Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo

Location che non prevede assaggio menù, a qualcuna è capitato?

Lorenza, il 2 Maggio 2024 alle 09:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30

Buongiorno!

Abbiamo individuato una location per il ricevimento che ci piace sotto tanti punti di vista, ma non ci sentiamo di confermarla in quanto lo chef non prevede un assaggio del menù e noi non abbiamo mai assaggiato la sua cucina perché si occupa solo di eventi.

Ci dicono che c'è la possibilità di partecipare, qualora gli sposi siano d'accordo, ad un altro matrimonio che si terrà prima del nostro.

Praticamente arriveremmo al ricevimento senza aver provato il menù scelto. A qualcuna è capitato di dover andare proprio alla cieca? Noi non siamo per niente tranquilli a procedere così...

30 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Maggio 2024 alle 00:57
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non esiste! Come potrei stare tranquilla senza sapere se verrà servito un pasto stile fast food... No no! Ti dico solo che noi siamo andati sabato scorso a visitare una location che è anche ristorante e ci hanno fatto anche mangiare, proprio per essere agevolati nella scelta. Il proprietario era consapevole che dobbiamo vedere ancora altri posti (ci sposiamo tra 2 anni).

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero abbastanza infuriata perché molte location volevano prima bloccare la data e poi la prova menù solo dopo l’acconto e il contratto.
    Altrimenti ci avevano dato l’opzione di pagare 120€ a testa per una cena privata (essendo catering fanno solo eventi). Quindi li ho scartati a prescindere. Menù alla cieca per me no però valutate voi anche in base alle altre scelte che avete.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    No.
    Sinceramente la location ci ha bloccato la data ma non ci faceva versare acconto e confermare se prima non davamo l’ok dopo l’’assaggio del catering che hanno in esclusiva.E scusami ma la trovo un po’ un’assurdità e anche poco professionale la cosa…andare poi ad assaggiare al matrimonio di altri fa proprio da maleducati anche nei loro confronti.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorenza,

    abbiamo letto e riletto il tuo post perchè ci sembrava un pò assurda la proposta di partecipare ad un altro matrimonio prima del vostro! Ma sono seri?

    Non ci sono delle recensioni su internet di questo chef? Smanettate un pò e cercate più informazioni possibili così da escludere ogni dubbio.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo bloccato la location e soltanto dopo abbiamo fatto la prova menù. Non provare proprio nulla e scegliere i piatti del menù del matrimonio alla cieca è un po' un azzardo...

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si! Noi abbiamo bloccato location senza aver prima assaggiato la cucina. Bloccaqt a giugno 2022 e degustazione fatta a marzo 2024! Siamo super soddisfatti Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere. Noi abbiamo fatto gli assaggi (ci hanno fatto provare 17 portate) dopo che avevamo già bloccato, però io il posto lo conoscevo già perché ci ero già stata tant'è che non ne ho visitate altre. Una mia amica invece ne ha contattate diverse e prima di scegliere ha fatto una cena in quasi tutte (non so se a pagamento ma non credo) e poi anche in base a quello ha scelto.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l-ha bloccherei mai..
    Per noi sposi a parere mio è fondamentale avere la possibilità di assaggiare il proprio menu...
    Io lo farò e sono contenta di farlo anxhe se conosciaomo molto bene la loro cucina
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proporre una cena a pagamento?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio per le risposte. I vostri pareri confermano la sensazione che sia troppo da dover accettare. Ci rimetteremo alla ricerca...!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, io la scarterei. Mi sembra assurdo che non concedano una prova e di pessimo gusto che propongano di "imbucarsi" (anche se previo consenso) a un altro matrimonio per farsi un'idea.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità, noi abbiamo scelto il ristorante in cui festeggiare il matrimonio proprio perché lo conoscevamo già da tempo e amavamo la loro cucina. Io non inviterei mai un amico a pranzo in un posto che non ho mai sperimentato prima, figuriamoci al matrimonio! Quella di fare la prova durante un matrimonio altrui mi sembra una proposta davvero insensata, poi sareste costretti a scegliere lo stesso menù... e gli sposi del giorno sarebbero d'accordo???
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, a noi è capitato che la nostra location facesse degustazioni per tutti gli sposi a pagamento, abbiamo assaggiato la cucina e poiché ci è piaciuta abbiamo confermato. Però molti piatti del nostro menù li abbiamo assaggiati quel giorno, cosa che non ci ha entusiasmato ma almeno sapevamo che avrebbero cucinato bene. A totale scatola chiusa non avrei mai confermato la location.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io un posto così lo scarterei onestamente, non mi sembra onesto, soprattutto perché per il cibo si spendono tanti soldi e se poi non piace è un disastro.
    Ma poi ti sembra normale imbucarsi a un altro matrimonio per provare? Se tu fossi la sposa ti piacerebbe? A me no...
    Mi sembra tutto molto molto strano.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non mi sembra una cosa molto professionale! Io personalmente non andrei così alla cieca 🙄 con la nostra location abbiamo 3 degustazioni da fare prima di scegliere!!! Ne abbiamo già fatte due e l’ultima sarà a luglio dopo di che sceglieremo il menù definitivo. Fossi in te sentirei anche altri catering o ristoranti!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ma perchè abbiamo prenotato con molto anticipo e perchè abbiamo dovuto posticipare il matrimonio. Non è la norma da loro, ma con noi sono stati fantastici.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura due prove è fantastico!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra strano che proprio non vi facciano provare nulla. Noi siamo fortunati perchè ci sposiamo fuori stagione e il ristorante ci ha concesso addirttura 2 prove, una questo novembre per avere un'idea e una a metà settembre (2 mesi prima) per convalidare il tutto.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente no. Tutte le location che abbiamo sentito fanno solo eventi e tutte hanno organizzato cene di prova per assaggiare i piatti. Non abbiamo assaggiato tutto, ma almeno le nuove proposte sì. Poi abbiamo puntato comunque ad un menu semplice e ricercato, però almeno sappiamo come cucinano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah scusa non avevo capito!!

    Eh allora questo è strano.. Rischioso, non so se mi fiderei onestamente

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, credo anche io sia la norma. Qui però non prevedono proprio la prova ufficiale!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche io faccio fatica. Mi sono piaciuti tanto come persone ma non me lo perdonerei se poi non fossi soddisfatta. 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi aspettavo anche io qualcosa del genere!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, forse dipende dall’organizzazione della struttura? A me pare molto strano, è una cosa che non ho mai sentito. Come si fa a scegliere i piatti del proprio menù senza assaggiarli? Io personalmente non riuscirei a scegliere solo sulla fiducia e basta 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi non abbiamo assaggiato nulla fino alla prova ufficiale della sceltà del menù, dopo mesi dalla scelta della location

    Penso sia abbastanza la norma, a meno che non si tratti di un ristorante/agriturismo

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dopo che abbiamo confermato la location ci hanno detto che dopo che stabiliremo il menù quando vorremo potremo fissare un appuntamento per andare durante un pranzo a provarlo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, allora farò un post per chiedere info a riguardo! Grazie!
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho fatto la prova menu , non molti ristoranti la fanno.
    Vado sulla fiducia su cio che mi dice la gente , cioè che lo conoscono e che si mangia benissimo.
    Speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica. No, hanno fatto un pranzo domenica scorsa per i futuri sposi a cui noi non abbiamo potuto partecipare (poco preavviso, avevamo contattato la struttura poco prima), e non possono garantirci alcuna altra prova...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo provato tutto il menù del catering una volta scelta la location e non prima. La vostra location non prevede proprio delle cene apposite per gli sposi della location?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione