Io la location quasi 2 anni prima! Ma sono stata la prima a prenotare per il 2022 😜 ero sicura del posto e della data e non volevo rischiare di aspettare! Poi la chiesa un anno prima
Visualizza messaggio citato
Wow complimenti!! Noi ancora in alto mare 😅 Sono in contatto con un paio di location per vedere la disponibilità, scelto le bomboniere ma non ancora ordinate, "wedding planner" (=collega che si è offerta perché esperta di matrimoni ) trovata, chiesa scelta ma non abbiamo ancora la conferma del parroco. Tante idee in testa ma di concreto nulla 😬 comunque spero anch'io di andare già a provare qualche abito prossima settimana!
Esattamente 12 mesi e mezzo prima della data fissata per le nozze. Dipende molto anche dal periodo in cui ti sposi/location e se è o meno di sabato. Intendo: se sei del sud e ti sposi in estate e soprattutto prediligi un sabato, è preferibile scegliere la location anche prima di un anno. Se ti sposi in altri periodi che non siano estate ad es. primavera/autunno/inverno (escluso periodo natalizio), allora puoi andare sul sicuro un anno prima.
Ciao, noi ci siamo sposati ad agosto 2021 e abbiamo confermato la location a gennaio 2021 dando la caparra (avevamo già visto di persona il luogo a dicembre). Ma conviene girare un paio di location circa 8-10 mesi prima del matrimonio per essere sicuri di trovare la disponibilità e un luogo più adatto alle proprie aspettative.
L’abito vado sabato a vederlo e spero di trovarlo subito. La location domenica andiamo a vederla perché senza quella è difficile stabilire la data, noi non abbiamo grandi preferenza di data. Fedi nuziali già provate Voi a che punto siete?
Wow, hai già trovato un abito da provare? Ma location hai già prenotato? Perché quella mi sa che sarà la cosa più impegnativa!
Noi abbiamo cominciato a vedere i primi due posti la scorsa settimana, abbiamo deciso che ci sposeremo l'anno prossimo tra maggio e giugno. Visto che non abbiamo "una data del cuore" abbiamo pensato di proporre alla location la data 27 maggio ma con possibilità di variazione in base alle loro disponibilità
Noi ci abbiamo pensato 2 anni prima perché il ristorante e uno dei più belli sulla golfo di Napoli e quindi per la prenotazione ci abbiamo pensato in anticipo
E allora vedrai che ce la farai! Anche il mio sarà molto semplice. Noi ci sposeremo appunto ad agosto, di lunedì. L'abbiamo deciso a fine gennaio e abbiamo confermato la location a marzo.
Esatto è proprio quello che penso anch'io e che mi dà speranza di farcela ad organizzare per ottobre 😅 anche perché faremo una cosa semplice
Ah bene non sono l'unica allora😅 proposta ricevuta domenica scorsa, vorremmo sposarci entro ottobre. Che dite ce la facciamo?? Abbiamo circa 80 invitati e siamo abbastanza flessibili per location e data