io stessa vivo all'estero e sarei dovuta rientrare tra Febbraio e Marzo per fare tutti i documenti, ma non potendo tornare e con tutto chiuso al momento non ho nulla di pronto.
So che le pubblicazioni vanno fatte al max 6 mesi prima e devono essere affisse almeno 8 gg. Il comune rilascia il certificato di avvenuta pubblicazione dopo 4 gg circa dalla fine delle pubblicazioni.
I documenti per richiederle sono identici, senza pero' la richiesta del parroco, dato che e' solo rito civile.
Visualizza messaggio citato
Esatto stessa cosa 😘 ma vedrai che a luglio c’è la faremo 🤞🏻
Sposa Curiosa
Aprile 2020
Catania
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ☺️ per caso hai già avuto modo di informarti con il comune per capire se bisogna modificare qualcosa dei documenti? Noi stiamo valutando anche questa opzione, tra le altre 10000😂 e vorrei tanto sapere se dobbiamo modificare qualcosa delle promesse che abbiamo fatto il 2 marzo. Solo che per ora non mi risponde nessuno quando chiamo...
Neanche io vorrei spostare la data (31 luglio). Ci siamo detti di aspettare un altro mese. Già a metà Maggio, quando dovremmo fare la promessa, si capirà qualcosa... o almeno spero.
Leggo spesso gli aggiornamenti su questo topic. Anche noi abbiamo aspettato e ci eravamo ripromessi di parlarne a inizio Aprile. Ieri dopo lunga riflessione abbiamo deciso insieme di rimandare la cerimonia religiosa e il ricevimento all'anno prossimo. Avendo molti amici e parenti che vivono in altre regioni o all'estero abbiamo troppi dubbi sul poter viaggiare liberamente (specialmente per viaggi internazionali) e vorremmo vivere la giornata con serenita' e con le persone care.
Manteniamo la data (sempre che si riesca) per il rito civile in forma estremamente ristretta con genitori e testimoni.
Probabilmente se avessimo avuto meno persone da fuori avremmo atteso ancora un po'.
Ora comunque ci sentiamo piu' tranquilli anche se non e' stata affatto una decisione semplice dopo cosi' tanta attesa.
Esatto, anch’io la penso come te..e tutto così imprevedibile che di aspettare un altro anno non c le sentiamo , speriamo bene🤞❤️
Io mi sposo il 9 luglio, stiamo aspettando di vedere queste settimane come vanno, anche se stiamo già prevedendo un piano B. La cosa brutta è che le date a disposizioni sono poche. non è giusto che noi sposi 2020 ci dobbiamo accontentare, dovrebbero venirci incontro e darci la precedenza, c è una causa di forza maggiore se rinviamo tutte i matrimoni😵
Anch io 18 luglio, unica data disponibile per rimandare sarebbe la prima domenica di ottobre, ma non ci piace per nulla. Quindi vedremo, o 18 luglio 2020 o anno prossimo
Penso che anche con qualche restrizione lo faremo ugualmente, la vita è così imprevedibile...fino all'anno prossimo potrebbero nascere nuovi intoppi. Chissà! La cosa importante è iniziare la nostra vita insieme, anche perché viviamo distanti.
Io anche avrei dovuto sposarmi quel giorno. Ma stamattina ho spostato a settembre perché non ce la farei con il vestito (ho perso due prove) e poi non so come sarà la situazione. Se ci saranno ulteriori restrizioni lo farò direttamente anno prossimo
Ciao io siccome mi sposo il 10 ottobre non ho spostato ancora nulla però come si dice se devo fare un matrimonio con restrizione mi sa che lo sposto al 2021 xke penso di festeggiarlo alla grande senza restrizioni
Anche io a luglio, il 24! Non rimandiamo nulla. È troppo presto secondo noi prendere una decisione così drastica adesso, anche se consiglio dei nostri fornitori. Siamo fiduciosi ♥️🌈
Anche noi ci siamo informati per settembre ma i nostri fornitori non hanno posto 😭 quindi qualora non ci facessero sposare dovremmo spostare tutto a luglio 2021 😭😭 io comunque sono sicura che ce la faremo
Anche noi rimaniamo su questa data,ci siamo informati con i nostri fornitori nel caso dovessimo spostare la data a settembre,Ma al momento non abbiamo spostato nulla speriamo bene 😥