Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Luglio 2017 Catania

Lui si e' tirato indietro.

Antonella, il 27 Agosto 2018 alle 16:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 31

Non e' stato facile metabolizzare e non lo e' ancora nonostante sia passato un anno e mezzo. Dovevo sposarmi l'anno scorso il 7 di luglio ma prima dovevamo andare a vivere insieme. A fine marzo 2017 la casa, dove vive da solo in affitto e che prima condivideva con l'anziana madre, era pronta e rimessa a nuovo. L'8 aprile arrivano i mobili ma gia' una settimana prima lui era strano mi diceva che lui pensava che cominciavamo a vivere insieme dopo il matrimonio e non prima. (cosa assolutamente non vera perche' lui mi chiese l'anno prima espressamente di andare a vivere insieme prima del matrimonio). Ho capito che qualcosa non andava. Abbiamo rimandato la convivenza e il matrimonio perche' comincio' ad avvertire "un malessere". Nonostante si sia riparlato dell'argomento spinto da me, non si e' mai arrivato a nulla. Da parte sua e' diventato tabu'. Mi dice sempre che superera' da solo questa fase di apatia e/o insicurezza. Ma dopo un anno e mezzo io non vedo ancora nulla. Non vuole lasciarmi ma io sono stanca di aspettare e di non poter entrare a casa "anche mia" dal momento che, per sistemare quella casa ho investito soldi anche io, e che paghero' da qui ai prossimi 8 anni. Non so se lui si rendera' conto mai di quello che mi ha fatto moralmente ed economicamente. Ed io non lo so se riusciro' mai a perdonarlo. A perdonare la sua immaturita' (53 anni io 51 mai sposati entrambi) e il suo egoismo con cui ha affrontato l'ansia da matrimonio. Senza tenere conto che in tutto questo c'ero anche io. Oggi in quella casa continua a viverci da solo sistemata alla meno peggio a sua misura, con la sorella che gli fa da tata durante il giorno perche' abita al piano di sotto. Per un anno e mezzo ho inghiottito veleno pensando che i miei mobili i miei tappeti il mio letto i miei oggetti che avevo comprato con tanto entusiasmo vengono puliti da un'altra (sua sorella) e che solo lui ne sta godendo. Sono arrivata a limite, ho accumulato tanto di quell'amaro, sconforto, frustrazione, mortificazione e delusione che non so davvero cosa sia meglio fare oggi.

31 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 31 Agosto 2018 alle 15:14
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per non parlare del fatto che 3 sere fa mi dice "Amore al rientro dalle ferie ti do i soldi ti devi andare a fare un controllo completo perche' sei diventata troppo magra." Ma gli devo fare il disegnino per fargli capire che ho il fegato a pezzi da 1 anno e mezzo a questa parte, quando dalla felicita' e intesa piu' assoluta mi ha catapultata in un burrone? Mente a se stesso....

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gloria grazie per la comprensione. Capisco benissimo i consigli delle altre amiche, e' legittimo. Vista dal di fuori questa storia sa di truffa. Ma non e' esattamente cosi' ma so bene che e' cosi' che sembra. E forse e' vero avrei dovuto mollarlo l'anno scorso e dare fuoco a tutto e strozzarlo con la stoffa del mio abito da sposa rimasta imbastita dalla sarta. Ma io mi sento una donna matura ed ho cercato di capire il suo attacco di panico. Ma la rabbia e la frustrazione che ho accumulato in tutto questo tempo mi ha cambiata dentro. Non riesco piu' a guardarlo con gli stessi occhi. Quello che mi fa piu' male e' l'egoismo e l'immaturita' con cui ha affrontato il problema. Lui dice di no, che anche lui ha sofferto e soffre per tutto questo male che fatto ..... ma io sono esausta e odio anche l'arredamento di quella casa, odio tutto li' dentro.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stante la situazione attuale, sarebbe corretto che lui ti restituisse i soldi che hai investito nella vostra casa ma che di fatto vive solo lui, e non per tua scelta. Una volta ricreato questo equilibrio, potrete affrontare il vostro rapporto solo sul piano dei sentimenti, e decidere cosa volete realmente uno dall’altra e uno per l’altra. Se il vostro modo di vivervi ha un punto di incontro, bene, altrimenti, con molta forza, sarà meglio dividere le proprie strade, xk quando si cercano cose diverse, l’amore da solo non basta ad appianare tutto. Comunque, risolvi subito il problema economico che adesso è fondamentale per affrontare il resto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scioccata dalla facilità con cui si danno certi "consigli". È facile avere certe idee quando si è ragazze e ci si sta per sposare e si crede che tutto sia una favola. Più difficile è mettersi nei panni di altre persone, con un'età diversa, una vita diversa, delle situazioni diverse.. è chiaro che non ha ancora superato i problemi che ha avuto in passato, quindi se credi che lui ci tenga a te, io ti consiglio di provare a farlo andare da uno psicologo in modo tale da riprendere il controllo delle sue emozioni. Sembra che il cambiamento dovuto alla preparazione del matrimonio lo abbia fatto ritornare in una situazione di instabilità emotiva. Magari provate a risolvere insieme!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che dall’esterno è più facile dirlo, ma cosa aspetti? A 53 anni si permette ancora il lusso di fare l’egoista immaturo? Prosegui per la tua strada e lascialo avvizzire nella sua patetica vita.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se gli parli di andare a vivere con lui quindi lui dice che non è pronto.... ma se è un uomo ragionevole ci arriva da solo a capire che tu non puoi contribuire ad una casa dove non vivi ma paghi.... perciò parlane Con lui e arriva ad una conclusione perché il tempo passa e voi vi comportate da fidanzati come prima ma con una casa che dovrebbe esser anche tua!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stiamo insieme da 3 anni e mezzo, quando ci siamo conosciuti entrambi maturi e liberi da impegni e problematiche non credevamo ai nostri occhi ed al nostro cuore. Entrambi per tutta la vita ci siamo tenuti lontani dal matrimonio. Ma incontrarci e' stato esilarante. Una ns dimensione. Da subito ha cominciato a parlare di convivenza anche se il matrimonio faceva paura. Dopo un anno di fidanzamento mi chiede una scadenza per andare a vivere insieme. "Fine anno?" e io "Ok fine anno." Gli ho chiesto che successivamente mi sarebbe piaciuto essere la moglie e non solo la convivente, lui risponde che per lui non sarebbe cambiato nulla ma che se era una cosa a cui tenevo lo avrebbe fatto. E da li lo ha comunicato felicissimo alla sorella ed agli amici piu' stretti. Tutti senza parole, non capivano come mai lo avessi convinto a questa cosa che lui ha evitato per tutta la sua vita. Quando abbiamo cominciato a girare per i mobili, location, bomboniere, scherzando ci guardavamo in faccia "noi a fare una cosa del genere??" Fino a che non arriviamo alla casa ripulita di tutto punto (lui ci abitava con la madre) mobili arrivatie a 3 mesi dal matrimonio. Comincia il panico, solo che io ho saputo gestirlo non gli ho fatto capire nulla, lui invece ha rovinato tutto. Premetto che l'unica cosa che mi ha tenuta ancora e' il suo comportamento. Niente uscite con amici o altre donne. Il tempo libero che ha lo passa sempre con me. Premetto che le donne potrebbero non mancargli, bell'aspetto, bella macchina, bella moto e si sa oggi quelle della mia eta' fanno razzìa di queste situazioni. Ma non cerca, ne' ha voglia. Me ne sarei fatta una ragione, almeno c'era una motivazione reale contro cui combattere. Lui in passato ha sofferto di depressione arrivando anni fa ad un gesto estremo, l'ho saputo da lui e dalla sorella. Ed a periodi passa dall'euforia all'apatia. Non vuole tornare dalla sua terapista, perche' non vuole riprendere farmaci, "ce la faro' da solo ad uscirne" .... Ma ora sono stanca. Voglio entrare a casa mia!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma da quanto state insieme? E ora dopo un anno e mezzo il vostro rapporto come è.... questo non mi è chiaro dal post! Perché ovviamente dall'esterno certo viene da pensare di lasciarlo ecc.... ma per te non è così facile! Però c'è da parlarci chiaramente in modo deciso, io almeno farei così.. se non ci sono altre donne di mezzo bisogna capire il motivo.. e nel frattempo non riuscirei ad uscirci e a frequentarlo come facevate prima.. perciò che rapporto può esserci ormai... cmq vai da un avvocato e intanto ti informi..
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprenditi la tua vita in mano!
    Fatti ridare tutti i soldi e le cose che ti appartengono, non so come hai fatto a resistere tutto questo tempo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mollalo e prenditi le cose che TU hai acquistato quando qualcuno è così indeciso meglio non averci più niente a che fare. Mi è capitata una cosa simile anche nel negozio dove lavoro lui eterno indeciso con tre figli con tre mogli differenti e lei innamorata persa coppia di adulti più o meno la vostra età,organizzarono tutto e dopo poco vennero ad annullare tutto perché lui non più sicuro della relazione 😒
    Lascialo perdere veramente quando qualcuno è così indeciso non ha intenzione di impegnarsi quindi non sperarci più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come hai fatto ha sopportare per un anno e mezzo, non è un ragazzino, ha più di 50 anni! Nemmeno da uno di 30 accetterei un comportamento del genere... mi spiace molto per la tua situazione, dovresti farti forza e prendere in mano la situazione, mettilo in un angolo: o andiamo avanti insieme convivendo per lo meno o ci lasciamo e facciamo i conti di quello che ho investito per questa casa che non mi dai l’opportunita di godermi. Esattamente questo gli direi... mi spiace ma se dopo un anno e mezzo non si è deciso non si deciderà mai...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo e riprenditi i mobili e tutto ciò che ti spetta! La felicità soprattutto!
    Manco avesse 20 anni per avere certe incertezze! Uomini senza coraggio.
    Scusa, eh!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah però... Che uomo.... Mi raccomando, pensa alla tua vita e fatti restituire tutti i tuoi soldi! Scusa, lo so che è facile parlare da fuori e non voglio essere assolutamente cinica... Vorrei poterti invece esserti vicina e darti il mio sostegno e spero che tu abbia amiche degne di questo ruolo che ti possano aiutare, ma fai qualcosa per la tua vita! 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso farti un consiglio, lascia perdere... sono schietta e mi dispiace ... ma questa indecisione ti crea instabilità, e una relazione dovrebbe darti di tutto tranne che questo!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 53 anni direi che dovrebbe sapere cosa vuole fare, specie su un argomento delicato che coinvolge anche un'altra persona e i suoi sentimenti. Ci vorrà tanto coraggio e sangue freddo, ma credo che l'unica soluzione sia quella che ti hanno già suggerito: lasciarlo, e contattare un avvocato per vedere di recuperare almeno una parte di quanto speso sognando qualcosa che non arriverà!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono molto schietta perché è inutile girarci intorno... lascialo fatti la tua vita e vai da avvocato per riavere i tuoi soldi indietro...scusami la freddezza ma tanto il succo è questo
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per quello che stai vivendo!!!! Ed è anche difficile consigliarti...ma di una cosa sono certa: devi riprendere in mano la tua vita( e in questo caso anche la tua casa)! Hai aspettato anche troppo!!!! Affronta la situazione una volta e per tutte!!!! È un uomo e deve essere in grado di prendere delle decisioni!!! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Antonella ma penso che la vita è una sola e va vissuta a pieno nn puoi metterti in pausa e aspettare anni che lui si svegli mentre si gode la casa bella sistemata... Mi disp ma secondo me è meglio che lo lasci e vai da un avvocato x recuperare i tuoi soldi.... In bocca al lupo x tutto e facci sapereSmiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei aspettato visto che stai pagando per niente mentre lui ci abita...Io gli farei pagare tutto e subito!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Antonella, la domanda giusta è: tu sei felice?
    Dalle tue parole traspare una sola risposta: no.
    Detto questo, il resto viene da sè...
    Fossi in te chiuderei la storia quanto prima, perché lui non ti lascerà mai.
    E appena puoi cercate di sistemare la questione dei soldi perché tutto questo non è giusto nè per lui nè per te(soprattutto per te!).
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Una sua paura profonda", mia cara? Sai, anch'io sono stata incollata a uno che "aveva la paura profonda", ma di che cosa? Di non legarsi per avere campo libero con altre, nel mio caso. Nel tuo, paura di che cosa? Lo sbrani, forse? sei un'arpia? Non mi pare proprio, dato che gli permetti di approfittare del tuo amore e della tua generosità. Prendi il coraggio e incalzalo fin quando non ti dirà chiaro e tondo che intenzioni ha. Non perdonarlo al pensiero che non ci siano altre: ti manca di rispetto, ti umilia e ti fa soffrire! Cerca di uscirne, senza paure al pensiero di perderlo: non meriti questo! Chiama in tuo aiuto l'amor proprio e i tuoi, se devi, anche se sei adulta e vaccinata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più logica sarebbe lasciarlo e rivolgerti ad un avvocato per riavere i tuoi soldi, ovviamente questo è un consiglio visto da fuori, poi capisco che quando ci sono di mezzo i sentimenti tutto diventa più difficile, ci mancherebbe! Chiediti piuttosto se sei disposta a tollerare ancora tutto questo, penso che nessuno si meriti di essere trattato così! Un abbraccio forte 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per avermi risposto cosi' velocemente. Si e' vero la cosa piu' logica da fare sarebbe stata quella di mollare tutto e andare da un avvocato. Ma non sempre si riesce a gestire cosi' freddamente la cosa. Anche perche' e' palese che non ci sono altre donne ma solo una sua paura profonda. Mi dice di avere pazienza che sta cercando di riprendere tutto in mano. Ed io intanto ho la rabbia che mi esplode dai pori. E non e' nemmeno facile dire "ciao e' stato un piacere". Sono confusa ora sono io ad essere tanto confusa. Non so nemmeno se mi fa piacere incontrarlo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre. Mi dispiace tantissimo, leggendo le tue parole il primo pensiero che mi è balzato alla mente è che lui si sia approfittato della situazione trincerandosi dietro la scusa della "crisi pre-matrimoniale". Ora ha una bella casa, una persona che gliela pulisce ed un'altra che non solo si cura di lui affettivamente ma contribuisce anche alle spese e tutto questo senza il minimo accenno di volersi prendere un impegno serio. Ecco, anche io a questo punto lo lascerei e pretenderei il rimborso completo delle spese che hai dovuto affrontare. A 51 anni sei ancora giovane, senza contare che hai tutto il diritto di conoscere un'altra persona speciale e con essa costruire qualcosa di concreto. Non vedo proprio perché dovresti aspettare i suoi comodi precludendoti quel futuro che il tuo attuale compagno -mi spiace ma è palese- non ha alcuna intenzione di offrirti. Ti abbraccio forte e spero davvero che tu possa finalmente ritrovare la serenità.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti chiederti che cosa ancora oggi ti porta a stare con lui ed amarlo anziché ribellarti, riprenderti quello che è tuo e lascialo. Lui può anche essere o essere stato pessimo ma tu sei libera di continuare a sceglierlo o no.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Livorno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vattene via e chiudi. Magari metti un avvocato per riprendere o soldi spesi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so come fai a resistere da un anno e mezzo quando è chiaro che a lui va bene così, non vuole cambiare. Onestamente gli avrei già chiesto indietro i soldi spesi e gli avrei detto bye bye. Non lasciarti trascinare giù da un uomo che tanto uomo non è. Riprenditi la tua vita e fanne qualcosa di diverso dall'aspettare un futuro che non arriverà mai.


    • Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è complicata ma la soluzione c'è, come per tutte le cose. Tu scrivi "lui non vuole lasciarmi", ma perché non pensi di lasciarlo tu?. Stai vivendo una vita che ti viene imposta e, scusa la franchezza, ma a 51 anni ti ritrovi ad avere rimpianti e dispiaceri. Il tempo non ti torna indietro, prendi il coraggio a 4 mani ed affrontarlo. Non è un bambino, una conversazione la reggerà. Se il tuo progetto di vita e di famiglia non coincide con il suo direi che è venuto il momento di prendere strade diverse e, a quel punto, di accordarsi per la questione economica dei mobili etc. Ti auguro il meglio per il futuro e, con sincerità, ti dico pensa a te.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella mi dispiace davvero tanto...
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei sembrarti materiale ma anche io chiederei un rimborso o la restituzione di quanto acquistato... naturalmente è un palliativo ma soprattutto un segnale che ho sei la fessa della situazione. purtroppo si creano delle dinamiche volte anche psicologiche da cui è difficile svincolarsi e a quanto pare lui sta bene così. io penso che con i tuoi 51 anni potresti fare tranquillamente altre interessanti conoscenze
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo. Non è una bella situazione sua a livello pratico che emotivo. Credo che a questo punto debba essere tu la forte della situazione. Esigere un rimborso e lasciarvi, perché è chiaro che questa storia non decollerà mai. Non siete più ragazzini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione