Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angye
Sposa Saggia Settembre 2023 Catania

Lista nozze

Angye, il 17 Agosto 2022 alle 21:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 54
Salvato
Voi siete dell’idea lista nozze si o no? Io ho già deciso però vorrei confrontarmi

Si

18%

54 voti

No

82%

252 voti

54 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Agosto 2022 alle 11:00
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma lista nozze per il viaggio perché avendo già la casa e vivendo insieme non ci manca nulla di materiale
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo si nel senso che se dovessimo scegliere saremmo per la lista viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo decisi e metteremo iban con una frase carina tipo...se desiderate collaborare alla nostra fuga d'amore con destinazione ignota .... potete farlo qui ...è iban con causale ovviamente fatto su un bigliettino a parte carino che farò io al computer da inserire nella partecipazione come suggerito in negozio visto che sono gratis con le bomboniere
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Torino
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lista viaggio perché conviviamo da 3 anni e abbiamo già tutto in casa. Ci è sembrata la soluzione più ovvia, data anche l'esperienza di una mia cara amica che non ha fatto la lista: oltre a mettere in difficoltà gli invitati che non sapevano cosa regalare se un oggetto per la casa, soldi o altro, alla fine lei e suo marito si sono ritrovati con circa 15 vassoi regalati, 3 set di pentole e non ricordo quanta altra roba per loro superflua in quanto convivevano già da 7 anni....
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Settembre 2025 Agrigento
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una cosa antiquariata
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM non faremmo la lista perchè abbiamo già molte cose, ovviamente per una coppia che ancora non convive o che ha bisogno di tutto direi che potrebbe essere una buona soluzione
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Novella Maggio 2022 Sassari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo lista viaggio perchè convivevamo già da sei anni e a casa ho tutto ciò che mi serve..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo no ma perchè conviviamo giá da un paio di anni ed abbiamo tutto per la casa ecc, penso che metteremo l’Iban😊🌈
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna lista nozze. Preferiamo regali in busta cosi ci facciamo un bel viaggio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. perchè conviviamo da quasi 5 anni.. e abbiamo tutto..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se dovete mettere su casa può essere una cosa molto utile, visto che le cose sono da comprare o vi regalano i soldi o direttamente le cose che avete scelto noi, io non vedo il problema. È comodo anche per chi fa il regalo così sa di prendere qualcosa che piace agli sposi. Noi non l'abbiamo fatta perché convivevamo già quindi non ci serviva niente.
    Non è anacronistica, semplicemente ognuno sceglie come preferisce.
    Per un invitato fare la busta o il bonifico è ancora più comodo perché non deve neanche fare la fatica di andare in negozio 😂😂, ma va bene in ogni caso!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 4 anni, per chi vuole partecipare, lasciamo iban sulla partecipazione
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Settembre 2022 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto la lista nozze perché abbiamo già tutto, noi abbiamo preferito far fare un bonifico all’associazione benefica che abbiamo scelto per aiutare la ricerca sulla glomerulonefrite pediatrica
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no, anche se abbiamo preso casa nuova da pochissimo e abbiamo dovuto comprare tutto (molte cose ce le hanno regalate i nostri genitori). Abbiamo preferito mettere l'iban e con i soldi ricevuti pagheremo il viaggio di nozze (che non abbiamo ancora deciso).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è anacronistica
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo farla perché conviviamo da alcuni anni, ma su suggerimento di sua mamma l'abbiamo fatta lo stesso( dalle loro parti/Napoli molte persone non invitate fanno regali... In effetti abbiamo trovato comunque diverse cose che ci potevano servire o con cui sostituire prodotti più scadenti. Sono stata molto contenta di averla ascoltata e non essermi impuntata. Premessa : avevamo chiesto di dire di questa lista proprio solo alle persone che chiedevano... I regali che ci sono arrivati erano di persone non invitate 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me al giorno d’oggi con tutte le spese che ci sono da affrontare conviene regalo in busta
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi. Conviviamo e la casa è piccola quindi se ci regalano qualcosa non sapremmo dove metterla
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non serve niente per la casa visto che già viviamo insieme da 5 anni, comunque metteremo la lista all’agenzia di viaggi, potranno comunque scegliere se farci un regalo in busta o partecipare al viaggio di nozze in agenzia direttamente
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi chiederemo un aiuto economico perché la casa è già pronta...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché secondo me è meglio regalo in busta
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si perché l'ho intesa come lista nozze comprendente anche quella della luna di miele. Certo per gli invitati, per chi vuole farti un pensiero é una gran comodità. Noi conviviamo da anni e faremo solo la lista x il viaggio perché non ci manca nulla..... per chi parte da 0 può risultare molto utile!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivremo a casa di mia madre quindi abbiamo già di tutto e di più.. non vedo il senso
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato no perche' noi non la faremo, vivedo gia' insieme abbiamo quasi tutto. pero' puo' essere utile secondo me se vi servono parecchie cose ancora per arredare casa..

• Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2024 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la risposta giusta dipende da come vivrete. Se al matrimonio prenderete anche una nuova casa “vuota” vi può far comodo una lista nozze. Nel mio caso, che ho già tutto da anni, sarebbe inutile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto l'iban ed abbiamo raccolto veramente tanti soldi, con cui ci siamo pagati matrimonio, viaggio e ci è avanzato qualcosina. Devo dire che anche chi non era invitato ma aveva piacere di farci un pensiero ci ha dato i soldi e pochissime persone ci hanno regalato cose materiali. Ho preferito così
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista nozze o lista viaggio che sia facendola dai la possibilità a chi magari non ti conosce così bene da riuscire a scegliervi un regalo di non avere la paura di sbagliare e soprattutto se magari ti serve qualcosa o ti manca qualcosa è un buon modo per riuscire ad ottenerlo avendo anche un bel ricordo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo convissuto 3 anni prima di sposarci non aveva senso.. abbiamo fatto la lista viaggio, che ci ha ripagati di quasi tutto il viaggio!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per il si perché noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia di viaggi, perché già conviviamo e per la casa abbiamo tutto.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No. niente lista nozze, lista viaggi o iban.
    abbiamo preferito lasciare libera scelta agli invitati

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovete andare a vivere insieme e dovete prendere tutto ci sta la lizza nozze.
    Noi viviamo insieme da 6 anni, abbiamo quasi tutto, abbiamo optato per l'iban. È carina anche la lista viaggio. Non l'abbiamo fatta perché abbiamo trovato dopo che avevamo già dato le partecipazioni il pacchetto del viaggio che volevamo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio! Ma mi spiego meglio.
    Da noi usiamo dividere le partecipazioni (invito solo in chiesa) dall'invito vero e proprio (chiesa più ristorante). Abbiamo perciò scelto di creare una lista nozze in agenzia viaggi solo per le partecipazioni, in modo da racimolare qualcosa per un viaggetto piuttosto che rischiare di ricevere un'orrenda cornice in argento o oggetti che né ci servono né ci piacciono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione