Ciao ragazze🤗quando farete il vostro viaggio di nozze? Noi ci sposeremo a fine giungo, vorremmo partire subito dopo le nozze ma sicuramente (dato il periodo estivo) ci costerà di più. Voi? Che farete?
Ciao ragazze🤗quando farete il vostro viaggio di nozze? Noi ci sposeremo a fine giungo, vorremmo partire subito dopo le nozze ma sicuramente (dato il periodo estivo) ci costerà di più. Voi? Che farete?
Visualizza messaggio citato
Eh stesso problema mio, però australia e polinesia mi hanno detto di andare verso dicembre, ed ometteremo la parola viaggio di nozze
Noi abbiamo fatto la luna di miele mesi dopo perché mio marito era tornato a lavorare e non aveva ferie! 😄 Tutto qua! Secondo me non c'è un tempo, ognuno va via quando vuole e ci sono le possibilità. Sento gente che va via addirittura dopo anni.
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Come mai? Se posso chiedere ☺️
Sposa VIP
Ottobre 2022
Padova
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao noi ci sposiamo ad ottobre e la faremo l'abno prossimo!
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Avevo chiesto un preventivo per le tappe principali della Route 66 + California e poi 5 giorni in Polinesia. Ma mi è stato detto che è ancora presto per fare questo tipo di preventivo 🤷♀️ Voi?
E quindi in teoria ti converrebe usufruire di questi giorni... Io potrò prendere solo 3 giorni dopo il matrimonio
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me toccano 15 gg di congedo matrimoniale e poi prenderò una ulteriore settimana di ferie. Chiaramente fino all’anno prossimo non prenderò alcun permesso (una scelta mia personale)
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si scusami, mi sono espressa male☺️quello intendevo💪💪
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
E beh, allora meglio così ☺️☺️Vi rilasserete sicuramente
Se riesci a resistere e farla low cost bene soprattutto dipende anche da ferie o congedo matrimoniale, tendenzialmente il congedo parte dal giorno delle nozze quindi cmq poi per il viaggio dovresti usufruire delle ferie... Nel mio caso mi sposerò a maggio ed attenderò qualche mese per farlo as Agosto (decisamente economico) ma unico periodo in cui posso assentarmi da lavoro, essendo p.iva
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti, leggendo tutti i commenti, questo è un timore comune. Meglio partire subito dopo dai
Forzata no, però almeno parto tranquilla e senza pensieri legati al lavoro
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Annalisa😘 credo che cavalcheremo anche noi questa onda
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sarebbe questo il nostro timore, si perderebbe l’entusiasmo e con esso il senso del viaggio🤦♀️
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nel nostro caso credo sia stata una scelta forzata
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dopo quanto tempo partirete?
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai perfettamente ragione, anche questi aspetti non sono da sottovalutare. Noi avevamo pensato di partire 2 gg dopo la data delle nozze
Sposa VIP
Luglio 2023
Ragusa
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi la faremo 3 mesi dopo le nozze ( partiremo a novembre 23) ma solo perché il mio fm ha un ristorante e coincide con il mese di chiusura 😉
Ok partiremo qualche giorno dopo.. più che altro perché ho paura che aspettare qualche mese poi passi la "magia* e sia come un viaggio normale più che una luna di miele!
Inizialmente pensavo che farlo dopo un po' fosse meglio: come pro avresti il tempo di riprenderti dopo il matrimonio e di cercare un'offerta fuori stagione...
Col senno di poi ti dico che è meglio partire subito, con l'euforia e l'entusiasmo del matrimonio appena iniziato! E' un po' più faticoso, ma un'esperienza più intensa...
In più ti dico che chi sento che ha rimandato il viaggio alla fine non l'ha fatto o lo ha fatto ridotto...
Ciao Serena, noi partiremo subito dopo il matrimonio, probabilmente il giorno seguente. Anche noi abbiamo dei costi veramente alti a causa del periodo (ci sposeremo il 22 dicembre), ma nonostante ciò preferiamo comunque spendere di più ma partire subito che rimandare a troppo in là. Più che altro perché temevo si perdesse un po' l'euforia del giorno del matrimonio o comunque quel sentimento di emozione che ci accompagnerà nei giorni prima e nei giorni seguenti (nel mio caso poi perché sarei dovuta rientrare al lavoro subito dopo il matrimonio).