Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli

Location matrimonio

Anna, il 29 Maggio 2021 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salve sposine!

Mi sono appena iscritta, volevo chiedervi, quante location avete visitato prima di scegliere quella giusta ?? Io ho iniziato qualche settimana fa.. oggi pomeriggio ho un appuntamento con un'altra location ed altri appuntamenti per la settimana prossima per un totale di quasi 10 Location, mi sembra di non riuscire a trovare quella giusta 😔

30 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 31 Maggio 2021 alle 10:43
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla e in bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, in settimana ne visiteremo altre, sperando di riuscire a trovare quella giusta 🤞.
    Grazie mille per il consiglio.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne abbiamo visitate 15, e verso la decima anche noi eravamo scoraggiati. Il consiglio che posso darti, oltre a una lista di pro e contro di quelle che più vi sono piaciute, è di tornare una seconda volta, perché il primo impatto può essere forviante o comunque potreste non notare determinate cose.
    Ce la farai! 💪🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ne avemo visto una decina e quella che abbimo scelto nemmeno volevamo vederla! È stata l'ultima vista nel nostro caso. Se siete indecisi mettetevi a tavolino, fate una lista dei pro e dei contro di tutte e decidete. Noi abbiamo fatto cosi con quasi tutto.
    • Rispondi
  • Lila
    Super Sposa Settembre 2022 Firenze
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in totale 3 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visitate 5
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che eravamo in zona rossa, comunque io ne ho viste due di persona, poi ho fatto un colloquio con un catering ed ho chiesto diversi preventivi ad altre location. Ho scelto una di quelle che ho visitato
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi almeno 4/5🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo prima scremate online, poi siamo andati a vederle da fuori. Alla fine, l'unica che abbiamo visitato poi l'abbiamo scelta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi visitate 4...
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto informazioni a tre location: la prima ci ha detto che era occupata per quella data, la seconda non ci ha degnato di risposta, la terza è stata quella giusta per noi! L'abbiamo bloccata subito.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato circa 3 location... la prima non ci è piaciuta proprio, la seconda molto carina ma chiedevano 3000€ di affitto, mentre la terza, cioè quella che abbiamo scelto, nessun affitto ed è molto carina e curata 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    essendo stati il lockdown quando abbiamo iniziato la ricerca, mi sono basata sulla distanza e quindi ho selezionato quelle più o meno vicine. Dopodiché ho chiesto i preventivi e siamo andati a vederle. Penso che ne abbiamo viste quattro o cinque e poi abbiamo scelto. È la location che ha scelto noi in realtà. È stata la prima che abbiamo visto e ci siamo voluti tornare una seconda volta per esserne certa: lì siamo stati sicuri al 100% che fosse lei 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4. E poi abbiamo scelto la prima. E non tanto x il luogo in sè (sennò avrei scelto la seconda, che costava anche di più ed era il mio sogno) quanto perché la persona con cui abbiamo parlato ci ha fatto capire che ci avrebbe aiutato tantissimo a realizzare quello che volevamo (non ha caso ha diploma di wedding planner e ci ha fatto capire che a costo zero ci aiuta anche nel resto se gli chiediamo).
    Le persone fanno sempre la differenza 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo finché non trovi quella dei tuoi sogni cerca... considera che a quella che abbiamo scelto prima di sceglierla l abbiamo visitata quattro volte🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Illary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho selezionate moltissime, ne abbiamo viste più di 10 perché nessuna ci convinceva, poi ho voluto vedere anche quella che inizialmente avevo scartato senza vedere e quando l ho vista non abbiamo avuto dubbi, era quella giusta
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste 5. Volevo una Masseria non eccessivamente lontana quindi ho scartato castelli ,sale ricevimenti e strutture distanti più di 1 ora.
    Un' altro punto fermo era la presenza del mio cane: alcune masserie mi han detto che potevo lasciarla completamente libera, altri legata, altri me l avrebbero tenuta in una stanzetta a parte..
    Poi e' stato importante capire l eventuale piano B, doveva essere alla stessa altezza del piano A in caso di pioggia... la ciliegina sulla torta è stata vedere una delle strutture tra le location consigliate nei wedding award di matrimonio.com.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono "l'unica" allora 😂😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!🤞
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho viste 3-4 ti direi... poi ho visto quella che ho scelto e non ho avuto dubbi! Ne ho viste altre due (più che altro nella speranza di trovare qualcosa di più economico) ma quando ce ne andavamo il mio ragazzo mi diceva "tanto stai pensando che non sono all'altezza giusto?" Smiley tongue

Avremmo risparmiato forse 10-15€ a persona da qualche parte, che per 100/130 persone sono una bella cifra... ma non valeva la pena, risparmieremo su altri aspetti! Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, non é per tutte lo stesso..Magari ci sono persone che l’hanno trovata subito e altre no ma non significa che non la troverai..Anche io ero molto indecisa all’inizio e pensavo di non trovarla..Ma credimi che lo capirai quando sarà quella giusta..Un pò come l’abito da sposa..In bocca al lupo 🥰💪🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 3.. la terza e’ stata la nostra scelta 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho visitate una decina prima di scegliere 😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto già le foto sui siti e alla fine ce ne piacevano solo 2 così abbiamo preso appuntamento e siamo andati di persona e di fatti una ne abbiamo prenotata 🤩
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo una ma è saltata... Ne siamo andati a vedere un altra e l'abbiamo scelta subito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ne ho girate anche una decina, ma alla fine ho optato quella che mi faceva un servizio migliore è che soprattutto dove si mangiava meglio... alla fine considera che gli invitati si concentreranno sul cibo e non solo sull’aspetto!! Ti consiglio di guardare questo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,
    Di solito molte sposine scelgono la prima location mentre invece per me la prima è stata un buco nell'acqua 😔, spero di trovare come voi la location che sia "amore a prima vista"
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visitate 3...2 ville e un ristorante...e abbiamo scelto la seconda che abbiamo visto ovvero una villa 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi avevamo scelto la prima che avevamo visitato perché è stato proprio un colpo di fulmine. Purtroppo non è andata poi a buon fine perché la signora che gestiva la villa ci ha detto che non avrebbe più rinnovato il contratto con i proprietari e quindi abbiamo ricominciato la nostra ricerca. Alla quarta location, quando ormai eravamo abbastanza avviliti e senza speranza (soprattutto con ancora il ricordo della prima) abbiamo trovato quella perfetta Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho visitate 4 in tutto ma ho scelto la prima che abbiamo visto perchè è quella che ci ha colpito di più e immaginavamo lì il nostro matrimonio! Stai tranquilla, arriverà anche per te quella location che non riuscirai a toglierti dalla testa e capirai che sarà quella giusta 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione