Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Location.

Sandra, il 21 Ottobre 2022 alle 09:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Prenotato location e dj. Ho mia sorella che mi chiede continuamente se ho prenotato è quale location abbiamo scelto? È giusto dirlo io non vorrei dirlo perché vorrei che fosse una sorpresa per tutti! Io al suo matrimonio non mi sono mai permessa di chiedere niente che lei non avesse voglia di raccontare. Ha fatto tutto da sola. Quindi anch’io vorrei tenere per me alcuni particolari, tanto il giorno del matrimonio chi verrà lo vedrà tanto so già che lei troverà qualcosa per fare critica. Allora forse è meglio che la tengo sulle spine 😂. Voi cosa ne pensate?

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Ottobre 2022 alle 22:15
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci rimango male quando vedo che gli altri sono assolutamente disinteressati... Mi fa molto piacere anche solo un "come sta procedendo?" Quindi tua sorella è stata carina a chiedertelo, se vuoi che sia una sorpresa diglielo s basta!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, secondo me il matrimonio è tuo e devi essere libera di fare ciò che credi piu giusto..
    Anch'io come te ho deciso di non comunicare per il momento il nome della location per lasciare la sorpresa quando apriranno la partecipazione, anche perché mi è capitato di essere invitata ad un matrimonio e di sapere già il luogo della cerimonia e della location e quindi mi sono chiesta, a cosa serve la partecipazione?!?Ho deciso quindi per il mio matrimonio di non dirlo subito per la lasciare anche un po' di curiosità...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la location non sia un particolare ma un dato importante.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sempre è una sorpresa e vedrai che nn ti faranno più tante domande
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io sono il tuo opposto, condivido ogni passo del matrimonio con chi mi chiede e vuole sapere, perché no? È una cosa bella😍 però ognuno decide per sé, comunque è tua sorella, io gliel'avrei detto assolutamente
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne non vuoi dirglielo dì che sei ancora indecisa.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo cosa ci sia di male ad essere curiosi, è tua sorella, si sente partecipe, personalmente non capisco il senso della segretezza, tanto comunque sugli inviti ci sarà scritto, dirlo un mese prima o un mese dopo cosa cambia? Tanto avete già deciso e il posto è quello 🤷🏻‍♀️.
    Mio parere personale ovviamente, c'entra relativamente, mi fa un po' sorridere il fatto che su questo Forum ci sono mille post in cui le spose si lamentano perché le famiglie e gli amici sono poco partecipi, poi quando vogliono partecipare non va bene perché sono ficcanaso 😅.
    Dipende anche dal rapporto che avete, se è buono o meno buono, questo lo sai solo tu, però non dirlo per partito preso non mi sembra molto produttivo... cioè se non glielo dici poi diventa motivo di litigio o finisce lì?
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che è così curiosa🤣🤣🤣non dirglielo, lo scoprirà nel momento che le darai la partecipazione
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei costretta a dire la location se non vuoi, ma la leggera' cmq dalle partecipazioni e se dovesse voler trovare il pelo nell'uovo lo troverebbe cmq..chi se ne frega! e' la tua festa basta che il posto piaccia a voi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente non capisco perché non vuoi dire dove ti sposi, tanto più che è tua sorella e non una sconosciuta 🤷🏻‍♀️ comunque nella partecipazione che si dà almeno 3 mesi prima sarà indicata la location. se non ti va, puoi dirle semplicemente la verità è che vuoi fare una sorpresa 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende prima di tutto che rapporto avete.. e secondo non devi pensare che lei voglia criticarti ma forse si vuole sentire partecipe.
    Quindi il mio consiglio é proprio quello di provare a chiederle perché é cosí curiosa di sapere tutto.. se é perché si sente esclusa etc!
    Ricordati che siamo tutte diverse e forse tu caratterialmente non hai chiesto nulla perché ti piace la sorpresa ma magari per lei é piú importante sentirsi utile e collaborativa per i preparativi. A me piacciono le sorpresa ai matrimoni di persone non strette ma se sono le mie testimoni ed i miei famigliari voglio che vivano con me tutta la preparazione, l’anno di attesa etc! Perché anche io, nei loro panni mi sentirei esclusa!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sandra, a parer mio devi sentirti libera di fare e dire quello che preferisci te, il matrimonio è il tuo e se fino alla consegna delle partecipazioni non vuoi condividere nulla è giusto che tu ti senta libera di farlo, come per tutto il resto dei dettagli del matrimonio.

    Per quanto riguarda le critiche io ti consiglio di fregartene, io non ho una sorella ma una cugina ( di 51 anni e che ha dei figli che hanno quasi la mia età, la più grande ha solo 2 anni meno di me) che già da mesi e mesi critica ogni nostra/ mia scelta, tanto che io ho proprio spesso anche solo di accennare alle nozze in sua presenza quindi ti capisco bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto vedere a tutti le foto della mia location perché ne sono entusiasta
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco...tu sei forse più riservata e preferisci fare le cose giustamente a modo tuo...lei essendo tua sorella è magari diversa da te ed è comprensibile la sua curiosità ..dipende poi dal rapporto che avete e se a te da fastidio questo suo interessarsi mi fa pensare che non andiate molto....d'accordo...potrei anche sbagliarmi eh!!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura!
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sandra,

    è il tuo giorno speciale, puoi fare quello che ti va Smiley smile Se preferisci tenerlo per te per il momento, va bene così! Seguire l'istinto è la cosa migliore per me.

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è ovvio che tutti lo sapranno con l’arrivo delle partecipazioni, è solo che lei vuole sapere tutto! Ad alcuni può fare piacere parlare del proprio matrimonio ma ogni volta che ci vediamo sempre le solite domande a me danno fastidio, anche perché se fosse stato per me non avrei detto niente del matrimonio almeno per un po’. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti dirò che già quando manderete le partecipazioni tutti lo sapranno con mesi di anticipo quindi non ha senso tenere segreta la location a mio parere ovvio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    posso dirti che tutto dipende dal vostro rapporto. A me da subito ha fatto piacere comunicare a chi chiedeva almeno la location (per chi conosce la zona) così avrebbero già potuto farsi un'idea dello spostamento da fare. Alla fine la location sarà una sorpresa solo fino alla consegna della partecipazione. Se non hai un bel rapporto con lei, da quello che capisco, dille semplicemente di averla prenotata e avrà la sorpresa il giorno che le darai l'invito, se ti stressa comunicaglielo tranquillamente che vuoi sia tutto una sorpresa. Capisco realtivamente la situazione, ad amici e parenti più lontani non ho detto nulla, a quelli vicini qualcosa (solo il mio compagno e la mia famiglia sa il grosso, ma neanche loro tutto in quanto ho voluto fare un pò di sorprese e so che anche il mio compagno ne farà), devo ingoiare il rospo per non rispondere male a chi insiste e tento di cambiare subito argomento.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location puoi anche dirla considerando che comunque sulle partecipazioni lo scriverai. Per il resto rispondile che è una sorpresa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione