Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce

Location già scelta da altri in passato aiuto

Luana, il 21 Luglio 2023 alle 07:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Ciao a tutte l’anno prossimo mi sposerò e abbiamo visto alcune location con il mio futuro marito , il problema è che viviamo fuori e il matrimonio si terrà a Lecce per cui quando siamo stati giù abbiamo cercato di concentrare più strutture possibili ma non ne abbiamo trovata una che ci ha colpito in pieno per tutto . L’unica location per noi perfetta sarebbe un posto che qualche anno fa è stato scelto da un mio cugino che dovrò invitare a ricevimento e insieme a lui ci saranno almeno una ventina di parenti che hanno partecipato al suo matrimonio. A me la location piace tantissimo è il posto in cui mi sposerei senza dubbio ma conoscendo i miei parenti so già che inizierebbero a dire che ho copiato la location e a fare paragoni tra il mio matrimonio e il suo e ho paura che questo potrà influire sul mio umore il giorno del matrimonio. Voi cosa fareste ? Cambiereste location ?

36 Risposte

Ultime attività da Vio, il 25 Luglio 2023 alle 14:44
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni location è facilmente personalizzabile con fiori e addobbi. Usate questi elementi per far emergere la vostra personalità!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catanzaro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!😊 Anzi poi aggiornaci sulla tua scelta!


    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi consigli ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catanzaro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto sentirti così perché immagino non sia facile.
    Ma ricordati che dovete scegliere tu e il tuo Fm, nessun altro può influenzare le vostre scelte, nemmeno la famiglia.
    Vi sposate voi e scegliete voi come rendere speciale il vostro giorno, che é il vostro.Tanto i parenti, o meglio qualcuno di loro sparlerá lo stesso. É un must di ogni matrimonio.E poi non é una gara all'originalità. É la celebrazione del vostro amore.Secondo me dovresti andare comunque a vederla questa location e vedere che effetto ti fa, anzi che effetto fa ad entrambi.Dai, non abbatterti, deve essere tutto come volete voi! Sarà in ogni caso un giorno speciale e meriti di viverlo con serenità!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il fatto è proprio questo e cioè che io non riesco a vedermi in un posto che non sia quello e soprattutto ho paura che un giorno possa pentirmi di non averlo scelto , il problema è che la mia famiglia non lo accetta perché mi dice che verrò criticata dai parenti che mi diranno che con tanti altri posti che potevo scegliere ho copiato la l’idea di mio cugino e questo purtroppo mi fa tentennare molto sulla scelta finale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catanzaro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, almeno quelli della mia parte.
    Credo che tu debba seguire il tuo sentire.
    Anche eventualmente nella scelta di altro.É il tuo giorno e del tuo Fm, dovete essere voi felici delle vostre scelte, se ti immagini quel giorno dove ti vedi?Secondo me la cosa più importante é che tu non ti faccia influenzare dal possibile giudizio altrui.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che avrai quindi gli stessi parenti che hanno già visto la location come nel mio caso,io voglio stare serena e vivere quel giorno senza ansie per questo motivo della location, da principio (nonostante fosse il mio sogno quella location ) non sono neanche andata a vederla e ne ho cercate altre simili , ma purtroppo in zona non ce ne sono e l’unica che si avvicina un po’ ha diversi difetti .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catanzaro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location che anni prima aveva scelto mia sorella e che nel contempo é stato scelta da altri parenti.
    Non ci siamo fatti nessun problema
    Si tratti di gusto personale e stile.Ogni matrimonio é diverso non importa dove lo farai!Comunque anche io mi aspetto commenti a riguardo ma....chissseeeeneeeefreeegaaaaaa!Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace sceglila. È il giorno più bello della tua vita, e devi essere felice. Non ti deve importare cosa dicono gli altri
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri commenti ragazze ☺️ i vostri commenti mi hanno un po’ rincuorata 😅 sicuramente sarà la location che sceglierò perché è quella che ho sempre sognato e che mette d’accordo entrambi senza dubbi 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero 🤣🤣🤣 grazie ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i miei ospiti saranno di fuori (il mio fm è siciliano ) e sono sicura che ne rimarrebbero colpiti anche perché chi mi conosce sa che non avrei potuto scegliere location diversa grazie per il supporto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fm mi dice che mi faccio troppi problemi, la verità è che se avessimo trovato un altro location che ci avesse convinto come questa sarei andata sicuro in quest’altra , purtroppo sono settimane che cerco ma non c’è niente di simile non sono come struttura ma nel complesso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento ti dico non ho confermato né la location nè la data perché molto dipende dalle date disponibili sia di chiesa che location. Tu hai già scelto dove andrete ?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi dal Piemonte alla Puglia .. la location è quella dei miei sogni , ho provato ad ampliare il raggio ma non ne esistono nei dintorni uguali e poi non posso allontanarmi tanto perché il mio fm è siciliano e già i suoi parenti si dovranno spostare a Lecce non posso chiedergli di fare ancora altre due ore di macchina per andare in una location tanto lontana anche da casa mia grazie ☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente chissene importa se avete scelto lo stesso posto... non è che dopo un matrimonio un ristorante chiude per sempre, fa lo stesso. Poi può essere un vantaggio invece, sapere che già qualcuno si è trovato bene è una garanzia.
    Se qualcuno che conosco scegliesse lo stesso posto che ho scelto io mi farebbe piacere perché vuol dire che è piaciuto, quindi non vedo ragione di criticare...sei sicura che ci sarebbero tutti questi commenti? Nella mia famiglia nessuno ci farebbe caso onestamente.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, se è quella che ti piace non cambiare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace quella location allora scegliete
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me vai serena e scegli quello che ti piace! tanto su qualcosa avranno comunque da ridireXD

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho scelto la stessa location che ha usato mia sorella otto anni fa... È un posto molto rinomato e più di qualcuno c'è stato più volte. Sinceramente non mi sono neanche messa a cercare altro perché è perfetta per noi, al mio fidanzato che non è di qui è piaciuta molto, so come lavorano e che agli ospiti di fuori (parecchi) piacerà sicuramente. Ogni matrimonio è unico e diverso quindi non mi preoccuperei.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il mio stesso giorno 😅 e sempre a Lecce,posso chiederti che tipo di location hai scelto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambierei location. Ogni matrimonio ha le sue caratteristiche, dai colori agli Allestimenti.
    Dubito tu possa fare un matrimonio simile a quello di tuo cugino, non fosse altro che le mode in questi ultimi anni sono cambiatissime.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda sono passati degli anni non credo che sembri così brutto … se è la vostra bloccatela… a me invece è successo che la cugina di FM che si sposerà qualche mese dopo di noi ha bloccato la nostra stessa location e l’ho saputo da mio suocero… ammetto che mi ha dato fastidio perché il loro evento è davvero a pochi mesi dal nostro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso assicurarti che il giorno del matrimonio penserai a tutto tranne che ai commenti dei tuoi parenti... ma su! Tuo cugino si è sposato anni fa,questo vuol dire che il locale sarà off limits nella tua famiglia per almeno tre generazioni??? 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi, sceglila! Al massimo puoi sfruttare gli spazi in modo diverso, se ce n'è la possibilità. Ma per il resto fregatene, tanto chi critica ci sarà a prescindere

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto! E poi la gente troverà sempre da criticare, quindi o una location o l'altra è uguale. La location deve piacere agli sposi, punto.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei. Continuerei a cercare ampliando anche il raggio.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà comunque un matrimonio diverso per i colori, le persone, il menù, gli intrattenimenti diversi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cambierei un bel niente, se ti piace la location la scegli e basta. Se fanno confronti sono problemi loro, e poi comunque non saranno matrimoni identici.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    È il vostro matrimonio quindi se quella location vi piace sceglietela!!!!
    Non pensare che è già stata scelta in passato da qualcuno! Ricordati che nel bene o nel male parleranno sempre... Quindi lasciali parlare! L'importante è che tu sia felice quel giorno! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglila, non importa ciò che dice la gente deve piacere a te😊 a volte le persone fanno paragoni ugualmente anche se la location è diversa, anzi specialmente se è diversa. Quindi secondo me vai tranquilla
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti piace quella location sceglila... non importa se l'ha scelta già qualcun altro! 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione