Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Novella Ottobre 2023 Napoli

Lutto a un mese dal matrimonio

Mena, il 23 Settembre 2023 alle 16:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
È venuto a mancare lo zio del mio fidanzato a un mese esatto dal mio matrimonio
Non so che fare
Rimandare o no?

38 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Settembre 2023 alle 08:20
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me no
    • Rispondi
  • Mihai
    Sposo Novello Settembre 2023 Torino
    Mihai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare , anzi cogliete un minuto per suo zio , lui sarebbe stato sicuramente felice di partecipare. È un momento doloroso , curatelo con l amore ❤️
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x le tue parole Giusy❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che lo zio non sarebbe felice nel sapere che il nipote abbia rimandato le nozze. Purtroppo ormai è successo, rimandare le nozze con tutto organizzato non farebbe ritornare suo zio. Cercate di godervi la vostra giornata ❤️
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima di tutto condoglianze. Io ho avuto una cosa simile ovvero a luglio è venuta a mancare sua nonna e noi dovevamo sposare a settembre. Io ho fatto scegliere a lui il da farsi visto che si trattava di una sua perdita e lui ha deciso di non rimandare visto che non sarebbe comunque tornata indietro. Prova a parlarne con lui
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Varese
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, intanto condoglianze ad entrambi. Non è sicuramente una situazione facile da gestire ma dovete parlarne con molta calma.

    Secondo me non dovreste rimandare. E' un momento di gioia e vi farà bene dopo un lutto, sia a voi che a tutti i parenti. Potreste prendere un momento durante o dopo la cerimonia da dedicare la defunto in sua memoria. Alla fine lui sarebbe felice per voi, no?

    E' brutto buttarla sul lato economico ma bisogna guardare anche quello...rimandare tutto non è poi troppo dispendioso?

    Un abbraccio a voi, Mari

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condoglianze, non è una decisione facile, dovete parlarne insieme e decidere in base a come si sente lui soprattutto essendo un suo parente. Io personalmente non rimanderei, con l'intenzione di portare qualcosa di bello dopo il lutto di uno zio.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze 😔.. parlane con il tuo lui.. sarà un vostra decisione.. rimandarlo purtroppo non lo riporterà qui.. dedicate un momento per lui nella cerimonia❤️
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Novella Settembre 2023 Chieti
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto… Secondo me non dovreste rimandare, soprattutto se manca così poco… la vita è imprevedibile purtroppo 🤍 la vostra festa porterà tanta gioia
    Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • W
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Wallis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non spostare. Sarebbe molto stressante x te e Forse loro si sentirebbero in difficolta'.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2024 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è proprio una brutta situazione. Parlane con il tuo fidanzato e con i tuoi suoceri,è un loro parente ti consiglieranno il modo più adatto di agire. Ci sono tante cose da considerare ,tipo il legame affettivo che il tuo fidanzato aveva con suo zio,cosa comporta spostarlo o no. Ci sono molte cose in ballo

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito’ anche a mio cugino lo scorso anno. I figli di mia zia vennero tutti diversamente da altri parenti. Lo fecero perche’ sono splendidi e sentivano forte la presenza della famiglia. E’ una cosa troppo personale come si vive un lutto…Io chiederei ai diretti interessati.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto. Dovreste parlarne tra di voi, ma rimandare non so quanto possa cambiare le cose. Potreste dedicare un momento della cerimonia o della festa per ricordarlo. Noi terremo una candela accesa per i cari e delle sedie riservate per i nonni che non ci sono più
    • Rispondi
  • Gaia Marcantonio
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Novara
    Gaia Marcantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze, comunque no. Anzi sarà un giorno utile a distrarsi. Decidete insieme.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze ragazzi, anche secondo me rimandare non è una soluzione....la vita è imprevedibile, godetevi il vostro giorno portando nel cuore il ricordo di chi non c'è più 🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per quanto successo!
    Credo che dovresti parlarne in modo approfondito con il tuo fidanzato, ma credo anche che sposandovi non mancherete di rispetto. Rimandare tutto ad un mese dall'evento è complesso e soprattutto, non vi restituirà la persona che non c'è più.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma io non rimanderei
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto mi dispiace molto, un abbraccio 💙
    Un mese prima rimandare tutto è davvero complicato. Credo che essendo così vicino tutta la tua famiglia capirà e sarà comunque in grado di godersi un giorno così bello
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Agosto 2025 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, spostare di qualche mese non cambierà le cose
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, sono state persone intelligenti allora. Rimandare di 3,4,5 mesi o anni, non cambierà il fatto che quella persona non potrà esserci ugualmente.. sicuramente la porterete nel cuore quel giorno. 😘
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l altro zio del mio fidanzato inaspettatamente ha detto allora il 24 dove andiamo a festeggiare
    E io ho rsp che volevo pensare se rimandare o meno e tt gli zii mi hanno detto di no che dovevo sposarmi che lo zio sarebbe stato contento e che non avrebbe voluto questo
    Tutto questo è successo ieri alla veglia del defuntoCredetemi ragazze sono molto più sollevata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. abbiamo vissuto la stessa situazione. Avevamo già rimandato per il covid ed a 1 mese e mezzo lo zio di fm e’ morto prematuramente. Noi ci siamo comunque sposati, anzi è stato ll cugino stesso a chiamare mio marito ( loro hanno uno stretto rapporto) dicendo di non pensare proprio al fatto di dover rimandare. festeggiando sapevano che non avremmo mancato di rispetto a quella persona, perché avevano visto quanto anche noi avessimo sofferto nel lasciarlo andare.
    Alla fine ci siamo sposati, quel giorno il cugino con la madre fecero un bel gesto (loro erano invitati), vennero soltanto in chiesa a vedere la cerimonia e furono felici assieme a noi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo vissuto tt tu
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con lui!
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Nicoletta credimi sto male non so come comportarmi ho paura di essere insensibile ed egoista
    Grazie x qst tua esperienza
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia nonna è morta pochi mesi prima che si sposasse mia sorella (c'è da dire che aveva anche 93 anni) ma nessuno ha criticato mia sorella per la scelta di continuare, anche perché avevano già rimandato per COVID. La stessa nonna avrebbe voluto così perché le piaceva vederci tutti uniti e felici. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per qst risposta
    Xké in qst momento pensare ad andare avanti con il matrimonio mi sembra di essere un mostro
    Invece con questi vostri consigli di andare avanti mi risollevate
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia il tuo fidanzato a dover dare un parere sentendo anche gli umori della sua famiglia. È una situazione molto brutta e mi dispiace, perdere un parente molto prossimo è un brutto colpo.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la perdita. Io comunque non rimanderei. È uno zio e forse la festa aiuta anche a superare il lutto e a portare un po' di spensieratezza
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace un sacco intanto e poi dovrete essere voi a decidere, ma secondo me potete lasciare così... ormai a un mese è difficile rimandare tutto 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia troppo tardi per rimandare
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io la penso così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione