Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo

Luglio 2020, state spostando la data?

Stefania, il 12 Marzo 2020 alle 17:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.456

Salve ragazze io mi sposo a luglio qualcuno di voi che si sposa a luglio ha spostato per caso la data??
Salve ragazze io mi sposo a luglio qualcuno di voi che si sposa a luglio ha spostato per caso la data??

1.456 Risposte

• Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Deborah,

stavo leggendo anche io la notizia proprio ora.

Però non disperiamo, ho letto che si tratta di una bozza, domani ci sarà l'ufficializzazione di quello che verrà deciso.

In ogni caso fino al 31 luglio, da quello che ho letto, è lo stato d'emergenza, ovvero la possibilità di prolungare le restrizioni a cicli di 30 giorni massimo fino al 31 luglio.

Proviamo ad immaginare una situazione dove ottimisticamente a fine aprile i contagiati sono pari allo zero, sospendono quindi le restrizioni e il contagio non torna, quello fino al 31 luglio resterà per fortuna un decreto inutilizzato.

Il problema sarà se quando finiranno i contagi, ipoteticamente a metà aprile, dopo le riaperture i contagi ritornano. Di conseguenza sarà difficile capire quando tutto questo finirà.

Io ho già spostato la data delle nozze dal 9 aprile al 6 luglio e mi sono detta di vedere (senza andare in panico) come andrà la situazione. Mi sono messa come limite gli inizi di giugno, se per questa data la situazione non dovesse essere migliorata e tranquilla ho deciso che sposterò direttamente al prossimo anno. Inizialmente stavo valutando di spostare a settembre/ottobre ma se per luglio vi è ancora la situazione di emergenza tempo che per settembre (2 mesi dopo) la situazione non cambierà molto e anche se i contagiati "spariranno" resterà la paura nelle persone che quest'anno salteranno le vacanze estive.

Ragazze non possiamo far altro che attendere e vedere come va e SPERARE!! LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Maggio 2026 Salerno
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi si leggono notizie contrastanti ogni due minuti, che non fanno altro che alimentare caos, confisione e sconforto. Prima la notizia che la Cina dopo due mesi uscirà finalmente dalla quarantena ha aperto uno spiraglio di speranza, ora invece la notizia delle restrizioni prorogabili fino al 31 luglio ci ha dato una pugnalata...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 Luglio....non so cosa fare 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi il 24 luglio Smiley heart e non spostiamo assolutamente nulla. Mancano ancora 4 mesi...ragazze se si va avanti ancora così per 4 mesi l'Italia non esisterà più.. ma ve lo immaginate?! Non oso nemmeno immaginare una situazione del genere d'estate poi... Noi siamo fiduciosi e sinceramente ci stiamo scrollando di dosso quelli che continuano a parlare per niente (tra fake news e quelli che ci chiedono se spostiamo tutto - ci fanno innervosire ancora di più :/ ). Forza ce la faremo Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 4 luglio!
    Speriamo di farcela 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙏🏻🙏🏻🙏🏻 dobbiamo essere positive
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti!lo penso anch io!
    • Rispondi
  • E
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continua a migliorare la situazione non penso proprio che duri fino al 31 luglio........
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ragazze!
    • Rispondi
  • E
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto, ma sono fiduciosa!!!!!!!! Penso sia modificabile in base alla situazione.....
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calme, non fatevi prendere dal panico. In Cina dopo 2 mesi e mezzo la quarantena è finita. È logico che il governo deve fare la sua parte, ma per ora sono solo ipotesi. È una bozza che deve essere approvata, e a quanto pare non convince tutti i ministri. Il resto lo sapremo solo vivendo. Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io devo fare la prima prova fine aprile ma a questo forse verrà posticipato

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene..... mi sposo il 12 luglio e de o dire che sn combattuta . Non avevo ancora letto il decreto... se siciliana e mi sembra un incubo.. potrei valutare di spostare ad agosto sett ma chiaramente devo parlarne con i miei fornitori soprattuto on quello della mia location

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io il 27 giugno ed ho tanta paura😞😞
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi!!! Era previsto x il 13 giugno 2020, abbiamo spostato al 12 giugno 2021

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi giri l’articolo? 😛😛
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 9 aprile e abbiamo spostare al 6 luglio. Mancano ancora tanti tanti giorni a luglio e io mi auguro per il bene di tutti che l'emergenza rientri entro la fine di aprile (come previsto). Se così non fosse aspettiamo gli inizi di giugno per valutare se posticipare nuovamente. In fondo il matrimonio può attendere, la salute di tutti noi è molto più importante! Smiley winking andrà tutto bene vedrete...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto in ansia (in generale non solo per matrimonio).. ci sposiamo il 10 luglio (in Lombardia) la location e il don ci hanno detto di aspettare fine maggio per decidere se spostare data o meno la data.. sinceramente mi stava salendo il panico poi ho letto un articolo di Enzo Miccio che parlava di aspettare a cambiare tutti i programmi, per ora solo spose di Aprile.. se lo dice lui mi fido 😜 non placa la mia angoscia per il coronavirus e le conseguenze socio-economiche ma almeno per quanto riguarda quella per le nozze si.. 😅
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.... è la stessa cosa che ho pensato io!!! Molti hanno posticipato a luglio e noi di luglio, invece, siamo in ansia...boh
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 26 giugno ho spostato di un anno sposo se dio vuole il 24/06/2021
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 luglio. Abbiamo parecchia ansia, considerata la situazione e da stamattina abbiamo preso in considerazione un possibile posticipo ad agosto ( proprio perché la sala ha date disponibili a inizio agosto)...boh!! Che confusione...
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che entro maggio finirà tutto!mi dispiace per le ragazze che si sposano ad aprile che dovranno spostare😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 23 luglio io sono molto più fiduciosa per voi...
    ❤️
    Il 27 giugno ho tanta paura che sia troppo presto 😭
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca💖io dovrei sposarmi il 23 luglio,sono abbastanza preoccupata però voglio essere positiva!#celafaremo
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 25 luglio ma per ora non abbiamo spostato nulla perché siamo abbastanza fiduciosi, e anche perché abbiamo la “fortuna” di aver scelto come location una chiesa e una sala che sono poco gettonate nella mia zona e quindi avrebbero disponibilità in qualsiasi data futura. Ovviamente tutte le preparazioni come bomboniere, partecipazioni sono state stoppate ma anche questo mi importa poco perché sono cose secondarie di cui potrei fare anche a meno. Il viaggio di nozze per fortuna non lo avevamo ancora prenotato e quello potremmo anche rimandarlo all’anno prossimo. L’unica cosa è il vestito, l’ho comprato ma andrebbero fatte le prove almeno un mesetto prima credo, quindi speriamo bene...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze ❤️
    Non ho capito, ma le spose di giugno hanno già spostato tutto?
    Noi ci sposiamo il 27 giugno e per ora ancora siamo fiduciosi.. Anche se un bel po' preoccupati. Ci sposiamo in Sardegna ma viviamo a Padova e abbiamo tanti amici che vengono da diverse parti di Italia e di Europa... Aiuto!!! Avete situazioni simili? Dove vi sposate?
    Un abbraccio a tutte!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo esattamente il giorno dopo!!e secondo me hai pienamente ragione.. mancano 4 mesi, la situazione può cambiare da un momento all’altro! Pensiamo positivo sempre!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 4 luglio..ad oggi non abbiamo spostato nulla;siamo fiduciosi per il nostro matrimonio e comunque per tutti noi 🙏🏻
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,perché hai spostato?io dovrei sposarmi il 23 luglio!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze noi ci sposiamo il 31 agosto però vorrei rivolgermi a chi si sposa a luglio eh dirvi che comunque mancano ancora 4 mesi, quindi cerchiamo di essere tt fiduciose, 4 mesi sono davvero davvero tanti, quindi abbiate fiducia.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Maggio 2026 Salerno
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Anche noi dovremmo sposarci a luglio. Al momento abbiamo deciso di aspettare prima di rimandare anche se leggo di coppie che hanno spostato il loro matrimonio in programma per marzo/aprile a luglio 2020... quindi questo mi fa pensare che molte coppie abbiano scelto come seconda data luglio vedendola come molto lontana, mentre noi che avevamo già deciso luglio sin dall'inizio siamo giustamente nel panico! In queste circostanze davvero non si sa che pensare e nemmeno che programmi poter fare😔
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè proprio gli stessi giorni😍😍
    Noi in questi giorni stiamo bloccando tutto x la nuova data anche x stare un pochino più tranquilli🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione