Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Agosto 2016 Pescara

Lui in seconde nozze...per me le prime!

Simona, il 24 Settembre 2015 alle 13:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ecco..mancano 11 mesi al matrimonio... lui è divorziato da 7 anni e separato da 12..non siamo "agee"...io 35 lui 42 anni..e sbirciando in giro leggo di tante regole...bon ton e galateo delle seconde nozze...niente velo...niente abito bianco..semplice...pochi invitati...niente bomboniere...cerimonia ristretta...mio padre che non mi può accompagnare all'altare...

NO!...io voglio il mio...il nostro matrimonio!...quello delle favole...quello che ho sempre sognato...già devo rinunciare alla cerimonia in chiesa (ed è forse la cosa che mi pesa meno)...ma tutto il resto!?!..qualcuna ha "tragredito" a queste regole? Comee vi siete comportate?

37 Risposte

Ultime attività da Simona, il 4 Dicembre 2015 alle 19:23
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuoi un consiglio? Fregatene del bon ton e del galateo, fa come ti suggerisce il cuore e come sognavi quando eri bambina. Vuoi il velo? Lo metti. Vuoi le bomboniere? Le fai. Vuoi invitare mezza città? La inviti. Ma stiamo scherzando? siamo nel 2015, tra pochi giorni 2016, se queste regole valevano per il medioevo certamente non valgono ora. E se anche fosse? Fa tutto ciò che ritieni possa renderti felice, tutto il resto non conta

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seconde nozze, lui le prime. Iio 37 anni e lui 29, abito avorio da sposa , mi piacerebbe tanto il velo .ma nn so se sia il caso in comune .ho un bimbo di 10 anniSmiley heart
    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sposina, te lo scrivo perché è meglio ricordarlo, sei una sposina al 100%!! Ma che senso hanno le tradizioni se non sono condivise e non rendono più bello quel giorno?e poi non sei tu a essere alle seconde nozze, perché vietare a tuo papà di accompagnarti e consegnarti al tuo futuro marito? Perché non vivere questo passo con tutto il candore che può dare il velo? Scegliete quello che vi fa stare meglio. Un saluto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa!!!fai quello che piu desiderate!non esisteno regole...male che va la gente parla,ma la gente parla sempre e lasciala parlare!io pure non dovrei avere ne vedo ne abito bianco xke conviamo..ancora non prendo il velo ma sono sicura che sarà di almeno 5 metri,lo voglio,ė il nostro giorno e faccio come mi pare e piace
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2017 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa solo che sarà il VOSTRO matrimonio e non quello di altre persone. Fregatene e fai come ti pare tanto la gente si lamenta comunque
    • Rispondi
  • Robi
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, Io sono più o meno nella tua situazione solo che...sinceramente non mi metto minimamente nessun problema, è la nostra vita, il nostro matrimonio e le persone che ci saranno quel giorno saranno felici con noi...veli/abiti bianchi/navate, è il nostro giorno e sarà bellissimo! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona... infischiatene del galateo e Bon ton... ma chi se ne frega!!! Goditi i preparativi e fai tutto ciò che più ti piace e desideri... un bacio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops....si ne ho 35!grazie per i complimenti..!..mi state facendo arrossire!...sarà che faccio l'ortopedico...e i raggi della sala operatoria mi stanno mutando geneticamente! ;-) ...È bello sapere che tanti la pensano come me!!!questo mi rincuora tanto... anche perché finora non sono nemmeno mai andata...a un matrimonio di seconde nozze..e non so bene come gestire le cose! Domani andrò finalmente alla mia prima fiera degli sposi..e inizierò a farmi un idea!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Giusto la scorsa settimana ho partecipato ad un matrimonio in seconde nozze. Lui 37 lei 32, lui separato da 6. Loro hanno fatto esattamente quello che un matrimonio in prime nozze vorrebbe: abito bianco, velo, papà che l'accompagna, tanti invitati, bomboniere e villa con ricevimento. In più hanno svolto la cerimonia in una chiesetta sconsacrata molto carina ed hanno trovato un sacerdote diaposto a benedire la celebrazione svolgendo praticamente il rito del matrimonio normale come in chiesa con la comunione, le preghiere e le letture ma senza il Vangelo. In più gli ha fatto avere la benedizione di Papa Francesco che ha aperto alle coppie separate/risposate facendo aggiungere la dicitura "famiglia cognome" invece che agli sposi. È stato molto bello perché lei ba potuto avere il matrimonio che aveva sempre sognato ed è stata felicissima.. Ormai i tempi del galateo sono passati.. Organizza e goditi il tuo giorno, anzi il vostro.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inverso! Io seconde nozze lui prime ed ultimeXD e cmq il.nostro sarà un matrimonio senza rinunce.. un matrimonio di serie A.. abito da sposa avorio velo e tutto incluso x me che sono una SPOSA a tutti gli effetti.. quindi non rinunciare al tuo sogno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Marzo 2016 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    35 anni??? Dimmi il tuo segreto perche sembri una 20enne! Cavoli...e sei anche bellissima! Ti sto un pò odiando! ( in simpatia)
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, anche il mio fm è divorziato, ma possiamo sposarci in chiesa perché il primo matrimonio era solo civile.Ma chiesa a parte, se avessimo optato per il comune, avrei organizzato le nozze esattamente come le sto organizzando ora... mai sentito parlare di tutte queste "regole"! Tra l'altro noi conviviamo e qualcuno mi ha detto che non dovrei indossare il velo... ma daiii! Mi sembra di fare discorsi tratti da "La lettera scarlatta": quelle caste col velo, quelle che convivono o sposano divorziati no! Ahahahaha! Stai tranquilla, cara, ogni città, paese, quartiere e famiglia ha le sue credenze e i suoi falsi miti, il matrimonio però è vostro, solo vostro, non fatevi influenzare da queste dicerie di poco conto! Un bacio e auguroni!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto se hai 35 anni te li porti benissimo! Io te ne avrei dati 13 di meno! E poi se per te è il primo matrimonio è giusto che lo organizzi come vuoi te! Alla fine ti sposi per la prima volta!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti! ...è bello sapere che non sono l'unica a pensarla così!

Sono così emozionata...e anche se programmo questo giorno da una vita...sono nel pallone più totaleeeeeeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me terze nozze ( purtroppo sono stata sfortunata )X FM prime nozzeA parte il rito civile e simbolico faremo "quasi" tutto a tradizione...Conviviamo ma senza figli entrambi.Niente addio al nubilato x me...Sì all'abito bianco e al velo (FM non transige! )
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm è in seconde nozze, io le uniche! Smiley laugh e faremo il matrimonio dei nostri sogni!!!! :Smiley heart Ti parla una persona che è innamorata del galateo, ma si tratta del giorno più bello della tua vita, non di un funerale... Rendete il vostro giorno indimenticabile
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte il fatto che hai sbagliato a scrivere l'età (avrai 25 anni), hai l'obbligo morale di trasgredire e creare il vostro giorno perfetto.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chissenefrega organizzalo come vuoi e se vuoi l abito bianco hai il sacrosanto diritto d mettertelo!!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, anche il mio fm è in seconde nozze ed io prime (ed ultime), e noi abbiamo anche due bambini. Puoi immaginare cosa mi è stato detto.. Io ho 36 anni e lui 42 ma noi faremo il matrimonio che desideriamo con i ns piccoli, io indossero' un abito da sposa senza velo, ma così è come l ho sempre voluto, I ns angeli ci accompagneranno, faremo bomboniere, e tutto come in un qualsiasi primo matrimonio e cosa più importante non ci interessa affatto sapere cosa pensa la gente, tanto il nostro sarà un matrimonio intimo con solo le persone che amiamo e che ci amano.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le regole le facciamo noi..nel senso che se, ti stai per sposare, non penso che se metterai il velo o l'abito bianco o avrai un matrimonio da favola..farai del male a qualcuno..noi abbiamo superato entrambi i 40, lui divorziato, per me primo matrimonio..ho aspettato una vita per questo momento..abbiamo avuto un bellissimo matrimonio e di sicuro non mi sono fatta intimidire da pregiudizi e luoghi comuni..la vita è nostra e dobbiamo gestircela al meglio..quindi ti auguro di fare il matrimonio che desideri..un abbraccio.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che t'importa delle regole. Il tuo matrimonio deve essere come vuoi/volete voi, fai tutto quello che ti piace e per cui sognavi a occhi aperti e non fregatene d'altro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare solo a come lo vuoi vivere tu non a come gli altri se lo aspettano
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente...lascia perdere queste cose...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che galateo e galateo..... È il tuo matrimonio! Fai tutto come lo desiderate e basta.... Augurii i
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Trasgredisci" assolutamente!!! È il vostro matrimonio, deve essere come lo desiderate, soprattutto per te che sei al primo matrimonio..non darti dei limiti, segui il tuo cuore.

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene! Fai tutto ciò che preferisci fare le nozze sono le vostre ed è giusto che facciate tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco...fm è divorziato...noi ci sposiamo ovviamente in comune...ma io ho preso il mio vestito da sposa...é il mio matrimonio e lo sarà senza precludermi nulla...fai tutto ció che ti senti e basta Smiley shame
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!! Io non mi sono mai sposata ma FM sì, è divorziato da un anno. E io ho sempre sognato l'abito bianco e non ci rinuncio. Il 2º matrimonio non deve essere di serie B, anzi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm è divorziato (fortunatamente con la ex moglie si è sposato solo in comune!), mentre io ho un figlio da una precedente relazione. Sinceramente sarà il nostro giorno, quindi chi se ne importa delle regole del galateo!!!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quali regole regole......io mi sto x sposare la seconda volta(la prima sl in comune cn pochi invitati a 21 anni..Incidente di percorsodurato un anno!!!) E ora a 33 anni..dopo 8 anni di fidanzamento,6convivenza ,2figliecon FM mi sposerò in chiesa(senza velo si xche nn mi piace!!!),senza papà che accompagna si xché verrò accompagnata dalle damigelle e pagetti(figlie e nipoti!) E no nn rinuncio a essere feluce,principessa il giorno ke mi sposerò con COLUI CHE È IL MIO VERO UNICO AMORE(ci conosciamo da 25anni!!!!!!!)
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole per la propria felicità! Sarà il vostro giorno!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona sembri più piccolina Smiley smile comunque sono d'accordo con le altre sposine è il vostro giorno quindi fregatene del galateo del bon ton e di ciò che pensa o dice la gente, voi meritate il vostro giorno da favola anche se dovesse essere il 5° matrimonio .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione