poi certo se hanno pochi mesi molto probabilmente staranno nella carrozzina /passeggino quindi non hanno bisogno. Io chiederei ai genitori ma certo, come dicono altre, forse se non si conoscono i nomi puoi valutare se davvero sono persone vicine che vuoi avere quel giorno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo alcune volte non si ha scelta. Noi abbiamo anche degli adulti di cui non conosciamo il nome.



    Comunque per rispondere al post. Noi faremo il tavolo bambini, così non ci prendiamo la testa.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pochi bimbi e li abbiamo segnato con i nomi ma contati a parte, per i bimbi sotto 9 anni abbiamo pagato la metà perché avevano un menù a parte
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene contarli e poi chiedere ai genitori se intendono portarli oppure no, perché ovviamente vanno inseriti nel conteggio dei posti a tavola e quindi delle persone che mangiano. Io li avevo contati e poi avevo chiesto se effettivamente ci sarebbero stati
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li stiamo segnando col nome perché 1. Li conosciamo, 2. Faremo i cavalieri col nome anche per loro, quindi altrimenti ci perderemmo i pezzi. Concordo con Vanessa sul fatto che se non sai nemmeno come si chiamano i figli, rivaluterei l’invito anche ai genitori…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li conoscevamo a parte un paio che inizialmente ho segnato con+2 accanto al nome della mamma. Noi avevamo fatto la lista su excel che faceva ai conti in automatico
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bari
    Marianna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sto segnando solo come numero
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho segnati solo come +2 +3 per praticità … più che altro se non sai nemmeno come si chiamano chiediti se ha senso invitarli
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la sala faceva indicare se si trattava di bambini o adulti..hai un menù unico?io poi li ho inseriti anche nel tableau, però conoscevo il nome dei bimbi che erano pochi (una decina)
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo fatto la lista nozze, ma credo che non vadano contanti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione