Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo

Ma a cosa servono i segnaposti?

Manuela, il 27 Luglio 2017 alle 13:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ciao ragazze, io sono indecisa se fare o no i segnaposti. La vedo una cosa inutile! Voi?
Ciao ragazze, io sono indecisa se fare o no i segnaposti. La vedo una cosa inutile! Voi?

56 Risposte

• Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho sempre pensato che basta il tableau.. così ognuno all interno del tavolo si siede canto a chi preferisce. . Inoltre è una cosa in più da fare e una spesa in più
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li farò perché non ho tempo e soprattutto, secondo me, basta il tableau. Poi ognuno è libero di sedersi accanto a chi preferisce.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono stata ad un matrimonio in Polonia e questi cuori erano sia il segnaposto che la bomboniera.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò una poesia vicino ad ogni piatto, ma non metterò i nomi. Penso che al tavolo ognuno debba essere libero di sedersi dove preferisce...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò una piccola yankee candle in ogni posto, accompagnata da un bigliettino di ringraziamento ma senza mettere i nomi! Farò il tableau mariage per i tavoli, ma poi ognuno deciderà il posto che vuole nel proprio tavolo Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che ora a poco più di un mese sto odiando l'idea che ho avuto perché ho pochissimo tempo, ma ho già comprato la pasta di zucchero, quindi mi metterò all'opera presto!

• Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carinissimi!!!! Io non voglio fare i segnaposto ma se dovessi cambiare idea farei anche io questi biscotti! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di no, ma alla fine penso metterò una busta con dentro dei bulbi in mezzo alla tavola con sopra i nomi così da lasciare libero come sedersi al tavolo ma lasciare un ricordino!

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla...la foto del segnaposto e' nel mio profilo se vuoi avere qualche spunto👍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale. Grazie mille
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li trovo inutili, non mi piace dover dire agli invitati anche in quale posto sedersi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non li ho fatti, ho messo solo i tavoli.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assegnerò soltanto il tavolo e al tavolo poi ogni ospite prenderà il posto che desidera. Preferisco così.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...i segnaposto sono prima di tutto molto molto utili in quanto ogni invitato sa dove sedersi e non si crea confusione durante l'entrata nella sala del pranzo(o della cena);inoltre,srcondo me sono un ricordo molto bello e molto apprezzato dagli invitati perche' e' come se gli sposi avessero attenzione e cura per ogni singolo invitato,rendendo il momento della festa ancora piu' intimo.Io ho fatto un segnapodto per ogni invitato(75 adulti e 10 bambini).Per gli adulti ho realizzato un srgnaposto a forma di conchiglia con tulle e,per ogni conchiglia ho messo una piccola pergamena con su scritto una frase perdonalizzata per ogni invitato...una frase che rispecchiasse illoro vissuto,il loro carattere...e,sono state apprezzatissime...tutti le hanno conservate ed anche addirittura incorniciate! Per i bambini ho preparato pupazzetti per i neonati e braccialetti e matite per i piu' grandi...tutto verente molto molto gradito ...Gli invitati si sono sentiti coccolati e veramente invitati...ed era cio' che volevamo e ci siamo riusciti.Auguri per tutto👍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo userò come ringraziamento, una cosa molto semplice, addirittura non so se userò un segnabicchiere........ Non li faccio sicuramente per decidere i posti al tavolo, non mi piace, ognuno sceglie il posto che preferisce al tavolo che gli è stato assegnato!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Campobasso
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vorrei fare il tema Rosa avendo uma figlia che si chiama così. Mi potresti dare qualche spunto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li trovo inutili e nn li farò☺
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi sfruttare i segnaposto e usarli anche come ringraziamento, magari allegati a un biglietto. oppure crearli con degli oggettini utili per gli ospiti! per il resto, se non hanno i nomi e non sono biglietti di ringraziamento o oggetti utili, diciamo che sono semplicemente a effetto estetico

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.mi sono sposata il 6 maggio ho fatto come tema la rosa ...il tableau e ad ogni nome di rosa c'erano i nomi delle persone i segnaposto era la rosa profumata con il biglietto di ringraziamento
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una pergamena con dentro scritto un testo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria, servono nel caso in cui tu voglia decidere anche la disposizione delle persone al tavolo, scrivendo sul segnaposto, che può essere anche un semplice cartoncino, il nome dell'invitato.

C'è chi (come me) lo posizionerà su ogni piatto, senza però obbligare i propri ospiti a star seduti in quel determinato posto, insomma saranno tutti uguali, senza nome.

E' un dettaglio estetico carino, che personalizza ancor di più il proprio matrimonio, tra l'altro stai regalando comunque qualcosa agli invitati, è un gesto carino per ringraziarli.

Io ad esempio inserirò anche un'etichetta con su scritto "Gli sposi ringraziano" o qualcosa del genere.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non li ho fatti proprio perché inutili... Se ci scrivi il nome dell'ospite (perché sarebbe quello lo scopo) secondo me è antipatico dire a uno dove deve sedersi, se è solo un regalino non ne vedo l'utilità visto che c'è già la bomboniera!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non volevo farli perché mi sembravano inutili e soprattutto non volevo spenderci molto... Poi ho visto dei biscotti con incisi i nomi degli sposi e me ne sono innamorata, quindi alla fine farò dei biscottini ricoperti di pasta di zucchero coi nostri nomi incisi. Li farò io, la prossima settimana comincio con i biscotti di pastafrolla che metterò crudi nel freezer e cuocerò la settimana prima (già fatto varie prove e reggono), poi dovrò solo assemblarli, ma ho mia mamma e un amico che mi aiuteranno!

i miei segnaposto

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei libera di fare ciò che vuoi, non sei obbligata a farli se non vuoi. Io vorrei farli ma spendere poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione